• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Piano liberazione banda 700 e coordinamento canali Paesi confinanti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Aggiornato l'elenco provvisorio delle rottamazioni volontarie (anche se alcune sono già confermate)

Potrebbe avere senso aggiungere Telesettelaghi per la Lombardia? Ora che Radio Punto è arrivata su Rete55, tutti i canali attivi del mux sono già veicolati da altri (anche se non so se raggiungerebbero la copertura che vogliono). In più l'emittente ha annunciato "novità" qualche tempo fa senza specificare.
 
Milazzo penso che molte di quelle da te citate dovrai depennarle tra un po
Inoltre se indichi le concessioni delle tv del defunto gruppo start up in valle d aosta dovresti indicarle anke nelle altre 4 regioni dove le detiene
Poi sara da capire se frequenze spente da oltre 4 anni verranno indenizzate
Vco ha spento un solo impianto
San paolo non rottama, come cita otg e probabile che venda(quelli so preti fanno affari non si accontentano delle briciole del Mise)
Tre media nella tua Sicilia e accesa ancora
Se i criteri degli indenizzi non saranno dare soldi a pioggia le locali sn toste a rottamare
 
Una sola precisazione x le Marche: il mux di Vera TV si chiama ViTex.
ok, grazie per la segnalazione :)

Potrebbe avere senso aggiungere Telesettelaghi per la Lombardia? Ora che Radio Punto è arrivata su Rete55, tutti i canali attivi del mux sono già veicolati da altri (anche se non so se raggiungerebbero la copertura che vogliono). In più l'emittente ha annunciato "novità" qualche tempo fa senza specificare.
Inserito :)

Milazzo penso che molte di quelle da te citate dovrai depennarle tra un po
Inoltre se indichi le concessioni delle tv del defunto gruppo start up in valle d aosta dovresti indicarle anke nelle altre 4 regioni dove le detiene. Poi sara da capire se frequenze spente da oltre 4 anni verranno indenizzate

Tre media nella tua Sicilia e accesa ancora

Se i criteri degli indenizzi non saranno dare soldi a pioggia le locali sn toste a rottamare
Aggiunte adesso anche le frequenze di Start up fuori dalla Valle d'Aosta oggetto di possibile rottamazione.

Per Tremedia, può darsi che aspettano fino all'ultimo come altre

Per i criteri degli indennizzi, non sanno ancora se concederli pure agli operatori temporaneamente autorizzati con la contabilità in ordine
 
Riassunto dal RSPG di Bruxelles del 9 Giugno che riguarda il coordinamento transfrontaliero in vista del 5G

(Per problemi TV e radio: https://www.digital-forum.it/showth...enia-Croazia&p=6594467&viewfull=1#post6594467)


Il RSPG ha tenuto una riunione web, il 19 Maggio, con molti scambi anticipati rispetto all'incontro. Ciò ha consentito una discussione generale con risultati soddisfacenti, anche se un incontro faccia a faccia avrebbe potuto agevolare i progressi in alcuni casi.


Malta e Italia hanno indicato che non ci sono stati sviluppi con Libia, Tunisia e Algeria.


L'Albania farà tutto il possibile per firmare l'accordo per la banda UHF ed il rappresentante della Commissione ha confermato che il Paese sarà invitato alla prossima riunione del RSPG.


È stato confermato lo spegnimento delle frequenze 50 e 52 nelle province di Oristano, Sassari (Sardegna) ed in Liguria.


L'Italia sta portando avanti il ​​processo di rilascio volontario dei canali locali in tutto il territorio, che dovrebbe essere finalizzato il 30 maggio. Alla fine della scadenza, sono state presentate circa 200 domande sui 666 siti/canali interessati in questo processo.

Ogni emittente deve comunicare l'effettivo spegnimento dei trasmettitori al MISE che controllerà ogni caso e inizierà il processo di rimborso previsto dalla legge.

Pertanto, l'Italia saprà con precisione solo dopo il 30 maggio la situazione esatta e dovrà spedire al RSPG l'elenco dei ripetitori spenti prima dell'1 Luglio.

Poiché la stessa frequenza può essere utilizzata da più ripetitori, questa informazione non sarà sufficiente per sapere se c'è la possibilità di proteggere il primo Mux croato attivo sui canali 21, 22, 23, 43 e il secondo Mux, compresa la transizione degli altri multiplex in funzione (es. Pay TV) sulle frequenze 27, 34, 41, 29 e 35.

La Croazia ha indicato che lo spostamento della pay TV avverrà a novembre 2020, dunque verrà analizzato se le trasmissioni italiane rimanenti che possono interferire con la Croazia su queste frequenze possano essere spostate su altri canali.

L'Italia dovrà fornire quest'analisi entro la fine di giugno ed in caso positivo questo trasferimento dovrà essere effettuato prima della fine di settembre, in anticipo rispetto alla migrazione croata prevista a novembre.


Il prossimo incontro del RSPG è previsto telematicamente la mattina del 15 Settembre mattina
 
Se li sposta lo Stato non spende e eventualmente tocca a loro muoversi! Poi se si vuole la soluzione peggiore, si può sempre perseguire!

Forse a qualcuno sfugge che il vero motivo non-detto (o mai-detto) di questa e altre analoghe operazioni che seguiranno è quello di “razionalizzare” gli operatori di rete ricorrendo il meno possibile ad atti di imperio ma, al contrario, offrendo un “do-tu-des”: io, Stato, ho sbagliato a gestire il passaggio dall’analogico al digitale e ci ho guadagnato sopra; ora tu, imprenditore, che mi hai pagato e che in molti casi ci hai guadagnato lo stesso, mi fai il favore di toglierti “spontaneamente” in cambio di un “aiutino”... Tanto le norme tecniche e (laddove c’è esposizione diretta) internazionali devono essere applicate e sia x me Stato che x te imprenditore il loro mancato rispetto costa fin troppo. Quindi abbiamo entrambi convenienza ad agire così. Certo, se una delle due parti poi “calca la mano”... son dolori, o meglio: ricorsi!
 
LAZIO
TVR Voxson (UHF 21)
: segnale spento da fine 2019 e canali disattivati (l'editore mantiene attivo solo Fly HD ex Europa 7 HD a Roma).

Retesole (UHF 21 - 24 - 27): aggiunto Retesole nel mux Canale 10; canali secondari chiusi; spariti Tele A e Tele A+ nel Lazio

T9 (UHF 43 - 44): l'emittente T9 è stata rilevata da Gold TV che l'ha inserita nel proprio mux. Canali secondari chiusi (LCN 195, 297, 609 e 652 usate nel mux Televita per inserire duplicati di Water Sport Channel e Romit TV)

Fuorionda (Rainbow Media) (UHF 45 - 53): trasferiti Water Sport Channel, Romit TV e TV SL48 nel mux Televita; fine delle trasmissioni per Roma Capitale TV

Rete Oro (UHF 51): aggiunto Rete Oro nei mux Rai 1 e 6 versione Lazio; canali secondari chiusi; spostati DELUXE 139 e Genius 240 nel mux Teleroma 56; sparito Tesory Channel
Da pochi giorni anche Tesory Channel è andato nel mux Teleroma 56.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso