• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Offerta Sky nel digitale terrestre a 5€ / mese per un anno

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A me interessa sapere se devo o no fare la disdetta.Nella registrazione dice che la chiusura è automatica e anche alla domanda diretta l'operatrice me lo ha confermato.
In ogni caso la disdetta via mail a che indirizzo va spedita?
 
vero, però il mio dubbio resta ugualmente



non è questione di fantasticare, è questione che non è chiaro cosa accade alla chiusura forzata del dtt perchè come scritto da molti utenti è stato specificato che in chiusura del sat non potrebbe, ma viene chiuso il dtt...

il vero punto focale (per me) è sapere se la chiusura forzata del dtt comporti la restituzione degli sconti fruiti, cosa che normalmente sky fa su qualsiasi cosa in offerta con abbonamento 12 mesi salvo specificare il contrario

e questa è una bella differenza visto che sono 40 euro al mese di sconto. Se poi uno ha la certezza che non darà disdetta durante l'anno del dtt allora nemmeno si pone il problema, ma con scadenze diverse, soprattutto del sat poco prima del dtt tranquillo tranquillo non starei

La disdetta volontaria o forzata (come dici tu) non comporta la restituzione degli sconti. Non ho capito se hai già aderito alla promo, ma in fase di registrazione è stato detto chiaramente che questa offerta “NON HA VINCOLI”
 
La disdetta volontaria o forzata (come dici tu) non comporta la restituzione degli sconti. Non ho capito se hai già aderito alla promo, ma in fase di registrazione è stato detto chiaramente che questa offerta “NON HA VINCOLI”

io non ho aderito alla promo ed è per questo che chiedo

se in fase di registrazione dicono chiaramente che non c'è alcun vincolo (e onestamente mi farei pure registrare che in caso di recesso anticipato non sono da restituire gli sconti) allora ok.

Il problema che mi pongo è che nell'offerta dtt è specificato che gli sconti vanno restituiti, evidentemente questa è un'offerta a parte...
 
Se si fa disdetta al SAT, si chiude anche il DTT, e mi sembra logico come più volte scritto, visto che questa offerta é legata all’abbonamento principale (tralasciamo che a livello legale, sembra che non con tutti in fase di registrazione hanno fatto accenni di collegamento con l’abbonamenro SAT, e anche al discorso che è stata la stessa Sky a chiedere intestatari diversi).

Sul discorso sconti da restituire, anche qui a logica non dovrebbero esserci. Perché se non ci sono vincoli (come detto in fase di registrazione) e si può disattivare l’abbonamento DTT in qualsiasi momento senza costi aggiuntivi, di conseguenza, se questo avviene anche in maniera forzata per disdetta del SAT rientriamo sempre in una interruzione che non comporta costi aggiuntivi, così la vedo io, altrimenti avrebbero detto che le rio dtt eravamo vincolati per forza a 12 mesi senza poterla fermare, come invece detto in registrazione.
 
Scusate io non ho ancora capito perchè conviene attivarlo a fine luglio anzichè inizio agosto?
 
Scusate io non ho ancora capito perchè conviene attivarlo a fine luglio anzichè inizio agosto?

Perché gli abbonamenti sky non si interrompono mai 12 mesi dopo l’attivazione, ma l’ultimo giorno del dodicesimo mese di attivazione. Se per esempio attivi oggi 27 luglio, pagherai a listino 27/28/29/30/31 luglio 2021. Se attivi i primi di agosto dovrai pagare a listino quasi tutto il mese di agosto 2021
 
Vediamo cosa succederà poi a fine luglio. Chi mi ha seguito mi ha detto che in pratica vogliono aumenterare i clienti unici e per questo che non è stato intestato a me. Speriamo che poi l'offerta rimanga buona. Passare da 5€ a quasi 45€ non converrebbe a nessuno. Tanto vale poi fare il sat visto che i canali sono pochini
 
In generale, penso che se riuscissimo ad "accettare" la promo per quello che è, ossia senza una serie di pregiudizi nei confronti di Sky (per carità, non che siano immeritati...), forse risulterebbe tutto molto più semplice e trasparente.
 
Secondo me non c'è alcun tipo di collegamento tra l'abbonamento SAT ed il DTT, tantomeno ce ne può essere se l'abbonamento DTT è stato fatto a nominativo diverso.
Basterebbe un esposto ad AGCOM per vedersi dare ragione facilmente, perchè ne nella registrazione vocale e ne nei fogli informativi o sulla pagina SKY che pubblicizza la promozione, c'è alcun riferimento al contratto SAT ed alla sua interruzione.
 
Ragazzi ma dopo quanto tempo si viene contattati? Ho riempito ieri il form sulla pagina sky/secondacasa ma ancora non mi ha chiamato nessuno...

Aggiornamento: ho ricevuto una chiamata ma il mio Xiaomi (che ho da 3 giorni) mi ha segnalato la chiamata come spam, non facendomi vedere neanche il numero... adesso ho controllato, per caso il numero da cui chiamano inizia con 02 e termina con 733??
 
Ultima modifica:
Ragazzi, per me stiamo un po’ fantasticando. La realtà è questa:
1. La riduzione dell’abbonamento SAT non si ripercuote su quello DTT;
2. L’abbonamento DTT sino alla fine dei 12 mesi, a meno di disdetta immediata, deve rimanere con quei pacchetti (a ke pro toglierli visto il mensile esiguo), pena la perdita dello sconto;
3. È consigliato dare disdetta al DTT a naturale scadenza, tanto adesso basta un click;
4. È consigliato attivare l’abbo DTT verso fine luglio (o fine agosto), cosi tra un anno si pagherà meno giorni a listino;
5. Dare disdetta immedita o a naturale scadenza dell’abbo SAT (unico dubbio) “POTREBBE” annullare l’abbo DTT.

dalle notizie recepite su questo forum aggiungerei anche che:
6. si può aderire alla promo DTT 5€ mese per 1 anno anche se hai accettato retention sat con vincolo di NON poter aggiungere/rimuovere pack per 1 anno pena perdita dello sconto
 
Buongiorno ragazzi
Sono nuovo quindi un saluto a tutti.

Ho appena attivato l'offerta telefonicamente. Mi e stato confermato anche in registrazione che si disattiva da sola.

L'operatore mi ha detto che Sky oltre alla card manda anche la CAM ma vedo che voi non ne fate menzione. Glielo ho chiesto più volte e mi ha sempre detto di sì con grande certezza. Possibile?
 
Buongiorno ragazzi
Sono nuovo quindi un saluto a tutti.

Ho appena attivato l'offerta telefonicamente. Mi e stato confermato anche in registrazione che si disattiva da sola.

L'operatore mi ha detto che Sky oltre alla card manda anche la CAM ma vedo che voi non ne fate menzione. Glielo ho chiesto più volte e mi ha sempre detto di sì con grande certezza. Possibile?

Forse solo se ne fai richiesta?

A me non ha mandato nulla.
 
Buongiorno ragazzi
Sono nuovo quindi un saluto a tutti.

Ho appena attivato l'offerta telefonicamente. Mi e stato confermato anche in registrazione che si disattiva da sola.

L'operatore mi ha detto che Sky oltre alla card manda anche la CAM ma vedo che voi non ne fate menzione. Glielo ho chiesto più volte e mi ha sempre detto di sì con grande certezza. Possibile?

La card sì, la CAM no.
 
A me ha esordito proprio dicendo che serve la CAM che viene fornita gratuitamente da Sky. Bho.
 
Mi hanno chiamato poco fa, mi è stato detto che dato che risulta già un abbonamento satellitare (il mio appunto) non posso intestarlo a me ma serve nome cognome e numero documento di un'altra persona, e dato che quest'ultimo non lo avevo a portata di mano siamo rimasti d'accordo che mi ricontatteranno domani... se lo avessi saputo prima mi sarei fatto trovare pronto, ma questa mi ha detto che va fatto obbligatoriamente a nome di un'altra persona... boh
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso