Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
A marzo, in provincia di Brescia, i decessi sono infatti quadruplicati rispetto allo scorso anno. Ma quale sia stato l’impatto del coronavirus non è del tutto chiaro. Secondo i dati ufficiali solo un terzo di quei morti è ascrivibile a Covid-19.
https://www.giornaledibrescia.it/st...essi-quadruplicati-rispetto-al-2019-1.3470731
i pipistrelli e i pangolini non sono d'accordoil virus non è senziente...chi lo ha preso per primo dal salto di specie sarà già morto...le istituzioni si proteggono a vicenda
Von der Leyen si scusa con l'Italia: "Siamo con voi"
https://www.adnkronos.com/fatti/pol...-ynIOyuN9DkuFJCLjOViOS3JV9LK_bhqld5Z4u0FTbmII
Ho letto che L'Eco di Bergamo ha fatto un'inchiesta su questo stesso discorso.
Però non capisco dove vogliano andare a parare: è ovvio che questo virus ha mietuto più vittime, ma in determinate zone è stato più letale per vari motivi. Tipo in Val Seriana (Alzano e Nembro, ma anche Albino), chi mi dice che non ha una popolazione statisticamente più anziana e con molte patologie croniche? Per avere delle statistiche veritiere bisognerebbe analizzare molti dati.
Poi certo, la mancata istituzione della zona rossa e la presunta mal gestione del primo caso all'ospedale di Alzano, fanno davvero arrabbiare.
Questo vale solo per la Cina in quanto paese focolaio ma non per il resto del mondo.
Un paio di post sopra è stato linkato uno studio pubblicato su nature fatto dai tedeschi sul paziente 0 europeo e sull'alta trasmissibilità del virus anche in assenza di sintomi.
Da quanto l'OMS è a conoscenza degli asintomatici? Consigliando protocolli basati su modelli per la SARS totalmente inefficaci, come si è visto, contro il covid19
Perché si continua a non consigliare le mascherine quando ormai è ormai provato scientificamente il contrario?
Ma soprattutto, perchè i protocolli sono rimasti gli stessi di 2 mesi fa e non si obbligano gli stati ad attuare misure di distanziamento sociale? Lasciando ai Bolsonaro di turno di continuare a fare stragi e danni?
Qualcuno dovrebbe dare un po' di risposte...
Non lo capiscono, è inutile. Come se fossero anni che hanno i figli chiusi in casa.
Meno male che ci sei tu.Non pensi che siano stati interpellati degli esperti (medici,pediatri,psicologi) prima di autorizzare questa piccola concessione?
Che è una follia, pazzia criminale posso dirlo visto che mi avete cancellato il post precedente?
Obbiettivamente anche se riaprissero I ristoranti,,, quanto ci andrebbero??
I 700 morti giornalieri credo sarebbero un deterrente, almeno al nord
Non pensi che siano stati interpellati degli esperti (medici,pediatri,psicologi) prima di autorizzare questa piccola concessione?
È appunto per sottolineare che i decessi sono molti di più rispetto a quelli dichiarati ufficialmente.Mi auto-quoto perché ho letto meglio l’indagine dell’Eco e pare che abbiano veramente studiato molto dati, supportati da una società specializzata.
Ovviamente il tutto consultabile pagando l’edizione digitale, ma va beh.
Quindi pare abbiano fatto le cose a modo.
Sui casi sommersi e i morti non dichiarati dalle statistiche ufficiali, direi che rientrano la quasi totalità dei decessi nelle rsa e di chi non accede all’ospedale.
Però boh, a me non stupisce. Di fronte ai sintomi tipici che senso ha fare il tampone una volta che una persona è morta? Certo andrebbe conteggiata, ma non vorrei che ad esempio nelle case di riposo vengano “coperti” questi decessi.
Coronavirus: "Bild" pubblica articolo in italiano, "siamo con voi, ce la farete perché siete forti"
https://www.agenzianova.com/a/5e85b...on-voi-ce-la-farete-perche-siete-forti/linked