In Rilievo [NOW] - Segnalazioni Problemi Tecnici

Boh non è che se si ha una smart tv allora non si deve attaccare nessun apparecchio.... se l app funziona di m*rda secondo me non ne vale la pena vedere male un servizio a pagamento A mio parere. Quindi o si cambia modo di vederlo (satellite o fibra ma allora hai sempre un box esterno ) o non lo si vede e si disdice.
Per il wifi le spiegazioni son due:
1) hai la banda su un canale che la stick non digerisce (vede solo i canali dal 36 al 48) o quel canale è affollato.
2) la scheda wifi della smart tv fa schifo. E ti dico la mia è quest ultima, smart tv lg 2015 ho una scheda che fa pena, pensa che la scheda ethernet arriva solo fino a 100 mb ed il wireless é scostante (ma non dipende né dal router ne dall operatore.)

Uso now tv da un anno e mezzo e risparmio tanto per cui mi tengo volentieri questi piccoli inconvenienti, eventualmente valuto di acquistare un altra chiavetta ma dato che la TV l'ho comprata maggio scorso avrei preferito evitare di attaccarci un dispositivo che scalda e consuma, ma vabbè.
Per quanto riguarda il WiFi, il canale viene scelto in automatico, mi consigli quindi uno dal 36 al 48? Eventualmente quale? Ps Ho una 200 mega e arrivo massimo a 80 mega
 
A me capita che quando tento di cambiare canale non lo fa, e dopo un po mi esce :
Ops qualcosa è andato storto, non siamo riusciti ad ottenere i dati.
E devo uscire e entrare dall'app per potet cambiare
 
Uso now tv da un anno e mezzo e risparmio tanto per cui mi tengo volentieri questi piccoli inconvenienti, eventualmente valuto di acquistare un altra chiavetta ma dato che la TV l'ho comprata maggio scorso avrei preferito evitare di attaccarci un dispositivo che scalda e consuma, ma vabbè.
Per quanto riguarda il WiFi, il canale viene scelto in automatico, mi consigli quindi uno dal 36 al 48? Eventualmente quale? Ps Ho una 200 mega e arrivo massimo a 80 mega
Guarda assolutamente si metti quello più libero se puoi vederlo se no mettine uno che stia in quel range.
Anche a me giravano le scatole ed ho resistito 4 mesi, poi però non potevo continuare così, io avevo il problema su on demand un incubo. E la stick la trovo comoda
 
Uso now tv da un anno e mezzo e risparmio tanto per cui mi tengo volentieri questi piccoli inconvenienti, eventualmente valuto di acquistare un altra chiavetta ma dato che la TV l'ho comprata maggio scorso avrei preferito evitare di attaccarci un dispositivo che scalda e consuma, ma vabbè.
Per quanto riguarda il WiFi, il canale viene scelto in automatico, mi consigli quindi uno dal 36 al 48? Eventualmente quale? Ps Ho una 200 mega e arrivo massimo a 80 mega
Arrivi a massimo 80Mb perché la scheda di rete è da 100, come tutte le smart Tv
 
No, arrivo a 80 mega come linea, in generale. Ne ho discusso anche nella sezione Telefonia fissa, linea TIM.

non è questione di velocità e neanche di potenza con eolo la app netflix funziona bene e now tv che si blocca il router è a ridosso della chiavetta
 
non è questione di velocità e neanche di potenza con eolo la app netflix funziona bene e now tv che si blocca il router è a ridosso della chiavetta
Sono due servizi diversi non puoi paragonare uno streaming live a uno on demand now tv ha bisogno di una rete stabile (che significa tenere una determinata velocita per un lungo periodo di tempo, quindi 6megabite ma tutti i secondi, senza buchi), mente molte adsl e anche alcune fttc hanno il problema che hanno cali di diversi secondi. Eolo non so mai avuto a che fare.
Magari non è il vostro caso ed è effettivamente problema a monte tra eolo e now tv ma il fatto che netflix funziona non esclude che vi siano cali nella linea. Dovresti vedere la banda passante tramite un router che permette di vedere la banda secondo per secondo .
Spero di aver chiarito un pochetto.
 
oggi neanche piu con lo smartphone funziona non si capisce il problema qualè.
 
A me capita che quando tento di cambiare canale non lo fa, e dopo un po mi esce :
Ops qualcosa è andato storto, non siamo riusciti ad ottenere i dati.
E devo uscire e entrare dall'app per potet cambiare

Ho lo stesso identico problema da un paio di mesi. Ho rieseguito più volte la configurazione e l'abbinamento del telecomando alla tv senza alcun risultato. Niente da fare nemmeno utilizzando lo smartphone come telecomando tramite l'app "Guida Now TV".

Sai dirmi a cosa è dovuto questo malfunzionamento e se c'è un modo per risolvere?

Grazie.
 
Scusate la domanda , qualora fossi OT avvisatemi che cancello .

