L'impatto del Coronavirus sul mondo dello Sport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Articolo di Repubblica di 1 ora fa.
Germania
10 giocatori positivi al coronavirus, ora la Bundesliga rischia.
Altre testate sono al contrario ancora più ottimiste sulla ripresa, diciamo che come al solito i media non stanno dando una mano.
 
Nella prima ondata di test, al momento i positivi in Bundesliga sono i 3 del Colonia (come detto prima, 1 fisioterapista e 2 calciatori), mancano i dati solo di 2 squadre su 18 (Augsburg e Lipsia).
Quindi in Bundesliga.2 invece sarebbero 7 (o forse meno, dipende dai dati di Augsburg e Lipsia).
Totale: 10.
Attenzione che vengono testati giocatori, allenatori, fisioterapisti e altro personale della squadra. Quindi, come nel caso del Colonia, NON è detto che siano tutti giocatori i 10 positivi.
E non comunicheranno mai ufficialmente i nomi delle persone nè le loro funzioni.
 
Ultima modifica:
Data da stabilire infatti. Giocheranno la finale a porte aperte appena sarà possibile e specificano che potrebbe anche essere nel 2021.
 
Il problema non sono tanto i 10 tesserati per ora trovati positivi, loro se la caveranno.
Sono tutte quelle persone che sono state a contatto con loro come le famiglie. A queste persone cosa diciamo? Lo spettacolo deve continuare? O come dice Ferri "bisogna assumersi il rischio" che significa fare morire altre persone? Poi mi sono stancato di ripetere sempre le stesse cose ma prima di andare in vacanza ricordo i discorsi che si sono fatti quando si è iniziato ad ipotizzare lo stop del campionato, devo quotarli tutti? 😁
Staremo a vedere come va a finire
 
Ma chi partorisce queste idiozie?
Questa è una soluzione che viene resa possibile se il torneo 2019-2020 non venisse più ripreso, per evitare una lunga serie di ricorsi in tribunale.
Chissà se adesso quelli che scrivono “il calcio deve chiudere tuttoooh!!1! Il rugby e la pallavolo l’hanno già fattooohhh!!!1!1!” cambieranno idea o continueranno ottusamente sulla propria strada...
 
A parte il problema della serie A, che dovrebbe diminuire ed invece questo format mantiene a 20 squadre, non mi sembra una cattiva idea. Serie B "girone A" e "girone B" con meno squadre professionistiche in totale. A me non sembra per nulla una cattiva idea
 
Ho trovato lo sport perfetto per ripartire!

30ae49f27b5bacdd578a348d35244cc2.jpg
 
Questa è una soluzione che viene resa possibile se il torneo 2019-2020 non venisse più ripreso, per evitare una lunga serie di ricorsi in tribunale.
Purtroppo è così. Le squadre che contesteranno saranno le solite 2 o 3 (Frosinone, ecc.). Non è il caso di continuare il caso in un altro thread? Perché sarà un'estate lunga... soprattutto per discutere dei diritti TV, un conto la B a 20 squadre, un altro conto a 40 squadre.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso