l'unico segnale di questa cosa...è che abbiamo imparato a fare il tracciamento e abbiamo le capacità di fare i tamponi...A MARZO SI ANDAVA A CASO e si facevano tamponi a gente palesemente positiva, non c'era altro tempo e mezzi di fare nessunissimo screaning nè tracciabilità che andasse oltre le mura di casa.
il virus è il solito...magari anche la scorsa estate abbiamo incubato moltissimo...e poi esploso col fine anno sempre e solo per le abitudini umane di riunirsi ecc... non che si debba essere tutti eremiti ma il nocciolo è questo. il virus si trasmette in questa maniera stop. tutti gli studi di trasmissione...ben vengano ovviamente per la conoscenza e il futuro, ma non sono la grande motivazione, non è lo smog non è il caldo il freddo l'umidità o meno...è che le nostre abitudini sono cicliche ci sono le feste comandate ecc. il lockdown è servito unicamente (e lo scopo è sempre stato quello,ma ci se ne dimentica ogni 10 minuti) per bloccare le catene di contagio impazzite e CONTENERE IL RICORSO A OSPEDALI. ricordate che si erano svuotati degli abituè...delle persone che si pungono un dito e vogliono il primario di neurochirurgia?
ora siamo di nuovo nella stessa situazione dove l'informazione invece di informare monetizza con titoloni con numeri astrusi e paragoni insensati, riempiendo le teste di molte **** e svuotandole di METTI LA MASCHERINA, LAVATI LE MANI E STAI LONTANO DAGLI SCONOSCIUTI.
prima erano i migranti poi il problema erano le discoteche...ora sono chiuse il problema è chi rientra dalle vacanze, poi c'è la scuola, per non dimenticare la colpa delle elezioni (dove troverete a parlare arzilli nonnetti con mascherina sul mento che non vedono la gente dello stesso seggio dalle scorse elezioni e che deve commentare sulle discoteche, sulla scuola e sul virus). no panic quindi tra poco i colpevoli saranno di nuovo i pensionati