Ho un boxtv con now tv e l'app di dazn .
Se utilizzo dazn la visione è buona e funziona correttamente , se utilizzo now tv dopo meno di un minuto si scollega attende la connessione riparte funziona ancora per alcuni secondi o poco più di un minuto , poi si disconnette di nuovo e così via , rendendo inutilizzabile la visione.
Questo accade sia in modalità live , che guardando eventi on demand .

Se invece guardo nowtv dal mio pc con l'app scaricata sul pc , nowtv non da problemi e si vede senza interruzioni .
Avendo l'opzione + , ho provato a vedere lo stesso programma in parallelo sul pc e sul box tv manifestandosi l'interruzione solo sul box nowtv.
La connessione al router è wifi e la connessione ad internet è via radio utilizzo il servizio E.O.L.O. che funziona bene.
La cosa accade da due giorni, ma non riesco a capire se è un problema del box di tipo hw ( ma se così fosse avrei lo stesso problema con dazn ), oppure dell'app di nowtv ( il firmware è aggiornato) .

Ora prima di andare a comprare un nuovo box o stick di nowtv, vorrei capire da cosa dipende , per non trovarmi poi con lo stesso problema e non aver risolto.

E' capitata la stessa situazione anche ad altri o sapete da cosa possa dipendere ?

Grazie

Ciao a tutti .
Dopo questo messaggio e diversi scambi con utilissimi suggerimenti da parte vostra ho aperto 5 ticket ad Eolo , 1 a Now tv ed è trascorso oltre 1 mese .
Vista la situazione non ho stressato il supporto , mi sono comportato in modo urbano sempre .
Poi mi è venuto in mente di aprire una richiesta simile sulla pagine fb (gruppo ad accettazione ) di EOlo .
Anche qui molti suggerimenti e consigli.

Da giovedi scorso il problema si è risolto .
Come ? Non lo so, io non ho fatto niente .
Da cosa era causato ? Chi aveva indicato il problema in una connessione instabile aveva ragione . In pratica la connessione era presente ma aveva dei down a zero mb per circa 10-20 30 secondi e poi ripartiva .
Queste disconnessioni a seconda dello strumento di misurazione che usavo, non era rilevato sembrava che non scendesse mai a zero, poi ho trovato uno strumento preciso nella misurazione , ho mmonitorato il traffico in ingresso ed uscita dal router di eolo e la cosa è diventata palese .

Ho dovuto fare più di uno screen shot allegare il tutto alla segnalazione ad eolo , fargli vedere i frame del grafico e la disconnessione di nowtv.

Adesso la connessione ha forti oscillazioni, scende fino a 3-4-5 mb e poi sale nuovamente a 80mb , ma questo permette una visione corretta di nowtv.

Cosa hanno fatto non è dato sapere , però adesso funziona.

Tanto per socializzare la casistica.

#stiamotuttiacasa
 
Chi aveva indicato il problema in una connessione instabile aveva ragione . In pratica la connessione era presente ma aveva dei down a zero mb per circa 10-20 30 secondi e poi ripartiva .
Queste disconnessioni a seconda dello strumento di misurazione che usavo, non era rilevato sembrava che non scendesse mai a zero, poi ho trovato uno strumento preciso nella misurazione , ho mmonitorato il traffico in ingresso ed uscita dal router di eolo e la cosa è diventata palese .

Ho dovuto fare più di uno screen shot allegare il tutto alla segnalazione ad eolo , fargli vedere i frame del grafico e la disconnessione di nowtv.

Adesso la connessione ha forti oscillazioni, scende fino a 3-4-5 mb e poi sale nuovamente a 80mb , ma questo permette una visione corretta di nowtv.

Cosa hanno fatto non è dato sapere , però adesso funziona.

Tanto per socializzare la casistica.

#stiamotuttiacasa
Escluso la ftth e alcune fttc con cavo di rame buono e molto vicino alla centrale , è normale avere delle oscillazioni il fatto é che le tue duravano prorio tanto, è now tv ne soffriva particolarmente.
Felice che hai risolto anche se non teovi giusto aver dovuto fare duemila cose per provarlo prima che lo sistemassero.
Cosa hai usato per misurarlo? E cosa usavi prima per non vedere dei buchi di anche 20 30 secondi?
 
Puoi dire quale strumento hai usato?
Grazie.

@kavax81 Prima utilizzavo nperf ma questo va bene per sapere grosso lo speed test ma non va bene per i dettagli .

Mentre adesso uso networx abbastanza semplice per configurarlo.
L'ho configurato usandolo dal portatile ed indicandogli di controllare il traffico sul router, ed è stato proprio efficace per questa circostanza.


#stiamotuttiacasa
 
Segnalo continui blocchi dopo alcuni minuti di visione su skytg24hd:
- tv samsung serie 6 (55)
- stick nowtv
mentre su sktg24 sd no.
Nessun blocco con altri fornitori di streaming (Amazon,Disney,Dazn).
 
Non riesco ad accedere alle impostazioni mi compare questo messaggio:

Fallback error message for backend - OVP_00006.

Usco Chrome da pc/Laptop
 
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