Più che una risposta, la mia è un'ulteriore richiesta a chi ha più esperienza.
Sento da vari amici che più lunga è l'anzianità e più alto il canone che si è pagato, più difficile è avere offerte come quelle che di solito si discutono qui.
Io avendo tre anni di anzianità, quindi essendo un cliente relativamente nuovo, ho sempre strappato ottime offerte.
Cosa deve fare un cliente storico? Mollare baracca e burattini per un po' di tempo? Oppure se mette in campo la pratica disdetta - retention con continuità un po' alla volta avrà offerte come quelle degli utenti recenti?
La stessa pratica è una buona "profilassi" per non diventare clienti storici maltrattati?
Nessun cliente storico è maltrattato rispetto agli altri. L'unica differenza che tra voi storici ed altri (che non è detto non siano storici forse hanno un anzianità maggiore) e che voi volete tutto e subito senza sudare ed azzardare!!! Provate a stare al buio e con ciò farete sapere alla controparte che il servizio non è per voi VITALE
