• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

L'impatto del Coronavirus sul mondo dello Sport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
in Svizzera il campionato riprende il 19 giugno con Young Boys vs Zurigo (giornata 24)
https://www.sfl.ch/fr/superleague/calendrier/saison/

la Coppa di Svizzera riprende il 14 giugno con Losanna vs Basilea
https://www.football.ch/it/ASF/Copp...nne-sport-fc-basel-1893-viene-anticipata.aspx

La Federcalcio ha deciso di anticipare il quarto di finale del torneo fra Losanna e Basila al 14 giugno, per evitare a questi ultimi un calendario intasato a seguito della loro partecipazione in Europa League. Infatti gli altri tre incontri sono in programma il 5-6 agosto, a campionato finito.

https://www.tuttomercatoweb.com/cal...are-al-basilea-un-calendario-intasato-1390735
 
Sion contro la ripartenza. Il chiede l'apertura di un'inchiesta nei confronti della Lega

Il Sion chiede di annullare la ripartenza del campionato svizzero e non solo. Il club vallese chiede l'apertura di un'inchiesta per abuso di posizione dominante nei confronti della Swiss Football League. La Lega ha comunque ricordato che 17 dei 20 club di Super League e Challenge League hanno votato a favore della ripresa dei tornei, prevista il 19 giugno.

https://www.tuttomercatoweb.com/cal...un-inchiesta-nei-confronti-della-lega-1390739
 
Sion contro la ripartenza. Il chiede l'apertura di un'inchiesta nei confronti della Lega

Il Sion chiede di annullare la ripartenza del campionato svizzero e non solo. Il club vallese chiede l'apertura di un'inchiesta per abuso di posizione dominante nei confronti della Swiss Football League. La Lega ha comunque ricordato che 17 dei 20 club di Super League e Challenge League hanno votato a favore della ripresa dei tornei, prevista il 19 giugno.

https://www.tuttomercatoweb.com/cal...un-inchiesta-nei-confronti-della-lega-1390739
Guarda caso la terz'ultima in classifica, cioè l'ultima al momento salva... strano
 
FA CUP - Quarti

27 giugno
Norwich City v Manchester United

28 giugno
Sheffield United v Arsenal
Leicester City v Chelsea
Newcastle United v Manchester City

Finale: 1 agosto
 
Copa Libertadores verso il ritorno a settembre. Non si vogliono correre rischi, ha dichiarato il presidente della CONMEBOL Alejandro Dominguez: "Ci sarà una risposta coordinata, coerente e responsabile in modo che il ritorno del calcio possa avvenire con le massime garanzie per tutti" ha dichiarato. Si dovrà valutare le decisioni che ogni Paese prenderà relativamente alle misure restrittive per contenere la pandemia. "Il problema principale riguarda gli spostamenti delle squadre e gli aeroporti. Lavoriamo con i governi. Non metteremo in pericolo la vita delle persone" ha dichiarato Gonzalo Belloso, direttore dello sviluppo della CONMEBOL. Il massimo torneo continentale è stato sospeso a marzo. La Copa America, che avrebbe dovuto giocarsi a giugno, è stata rinviata al 2021.

Copa Libertadores, si va verso il ritorno a settembre: "Problema spostamenti"
 
Il calcio riparte anche in Giappone. La J-League, il massimo campionato giapponese, ripartirà il prossimo 4 luglio e finirà il 19 dicembre. La J2 League e la J3 League, la seconda e la terza divisione, ripartiranno il 27 giugno.

Tutte le sfide saranno inizialmente a porte chiuse, ma le federazioni lavoreranno per permettere il ritorno dei tifosi in base alla situazione relativa al contagio da COVID-19.


Torna la J-League. Il calcio giapponese riparte, a porte chiuse, il prossimo 4 luglio
 
Highlights Campionato Portoghese visti oggi su Sky Tg24...il coronavirus porta pure questo: occuparsi ora di un campionato fino ad adesso snobbato
 
Secondo quanto riportato da UOL Esporte Neymar è stato vittima di una truffa legata al coronavirus. L'identità del campione de Paris Saint-Germain sarebbe stata utilizzata a sua insaputa per raccogliere denario che sarebbe servito ad aiutarei lavoratori autonomi colpiti economicamente dalla pandemia dela coronavirus. Ma di fatto una vera e propria truffa. L'entourage del giocatore ha smentito la notizia, che riportava di come si chiedesse un'offerta di 600 real (poco più di 100 euro).

Brasile, immagine di Neymar usata per una truffa legata al coronavirus
 
In Brasile il calciatore Leo del Cruzeiro positivo all'esame del Covid-19,
risulta tuttavia asintomatico come riporta il comunicato ufficiale del club.

https://www.cruzeiro.com.br/noticia/show/17773/comunicado-leo


9 calciatori del Ceara positivi al Covid-19 isolati in quarantena,
altri 4 casi sospetti.
Tra i dipendenti del club risultati positivi 7 sono guariti e 3 ancora in isolamento.
Per etica medica e rispetto della privacy non sono stati pubblicati i nomi
secondo il comunicato ufficiale del club.

https://www.cearasc.com//noticia/ceara-tem-23-atletas-ja-treinando-e-9-casos-suspei



Un calciatore del club Fortaleza, sebbene asintomatico,
è risultato positivo al test di Covid-19

https://fortaleza1918.com.br/nota-oficial-protocolo-de-testes-para-covid-19/
 
La League One inglese va verso la chiusura della stagione regolare passando direttamente ai playoff. Si deciderà martedì con i club chiamati a votare. Non avendo le squadre giocato lo stesso numero di partite si procederà a una media punti per determinare la classifica e le quattro squadre squadre che si contenderanno l'ultimo posto in Championship, mentre Coventry e Roterham, prime due della classifica, saliranno direttamente di categoria.


Inghilterra, League One verso la cancellazione della regular season. Via subito ai playoff
 
BERLINO (Germania) - La Lega tedesca (Dfl) ha multato Akanji e Sancho per la violazione dei protocolli sanitari. I due calciatori, soltanto richiamati dal Borussia Dortmund, attraverso delle foto pubblicate sui social sono stati sorpresi dal barbiere senza la mascherina. Nessuna responsabilità, invece, a carico del club giallonero, per il quale la Dfl non ha preso alcun provvedimento.

Akanji e Sancho multati: hanno violato i protocolli sanitari
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso