Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il caso "anomalo" oggi è la Lombardia, che ha avuto un picco di per sè inaspettato.
Vedendo un po' di altre regioni, non hanno avuto un incremento esponenziale...

C'è stato un forte picco a Milano: +848 casi.
Gallera ha spiegato che negli ospedali a Milano il flusso è stato stabile rispetto agli altri giorni, quindi l'aumento dei contagi è dovuto al maggiot numero di tamponi.
Ricordo che in lombardia si stima un sommerso di 10x quindi è palese che se aumenti i tamponi aumenti il numero dei nuovi contagi.
 
Noi in effetti facciamo l'errore di guardare ai numeri assoluti, ma quella che conta alla fine è la percentuale. E in effetti si sta abbassando piano piano.

Io mi auguro che sia come dicono loro , che dai primi giorni della prox settimana dovremo vedere un netto miglioramento della situazione e dei dati
 
Comunque la protezione civile nemmeno sa contare i tamponi.
I matematici e le ipotesi poi trovano il tempo che trovano.
 
Non è polemica ne niente, solo volevo dire che provo al tempo stesso una grande ammirazione e "pena" per la ragazza del LIS... Ma sapendo la situazione, che parlassero un filo più lentamente che tanto capiamo lo stesso, in modo da darle più tempo, no??
 
Lombardia ha rifatto il botto oggi, non se capisce piu' niente.

Così smetteranno di dire che erano dati di circostanza. Abbassati ad hoc. L realtà è che dipende tutto dai nostri comportamenti e 2 settimane fa eravamo ancora parecchio in giro
 
Per molti il dopovirus sarà peggio.Mi domando come faranno le piccole botteghe e ristoranti a pagare tutte le tasse che in questo momento sono bloccate non tolte.

Con tutto rispetto ma le tasse sono lì per un motivo. Se le togli di fatto le paga qualcun altro e alla fine sempre noi. Quindi il dopo sarà peggio se non si riesce a far partire tutto per far funzionare tutto il sistema. Non è facile e non è questione di ristoranti e affitti non pagati
 
Sento tante parole ma per adesso pochi fatti.L'Italia dei paesi occidentali e quello che ha messo meno soldi sul piatto.

Eravamo anche quelli che non facevano nulla e siamo diventati quelli che fanno più di tutti. Quindi mi piacerebbe essere tedesco che vende crauti per strada per vedere del bazooka quanto mi tocca o se mi tocca chiudere come quelli italiani
 
Ai medici di base sarà data la possibilità di prescrivere farmaci contro l’AIDS, che si dimostrano efficaci per la cura del coronavirus.

Come al solito queste anticipazioni fanno più male che bene, in quanto genererà una corsa all’accaparramento di questi farmaci.

:eusa_wall:

Non sanno neanche loro se aiutano. Ma per favore
 
Se non altro la percentuale di positivi giornaliera è al ribasso da 3 giorni consecutivi, hanno fatto 36 mila tamponi nell'ultimo giorno, di gran lunga il numero più alto dall'inizio dell'emergenza con positività del 16% come non accadeva dal 10/11 marzo
 
Attenzione a dire che l'italia ha messo pochi soldi, 25 miliardi a marzo, e minimo altri 25 ad aprile come saranno altri 25 maggio e giugno:
Diciamo che il nostro paese invece di sparare cifre a caso naviga mese per mese, alla fine dell'epidemia vediamo quanti miliardi ha stanziato in totale

I soldi della spagna e della francia sono una "promessa" una specie di copertura ipotetica
La Germania (62 % di debito pubblico contro il 134 dell'italia )ha i miliardi derivanti dall'accantonamento in tutti questi anni del saldo positivo dell'export e mai spesi ( pratica vietata dall'ue di cui la germania se ne sempre fregata )
Gli stati uniti hanno 24 mila miliardi di debito, stampano moneta ma al prox shoutdown saltano in aria.
 
Non è polemica ne niente, solo volevo dire che provo al tempo stesso una grande ammirazione e "pena" per la ragazza del LIS... Ma sapendo la situazione, che parlassero un filo più lentamente che tanto capiamo lo stesso, in modo da darle più tempo, no??

Beh, considerando le aree che si attivano cerebralmente (che sono le stesse che si attivano nel parlare orale, la lis è proprio una lingua) diciamo che la aiuterebbe, ma non è così indispensabile. Più che altro dovrebbero essere chiari e concisi così da permetterle una facile rielaborazione interpretata, però capisco il tuo punto di vista :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso