Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
pessimi numeri ma siamo in cima,pazienti critici saliti di poco meno di 100 unità.
Però osservando le cifre molti decessi non passano nemmeno dell'ospedalizzazione o dalla terapia intensiva.Muoiono a casa.

spero i risultati migliorino altrimenti l'insofferenza (non mia) di molti aumenta.
tra le domande di oggi una in pratica diceva...ma a cosa servono le limitazioni se ogni giorno ci sono 1000 o 900 decessi?
E ancora, senza queste limiti che numeri avremmo avuto?
e sullo sfondo il tema economico.
Bel guaio.
 
Una domanda: il fatto che ci sia un aumento limitato di pazienti in terapia intensiva è davvero un buon segno? O indica solo che non ci sono più letti disponibili?
 
Coronavirus, Turchia sospende viaggi in treni e pullman


La Turchia sospende i collegamenti terrestri tra le citta' per prevenire la diffusione del coronavirus. La sospensione dei trasporti, a partire da oggi, riguarda treni, compresa alta velocita', i tanti pullman che connettono il Paese, i collegamenti tra le principali citta' e i trasporti regionali. Il ministero dei Trasporti ha poi aggiunto che continueranno a funzionare la metropolitana con tratto sottomarino Marmaray, a Istanbul e i collegamenti metro della capitale Ankara.

Coronavirus, in Gazzetta regole per stop mutui casa

E' stato pubblicato in Gazzetta ufficiale il decreto attuativo del Mef con le regole di accesso al Fondo di solidarieta' mutui prima casa che consente la sospensione delle rate fino a 18 mesi, possibilita' estesa dal decreto Cura Italia anche per gli autonomi che autocertifichino di aver registrato, nel trimestre successivo al 21 febbraio e precedente la domanda, un calo del proprio fatturato medio giornaliero superiore al 33% del fatturato medio giornaliero dell'ultimo trimestre 2019, in conseguenza della chiusura o della restrizione della propria attivita'. Non sara' necessario presentare l'Isee per fare richiesta.
 
La percentuale di positivi in relazione ai tamponi è costantemente in calo dal 24 marzo, tranne ieri dove c'era stato un leggero incremento del 2%
Certo la strada è ancora lunghissima è bisogna avere pazienza
 
Come ha detto @The Swan, non credo neanch'io che prorogherà di 1 mese. E' anche una questione psicologica...

Se lo fa, in alcune zone che già soffrono di gravi tensioni sociali e economiche nel sud Italia, scendono in piazza (e diffondono il virus). Ci vuole diplomazia e qualche aiuto economico concreto.
 
Aiuti per le persone in difficoltà.
Buoni spesa.
 
La decisione sull’eventuale proroga verrà presa in settimana dopo che saranno ascoltati gli esperti dell’Istituto Superiore di Sanità.
 
4,3 miliardi ai Comuni e 400 mln direttamente tramite ordinanza della Protezione Civile per erogazione buoni spesa per le persone più in difficoltà.
 
4,3 miliardi ai Comuni e 400 mln direttamente tramite ordinanza della Protezione Civile per erogazione buoni spesa per le persone più in difficoltà.
I 4,3 miliardi sono anticipi di maggio, i 400milioni sono soldi extra provenienti dalla protezione civile e saranno distribuiti ai vari comuni in base all'indice della qualità della vita di ogni comune
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso