Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
in settimana nuovo decreto e ovvia nuova autocertificazione. si va verso la proroga delle attuali limitazioni, almeno per altre 2 settimane. Mi sta bene tutto ma spero diano la possibilità di spostarsi per necessità anche nei comuni limitrofi e non solo nel proprio.
Ripeto ..un conto stare in città con tante possibilità di approvvigionamento un conto vivere nei piccoli centri. Siccome la situazione durerà a lungo, serve organizzarsi meglio nella nuova ordinarietà.

Come detto abitando in paesino di 400 persone ho banca dottore e farmacia nel paese accanto 2.5 km di distanza ma comune diverso,quindi ho telefonato ai carabinieri di entrambi i comuni e tutti e due mi anno detto che non ci sono problemi per necessita,' io lo faccio almeno 1 volta a settimana e per adesso non avendo trovato nessuno a fermarmi non posso confermare,pero' se lo dicono loro.
 
Coronavirus: Crescono i casi di contagio in Italia

Qualcuno si ricorda quella sorta di vademecum sull’uso delle mascherine che girava qualche giorno fa?

Ho trovato un articolo de La Repubblica che lo smentisce dicendo che è una fake news non autorizzata dall’ISS.

Allora intervistano due persone per chiarire.

Ora leggete l’articolo e non notare che dicono le stesse cose che c’erano in quel vademecum?

Addirittura si smentiscono più volte nell’articolo.

“Sostenere che le mascherine con la valvola possano diffondere il contagio ed essere quindi pericolose è un'informazione del tutto infondata", conclude Zampa.”

E sotto: “non protegge gli altri perché la valvola ha un flusso monodirezionale, cioè filtra solo ciò che entra dentro la maschera e non quello che esce. Questo significa che se chi la indossa è già infettato, il suo respiro può arrivare agli altri e contagiarli", conclude l'infettivologa.”


https://www.repubblica.it/salute/me...la_valvola_proteggono_solo_chi_le_-252148812/
 
https://www.repubblica.it/economia/...virus-252532769/?ref=RHRS-BH-I0-C6-P3-S1.6-T1


Vecchio discorso:etìmologicamente κρίσις (crisi) significa sia cambiamento traumatico che opportunità: per Jeff Bezos & company sta valendo la seconda accezione...

le multinazionali potendo contare sul fatto che il virus non è scoppiato tutto insiem(e meno male) possono comunque fare soldi altrimenti saremo già in bancarotta. e non è un caso se da noi riapriranno molte aziende che lavorano cose del tutto inutili, ma che verranno richieste di qui a breve dai cinesi usciti dalla crisi. se tutto il mondo stesse in casa veramente e insieme saremo già estinti.

ovvio che amazon fino a che vende e riesce a distribuire (ricordiamoci che non tutti i magazzini del mondo sono chiusi e là non fanno proteste sindacali...se non ti va bene te ne vai e avanti un altro specie in periodi come questi)
 
Sicilia - I contagi crescono ancora.
Ma a un ritmo più lento rispetto ai giorni precedenti. Il bilancio fornito ieri dalla Regione siciliana sull'emergenza Coronavirus nell'Isola offre uno spiraglio positivo di lettura. Anche perché sono stati eseguiti un numero maggiore di tamponi rispetto ai giorni precedenti. Ci sono più laboratori al lavoro e questo ieri ha anche fatto slittare di qualche ora la diramazione del bollettino.

https://livesicilia.it/2020/03/28/c...-ecco-le-zone-che-preoccupano-di-piu_1129422/
 
vai sul sito dell'OMS /Who

le mascherine non sono ritenute né fondamentali né obbligatorie per usi civili Vitale è lavarsi le mani. In tv vari esperti sono divisi
La criticità delle mascherine è il loro uso scorretto, per esempio tenerle a lungo e poi toccarle a mani nude (senza poi lavarsele) o gettarle dove capita.

alcuni sindaci stanno rendendole obbligatorie (alternativa coprirsi con sciarpa, bandana...)
 
La povertà da coronavirus

L'emergenza ha lasciato senza reddito almeno 50mila palermitani: “ Nei quartieri una polveriera”

Si spera in commenti non “farneticanti”.

Grazie

il rischio di rivolta sociale e' dietro l' angolo.


Il dottor Matteo Renzi ha detto che per almeno un anno dovremmo fare a meno delle pizzerie, ristoranti, cinema, stadio, concerti, ecc. se non si rispettano le distanze, inoltre non dovremmo abbracciarci né scambiare la mano.

Inoltre propone, per chi deve andare a scuola e magari pure al lavoro, un esame sierologico: una puntura su un dito e con una goccia di sangue si vede se hai avuto il virus.

anche se non ci saranno ordinamenti che obbligheranno a tali scelte, lo fra' la paura e la diffidenza. Magari meno di un anno. Dipendera' anche da sto benedetto vaccino.

Si parla almeno di altre 2 settimane, costringendo a una Pasqua serrati in casa.

evitare che ci sia lo spostamento di massa.
 
Si parla almeno di altre 2 settimane, costringendo a una Pasqua serrati in casa.


Mah io gente serrata in casa non'e vedo gran che, qui da me a Fasano, dove si registrano 4 casi al momento ci sono diverse macchine in giro (almeno fino alle 6 del pomeriggio) e zero controlli
 
Ultima modifica:
Scusate . Sapete se è stata rinviata la scadenza per la revisione, controllo caldaie?
 
Il coronavirus ferma anche la Madonna di Medjugorje. Non ci saranno più apparizioni per tutto il 2020 o comunque fino a fine epidemia. Fa ridere ma fa anche riflettere :D :D :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso