Scusate la domanda , qualora fossi OT avvisatemi che cancello .
Ho un boxtv con now tv e l'app di dazn .
Se utilizzo dazn la visione è buona e funziona correttamente , se utilizzo now tv dopo meno di un minuto si scollega attende la connessione riparte funziona ancora per alcuni secondi o poco più di un minuto , poi si disconnette di nuovo e così via , rendendo inutilizzabile la visione.
Questo accade sia in modalità live , che guardando eventi on demand .
Se invece guardo nowtv dal mio pc con l'app scaricata sul pc , nowtv non da problemi e si vede senza interruzioni .
Avendo l'opzione + , ho provato a vedere lo stesso programma in parallelo sul pc e sul box tv manifestandosi l'interruzione solo sul box nowtv.
La connessione al router è wifi e la connessione ad internet è via radio utilizzo il servizio E.O.L.O. che funziona bene.
La cosa accade da due giorni, ma non riesco a capire se è un problema del box di tipo hw ( ma se così fosse avrei lo stesso problema con dazn ), oppure dell'app di nowtv ( il firmware è aggiornato) .
Ora prima di andare a comprare un nuovo box o stick di nowtv, vorrei capire da cosa dipende , per non trovarmi poi con lo stesso problema e non aver risolto.
E' capitata la stessa situazione anche ad altri o sapete da cosa possa dipendere ?
Grazie
Ciao a tutti .
Dopo questo messaggio e diversi scambi con utilissimi suggerimenti da parte vostra ho aperto 5 ticket ad Eolo , 1 a Now tv ed è trascorso oltre 1 mese .
Vista la situazione non ho stressato il supporto , mi sono comportato in modo urbano sempre .
Poi mi è venuto in mente di aprire una richiesta simile sulla pagine fb (gruppo ad accettazione ) di EOlo .
Anche qui molti suggerimenti e consigli.
Da giovedi scorso il problema si è risolto .
Come ? Non lo so, io non ho fatto niente .
Da cosa era causato ? Chi aveva indicato il problema in una connessione instabile aveva ragione . In pratica la connessione era presente ma aveva dei down a zero mb per circa 10-20 30 secondi e poi ripartiva .
Queste disconnessioni a seconda dello strumento di misurazione che usavo, non era rilevato sembrava che non scendesse mai a zero, poi ho trovato uno strumento preciso nella misurazione , ho mmonitorato il traffico in ingresso ed uscita dal router di eolo e la cosa è diventata palese .
Ho dovuto fare più di uno screen shot allegare il tutto alla segnalazione ad eolo , fargli vedere i frame del grafico e la disconnessione di nowtv.
Adesso la connessione ha forti oscillazioni, scende fino a 3-4-5 mb e poi sale nuovamente a 80mb , ma questo permette una visione corretta di nowtv.
Cosa hanno fatto non è dato sapere , però adesso funziona.
Tanto per socializzare la casistica.
#stiamotuttiacasa