FIA Formula 1 World Championship 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vabbè che la Red bull dovesse dominare ci credeva solo Horner... Io mai creduto... La RB è sempre lì... Ma è sempre a 99 cent mai fa' un euro... Verstappen deve fare una mega partenza per vincere, oggi...cmq per tutte le analisi bisogna vedere cosa succederà in gara... La Ferrari il passo gara c'è l'ha...quindi poi magari a podio ci arriva...lo trovo improbabile però non si sa mai...

appunto quello che dico io. Horner, Marko e Verstappen dichiarano di vincere a mani basse, prendono mezzo secondo e va bene cosí.

Binotto dire che la ferrari é indietro, ed effettivamente é indietro, succede il finimondo.

sul passo gara c'é una piccola variabile, i sorpassi, puoi anche essere 1 secondo piú veloce di quello davanti, ma se non hai lo spunto per sorpassare, e per farlo serve velocitá nel dritto, cosa che quest'anno manca. quindi il podio é davvero difficile, a meno che davanti non si eliminino uno dopo l'altro.
 
L'ha spiegato ieri Hamilton in 30 secondi: nel loro team tutti remano nella stessa direzione. In Ferrari prima e dopo l'era Marchionne passano il tempo a farsi la guerra.
Aiutati anche da fucsia & co. Allison sembrava un pirla e come lui tutti quelli mandati via in questi anni.

Io per esempio al momento penso che Binotto sia un buon tecnico ma ha voluto lui far le scarpe ad Arrivabene. E di conseguenza deve prendersi le responsabilità per aver sbagliato 2 macchine su 2 occupato a far altro piuttosto che il direttore tecnico.

si é cosí, con MArchionne non ci sarebbe stata questa lotta di potere e un tecnico come Binotto non avrebbe mai avuto i poteri che ha adesso, semplicemente perché uno da solo non puó gestire tutto oggi. negli altri team é cosí, Horner e Wolff non sono anche i responsabili tecnici della macchina. Binotto ha pensato di essere in grado di fare tutto da solo, ma non é cosí. il problema che fa innervosire é che questo in ferrari era chiaro fin da prima che non avrebbe funzionato, ma i fantocci messi li dopo Marchionne hanno permesso succedesse.
 
Calcolando che a questa SF1000 mancano 10 km/h in rettilineo rispetto agli altri, tentare i sorpassi è utopia. Però se hanno un passo gara migliore rispetto a quelli davanti (Mercedes e Verstappen esclusi), in Ferrari possono solamente tentare con la strategia.
 
Mettersi nella mani di Rueda non mi sembra il miglior viatico per questa gara.....
 
Vedi alternative?
No, ma se davvero farà caldo chi in teoria parte con la strategia migliore è quello che non può arrivare davanti.
Poi le gare dove c’è da leggere il degrado sono le peggiori per la Ferrari. Basta vedere l’anno scorso proprio in Austria
 
Infatti penso che la scelta di Red Bull con Verstappen potrebbe rivelarsi azzeccata (partenza con le gomme medie).
 
Infatti penso che la scelta di Red Bull con Verstappen potrebbe rivelarsi azzeccata (partenza con le gomme medie).
Partire con la mescola obbligatoria è in linea di massima sempre un vantaggio: puoi andare lungo tenendoti la mescola più fermormante per fine gara quando hai anche meno peso di carburante, e comunque la sblocchi.
 
hamilton convocato di nuovo per le bandiere gialla.lo ha chiesto redbull..quale pannello verde?hanno fatto vedere il video e il pannello era giallo.se non prendono provedimenti allora lo schifo e enorme
 
"la Fia ha preso nota dell'irregolarità, ma constatando l'imminenza della gara preferisce non prendere provvedimenti onde evitare di stravolgere le strategie dei team"
Vediamo di quanto mi sbaglio :)
 
E comunque Valsecchi ha ragione: questo è solo show per creare dibattito a tutti i costi; le immagini le hanno tutte subito, perchè se ne escono ad un'ora dalla gara? Dai...
 
Valsecchi ha perfettamente ragione.

Comunque un attacco così pesante da parte di Wolff nei confronti di Binotto non me l'aspettavo. Non è il suo stile...
 
Per carità, penalità giusta. Ma la tempistica e i modi lasciano molto a desiderare...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso