Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non mi risulta. Appena qualche momento fa su radio uno rai, hanno intervistato l'ambasciatore cubano il quale ha detto che i medici cubani sono in Italia su base volontaria e in forma assolutamente gratuita. Lo fanno anche nel resto del mondo e lo hanno fatto anche in Africa per l'ebola. Gli Stati Uniti devono rimuovere le sanzioni contro Cuba, che nonostante l’embargo si prodiga per aiutare altri

Hai ragione.La brigata Henry Reeves opera negli scenari piu critici e lo fa gratis.Io mi sono confuso con le altre missioni dove mandano dottori di medicina generale e ricevono un compenso concordato con i governi.
 
Ho controllato i numeri dei tamponi nella mia Toscana

Venerdì 1532
Sabato 1404
Domenica 1355
Lunedì 587

Così i numeri calano di sicuro...
 
Da Mentana il prof. Galli ha appena spiegato la fondamemtale importanza di disporre di luoghi di quarantena comune dove portare tutti I malati in via di guarigione per liberare posti in ospedale e tutti quei contagiati che non possono fare una quarantena in sicurezza a casa.
Ecco perchè andare a cercare tutti I lievi sintomi e gli asintomatici.
 

Ieri la Lucarelli ha sollevato il problema, ma non solo verso i calciatori ma anche per i vip e gente di spettacolo e loro familiari.
È inaccettabile sentire di gente positiva che rassicura tutti in tv dicendo di essere asintomatica quando ci sono migliaia di persone sintomatiche o con conviventi positivi che non vengono testate.
 
Da Mentana il prof. Galli ha appena spiegato la fondamemtale importanza di disporre di luoghi di quarantena comune dove portare tutti I malati in via di guarigione per liberare posti in ospedale e tutti quei contagiati che non possono fare una quarantena in sicurezza a casa.
Ecco perchè andare a cercare tutti I lievi sintomi e gli asintomatici.
È quello che ho scritto qualche ora fa sopra e sono contento che lo pensi anche lui. Sono luoghi che sarebbero utili anche per gli isolati a casa, in abitazioni in cui l'isolamento completo è impossibile da fare senza rischiare di infettare i familiari o coinquilini, sia che essi escano dal ricovero, sia che non ci entrino neanche.

Per me è una cosa assolutamente necessaria... si infettano i sanitari tra loro, figuriamoci una persona in una piccola casa con un bagno in comune, che non ha la formazione di un medico o altre categorie.

A volte alcuni che parlano invece sembra che pensino che tutte le persone vivono in ville con 3 bagni, basta un secondo...
 
Parziale OT: sto guardando La concessione del telefono su Rai 1.

La pubblicità? Solamente CIBO, di tutti i tipi (anche quello per animali)...
 
Dimenticavo e, sia detto per inciso, con tutta tranquillità:
1. lo sapevo già che erano lunghi.
2. non ho "paura" di farmi il test, era un esempio per dire che bisogna farlo con una certa logica, come ho elencato, e non a cani e porci, per un motivo di utilizzo razionale e anche, perchè no, di contaminazioni...
Si parla tanto di Corea del Sud: ho sentito che fra i sanitari ci sono degli assistenti apposta per tenere d'occhio chi fa effettivamente le cose, per quanto esperto, perchè, con la stanchezza e la fretta, non facciano caxate...qundi vedi che non è una mia fantasia...

Questo per dirti, non incaxato per la storia dell'altro giorno per cui ti ho scusato, con che gente hai a che fare, di solito?...
Dici quasi sempre cose giuste, ma parli sempre come se avessi a che fare con ignoranti o isterici... ;)

non so come mai va a finire che quoto sempre te...sicuramente per i concetti xkè non guardo mai il nick...e non mi ricordo mai di nessuno.
quindi siamo in linea col pensiero...prima facevamo troppi test e ora troppo pochi forse xkè stiamo sempre a cercare il complotto(non io e te...dico in generale). i tamponi vanno fatti con criterio per non sprecare tempo e risorse(i famosi di bergamo che muoiono senza tampone pur avendo sintomi chiari anche se è bene ricordare che ricevere la visita per il tampone non è che ti salva, ma ti mette in una lista di gente che dopo 7 ore e più ha un risultato che poi deve essere validato e poi ti vengono a prendere e poi partono le cure compassionevoli...in tutti questi tempi tecnici che allo stato attuale non sono riducibili per un ingolfamento del sistema che ci sarebbe anche con tanti + posti letto...ma le solite ambulanze e i soliti tamponi e i soliti laboratori. quindi fa schifo, ma è così. come tanta gente muore d'infarto prima che arrivi l'ambulanza per 1000 motivi.

Appunto, allora cos'è sta storia delle 2 o 3 settimane, e le proroghe di volta in volta.
Lo sanno anche loro che ci vogliono mesi!

A me sembra che si naviga a vista. :eusa_doh:

no si naviga è quel che concede il nostro ordinamento e cioè con questi interventi mirati possono valere per max 30 giorni e poi vanno convertiti o modificati. speravano che le prime strette fossero sufficienti e invece il popolo (non solo italiano ma fanno così anche in nuova zelanda e australia) è diventata la scusa per andare al mare uscire la sera e ammucchiarsi come mai a febbraio si faceva.

appena possono regolano il tiro e restringono in base ai nostri scellerati comportamenti. tutt'oggi specie al sud dove è "arrivato dopo" ci sono comportamenti che se li mostri a uno di codogno ti apre la testa come un melone. se avessero attuato queste misure di botto il primo giorno ci sarebbero levate di scudi e sommosse ben è pericolose.

Ma secondo voi le colf possono lavorare? Conosco una persona che non sa se può andare o no e neanche la signora presso la quale lavora lo sa. Purtroppo con i contratti miseri delle colf sei tagliato fuori da ogni ammortizzatore sociale. Puoi ricevere qualcosa solo in caso di licenziamento.

si possono lavorare (mi pare sia l'ultima categoria ateco ma vado a memoria)ma resta una categoria molto a rischio contagio (frequentano 2 case e prendono mezzi pubblici)se ad esempi la signora anziana può fare da sola o farsi aiutare dai volontari per spesa e medicine è molto meglio IMHO. altrimenti fai trasferire la colf dalla signora anche se potrebbe essere già contagiata. sennò rischi che la colf frequenta casa sua, va a fare la spesa lei o il marito e si contagiano o si contagiano per mezzo dei giovani asintomatici o si contagia sul mezzo pubblico e lo porta in casa alla signora che ha bisogno di tutto tranne che del coronavirus.

Ma farne uno dove decidi tutto, no? Le cose a pezzi si fanno. Cos'altro dovranno decidere? Altra diretta Facebook alle 23?

quando devi sentire troppe campane succede questo. potevano essere prese certe misure prime e accorparne un paio...ma ormai è così. comunque un consiglio dei ministri non è come la diretta facebook che è servita solo ad anticipare dalla sua bocca un provvedimento invece che lo spifferasse la stampa dato che abbiamo visto che fa ancor + danni

A quanto pare il sindaco del mio comune non sembra della stessa idea
Sì ma devono avercela i carabinieri l'elasticità mentale, mica io

come dico sempre non è detto che un sindaco sia anche intelligente (basta vedere sgarbi) e una divisa non fa l'intelligenza. ma credo che per questi casi non ci saranno problemi. certo se ti femrano 4 volte e dici che vai sempre a fare la spesa nell'altro comune forse ti forano le ruote e lo farei anche io :D

Ottima notizia, credo che i pazienti che escono da questo status, hanno i polmoni sfiammati e guariscono, tutavia non c'è da illudersi, è inutile che i media ogni giorno dicano tot guariti, poi?
Il virus resta nel corpo se non sono stati trattati anche con gli antivirali, inoltre siamo proprio sicuri che durante il corso della vita quei polmoni sfiammati, non abbiano come una cicatrice residua?
Si sbrigassero piuttosto con un vaccino o farmaco efficace, altrimenti la vedo molto dura.

tutte le polmoniti lasciano segni nei polmoni...anche se le prendi da giovane.

ma la Renault 4 di francesi che in barba alle regole stavano girando tutt' italia e ora sono in quarantena a messina? assurdo.

sicuramente non rispettava le normative euro 6-5-4-3-2-1-0...ma abbattetela una renault 4 dovrebbe anche dare abbastanza nell'occhio.

Io non so voi, ma per me il vero parametro e il calo del numero di pazienti che ha bisogno della terapia intensiva.
Il numero dei positivi lo sappiamo tutti che e' un dato farlocco l'italia e' appestata dai positivi, i morti idem perche' prima bisogna certificarli dall'ISS ( la classica storia del morto "con" coronavirus e non "di") un po perche molte morti non vengono neanche conteggiate come ha detto il sindaco di bergamo .
Insomma voglio capire, le persone ricoverate in terapia intensiva stanno diminuendo?

non credo che sia un metodo valido xkè i dati di terapia intensiva comprendono gente anche in subintensiva o anche solo che hanno l'assistenza respiratoria...e per qualcuno viene fatta non h24 quindi è una cosa un po' articolata il problema è anche che è mutevole si entra e esce dalla intensiva e dalla sub intensiva sia in miglioramento che in peggioramento...e inoltre non tutti reagendo alla stessa maniera usufruiscono della terapia intensiva nella stessa maniera. è un dato per la stampa e viene divulgato xkè è uno dei nodi cruciali della terapia e quello che ha meno posti e + richieste di macchinari e personale

Comunque di nuovo numeri positivi in parte....scusate se faccio questo confronto di numeri
Ma ieri circa 25 mila tamponi fatti in tutta Italia
Oggi hanno fatto 17 Mila tamponi (8mila in meno)

Lombardia due giorni fa ha fatto 9500 tamponi
Ieri hanno fatto 3800 tamponi
Oggi hanno fatto 2650 tamponi

In ogni caso un piccolo miglioramento c'è ma accentuato da meno tamponi

non si saprà mai quale è il numero giusto di tamponi da fare. vengono fatti sempre col solito criterio quindi probabilmente c'è meno necessità e comunque i numeri servono solo ai giornalisti e a noi...poi come è la situazione sul campo fa poca differenza

La febbre mi sta rin********ndo

Grazie

stai benissimo!!!!!...io quando ho 37 neanche ci arrivo al pc per scrivere

E posso capire che con gli ospedali saturi è un casino ma così tanti a casa rischiano di contagiare parenti o altri in eventuali contatti fuori, persone che magari poi non lo prenderanno in forma poco grave.

Forse parlo da persona interessata, me ne rendo conto ma vi assicuro che avere un'influenza adesso, vivere con altre persone più anziane e sentirsi dire che se non si ci si aggrava non si può fare nulla, non è il massimo.

Credo che l'idea che molti annunciano, anche se poi non so quando metteranno in pratica, di strutture, alberghi o altro, riservati a persone positive non da ricovero ma che così possano isolarsi davvero, sia un'idea da considerare molto attentamente.

Vedremo

è per quello che fanno ospedali covid...per metterci poi quelli in via di guarigione per evitare il contagio. so benissimo che si ha paura di contagiare, ed è bene osservare le norme igieniche ancora d+...io lo faccio da sempre quando sono malato e quando qualcuno è ammalato in casa xkè come ho detto io con 37 sono un cadavere che respira, mente c'è gente che con 37 giravaga + veloce di prima toccando tutto in casa...invece di risposare

Le bugie sono il peggior modo di relazionarsi con qualsiasi popolo.:mad:Spero non sia vero.

quelli sono i cinesi viste le ultime news (e anche le prime). quindi anche io penso che non sia da confondere il problema bergamasco del non riuscire a fare i tamponi...col non vogliono farli xkè sennò gli falsano le statistiche...ma cosa vuoi falsare siamo già nella M fino al collo


e io rilancio troppi tamponi nelle RSA si sa che stanno tutti nella stessa struttura vicini vicini fin troppo xkè ci vogliono straguadagnare e poi tanto so tutti vecchi.
ma il codacons...mai una cosa sensata. quanti tamponi avranno fatto ai calciatori(tra l'altro solo dopo aver trovato un positivo in squadra e sappiamo che si propaga benissimo tra gente a stretto contatto specie che suda e sputa sul campo ogni 3 secondi e ci cade sopra...roba che avrà impiegato i laboratori per un tempo infinitesimale

Da Mentana il prof. Galli ha appena spiegato la fondamemtale importanza di disporre di luoghi di quarantena comune dove portare tutti I malati in via di guarigione per liberare posti in ospedale e tutti quei contagiati che non possono fare una quarantena in sicurezza a casa.
Ecco perchè andare a cercare tutti I lievi sintomi e gli asintomatici.

penso che lo facciano già gli ospedali covid che non hanno solo posti di terapia avanzata, conterranno anche gente in via di guarigione. certo non puoi dire...stai migliorando vattene a casa e appesta tutti...così ci rivediamo che mi fa piacere
 
È quello che ho scritto qualche ora fa sopra e sono contento che lo pensi anche lui. Sono luoghi che sarebbero utili anche per gli isolati a casa, in abitazioni in cui l'isolamento completo è impossibile da fare senza rischiare di infettare i familiari o coinquilini, sia che essi escano dal ricovero, sia che non ci entrino neanche.

Per me è una cosa assolutamente necessaria... si infettano i sanitari tra loro, figuriamoci una persona in una piccola casa con un bagno in comune, che non ha la formazione di un medico o altre categorie.

A volte alcuni che parlano invece sembra che pensino che tutte le persone vivono in ville con 3 bagni, basta un secondo...
Se ne parla da giorni e la Lombardia se non ha sbaglio ha già "requisito" il primo albergo.
Tutte le province dovrebbero al più presto dotarsi di tali strutture specie al sud dove la situazione è ancora sotto controllo.

La Gabanelli ha appena fatto vedere la famosa app utilizzata in Corea, ma veramente cè gente che per la privacy impedisce una cosa del genere?
 
Ieri la Lucarelli ha sollevato il problema, ma non solo verso i calciatori ma anche per i vip e gente di spettacolo e loro familiari.
È inaccettabile sentire di gente positiva che rassicura tutti in tv dicendo di essere asintomatica quando ci sono migliaia di persone sintomatiche o con conviventi positivi che non vengono testate.

secondo me è solo che vip e calciatori vanno facilmente alla ribalta con twitter e istagram...in numero non so quanti mai vip veri e calciatori abbiamo. inoltre di solito sono venuti fuori vip che hanno senza'ltro + contatti della casalinga di voghera...cioè un chiabretti nello studio da settimane ha incontrato centinaia di persone...per un tempo continuativo...io al massimo trovo 20 persone se vado alla posta e non ci intrattengo conversazioni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso