Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi ritrovo a guardare Linea Verde domenica scorsa e noto tanta gente in gruppo senza mascherine e anche i conduttori. Il canale nazionale dovrebbe dare l'esempio ma sembra che le regole non siano rispettate in molte scene. Com'è possibile?

le regole ormai si sanno...eventualmente dire che non servono perchè non lo fanno neanche a linea verde è una cosa assurda e un modo per alleggerirsi la coscienza è come dire...sparo col bazooka xkè l'ho visto al TG. se non fosse una replica la troupe potrebbe anche essere tutta negativa e abitare in isolamento durante le riprese, e per il pubblico non puoi evitare che se la tolgano o aggiustare le inquadrature. neanche nelle FOTO STATICHE di un qualunque convegno istituzionale si riesce ad avere una foto con tutti i partecipanti con la mascherina messa bene eppure basterebbe aggiustarsi prima dello scatto mentre magari si pensa al sorriso e ai capelli, ma non c'è bisogno di puntare i diti contro...ne abbiamo puntati già tanti ed è l'ora di assumersi le proprie responsabilità e seguire noi stessi le regole a prescindere da cosa fanno gli altri.
 
Eppure oggi ho sentito tramite TgCom24 che il vaccino dagli Usa è pronto tra alcune settimane, invece la Germania non lo rilascerà non prima della metà del 2021.

allora quello russo è già pronto secondo loro. ricordi la guerra fredda...ecco stavolta si gioca sul vaccino. sinceramente preferisco fare le cose coi giusti tempi. sono proclami politici in vista delle elezioni tra putin e trump. non proprio madre teresa e nelson mandela ecco
 
La passeremo da incubo, visto anche che ci sono le influenze normali, sarà un bel caos e tamponi infiniti per capire se si ha Covid-19 o semplice influenza.

dopo un annetto confondere una influenza con una infezione da covid...è una sconfitta per la conoscenza. sono due cose ben diverse con alcuni sintomi diversi. e specie nelle forme aggressive di covid penso sia difficile sbagliarsi. comunque non è colpa tua è che ne hanno dette di cotte e di crude. tu sai come ti senti durante l'influenza quindi già "saprai riconoscerla" senza minimizzare e senza farti prendere dal panico altrimenti è un bel problema. Vedo genitori già in fissa per il naso che cola ecc. anche non cogliere i primissimi sintomi ma vedere il decorso è ben diverso dal non sapere che la malattia esiste e fa accendere qualche campanello nelle nostre teste

alcuni sintomi sono comparabili...ma confondere lo stato influenzale col covid sulla via della morte è difficile.

possono venire febbroni con dolori tosse e raffreddore...ma ti accorgerai se sei senza ossigeno e se non senti più nessun sapore e odore e non riesci ad alzare un dito. possono venire forti riniti e tosse secca grassa e mista anche durature ma senza polmonite (senza dimenticare che esistono quelle batteriche).

poi che la gente impazzisca e vada a farsi tamponi ogni mattina a pagamento arricchendo la tanto odiata bigpahrma che combattono sui social e al cui capezzale vanno quando sbattono il ditino nel comodino è un altro paio di maniche.

ricordiamo che già NON andare al prontosoccorso per ogni minc***ta xkè non abbiamo il dottore, xkè la guardia medica nemmeno mi guarda e xkè se vado dal mio medico che mi sta sulle scatole e non trovo parcheggio o xkè c'è il sostituto...e altre mille scuse sarà una conquista. come anche non mettere i positivi a finire la degenza nelle rsa pullulanti di pluripatologici
 
Il Cavaliere afferma che questa del covid-19 è stata l'esperienza di malattia più dura e spaventosa della sua vita
Il Geometra di Verzuolo dice invece che ha avuto esperienze di malattia molto peggiori del covid-19
Speriamo che anche De Laurentiis ci dica la sua quando uscirà da questa esperienza

L' Opinione di questi celeberrimi super VIP è importante per capire.......

sono due persone parecchio diverse sia dal punto di vista fisico che psicologico niente importa che siano VIP quindi non è che con tre "puoi fare la media " :D :D :D

tornando a briatore, forse gli andrebbe spiegato...per lui e non per noi, che proprio aver avuto una brutta polmonite lo scorso anno poteva rendere + grave la sua situazione. per dirne una se non l'avesse avuta lo scorso anno magari ora non avrebbe neanche dovuto ricoverarsi come hanno fatto molte altre persone. e che qualora si ribeccasse una polmonite batterica o virale o da covid...la necessità di ricovero e monitoraggio sarebbe ancora + necessaria e approfondita. nessuna polmonite è leggera indolore senza strascichi anche a 20 anni x una macchina che funziona a ossigeno
 
Crescono i contagi e specie in ambito familiare, la situazione più bastarda a livello morale di questo Covid-19 è proprio questo specifico fattore, così ha detto il Tg5.

conseguenza ovvia dello abitare nella stessa casa. io quando sono malato riesco a non contagiare nessuno...me ne sto nella mia stanza non vado in giro a far due passi...quando esco da questa mi do una lavata alle mani viso ecc uso il bagno uso asciugamano personale e me ne ritorno nella mia stanzetta:D se invece col covid te ne stai in pantofole a girare scatarrare tossire starnutire toccare far la cena, baci e abbracci guardare la tv usare il telecomando e leccare il bracciolo del divano specie se stai benino, ovvio che contagi la famiglia
 
Eppure oggi ho sentito tramite TgCom24 che il vaccino dagli Usa è pronto tra alcune settimane, invece la Germania non lo rilascerà non prima della metà del 2021.

sono sparate elettorali di Trump...

se mettessero davvero sul mercato un vaccino senza una vera fase 3 di sperimentazione svolta con rigoroso scrupolo, sarebbero i degni compari di zio Vlad & co....meglio la pubblicità a fini elettorali della salute della gente...
 
dopo un annetto confondere una influenza con una infezione da covid...è una sconfitta per la conoscenza. sono due cose ben diverse con alcuni sintomi diversi.
La cosa strana è che a me l'influenza prende sempre la pancia...in pratica la passo sul water, insomma... :D
(non so se siano ceppi diversi di virus, o probabilmente sono io che sono più debole in quel senso, perchè ho sempre avuto un'ottima salute respiratoria, forse perchè faccio fin da piccolo escursionismo in alta montagna).
Se dovessi avere sintomi respiratori comincerei a preoccuparmi...
 
abito nella via principale del mio paesello che per fortuna ha una scuola elementare con 6 classi e una media con altre 6 e per s(fortuna) non ha più asili neanche nido e non ha + la scuola privata...
ecco grazie a queste nuove norme e grazie alle nuove chiusure (nido materna e privato)...posso dire che la sitauzione è enormemente peggiorata all'ennesima potenza grazie ai famosi ingressi contingentati che invece di fare scuola quando a febbraio entravi al supermercato 1 alla volta per 4 ore al giorno saltellando solo sulla gamba sinistra non ha insegnato una beneamata.

nei secoli si era arrivati a far entrare presto i bambini piccolissimi che si sa...son svegli presto, poi prestino l'asilo normale le elementari e nel mezzo a questi le scuole medie in base ai programmi e orari ecc ecc. adesso con questo ingresso scOglionato di ogni istituto(e benedicendo le chiusure) si assiste a un gigantesco e continuo entra ed esci dalle 8 alle 12 + relativa attesa(ricordo che qui non abbiamo praticamente marciapiedi e le 2 scuole rimaste sono sulla stessa via principale in cui passa una sola auto per volta (e tutti hanno il suv) ma la strada sarebbe a doppio senso almeno in alcuni tratti.

ribadisco che era meglio per tutti oltre che per i residenti lasciar stare tutto. mentre nei supermercati bastava imporre la spesa minima come hanno fatto in spagna per ridurre i "viaggini" qui bastava semplicemente NON FARE NULLA. ma non fare niente non è politicamente accettabile in campagna elettorale. c'è tutto il tempo di non fare nulla appena eletti.

siccome sono masochista(in realtà avevo una necessità improrogabile sia nei giorni che negli orari...per tanto mi sono mosso per tempo) mi sono recato in zona "istituti" dove contiamo un istituto industriale un liceo (i + frequentati della città) un conservatorio + il provveditorato + un geometri e un altro professionale tutti che insistono sulle medesime 2 strade e che condividono persino tra istituti diversi aule e palestre diventate aule succursali e capannoni ecc ecc insomma un formicaio è di + semplice comprensione. sulle suddette 2 strade circolano anche i bus che prelevano dagli istituti migliaia di studenti le due linee LAM principali con quindi bus ogni 3-7 minuti...sulla carta+motorini che hanno la capacità di arrampicarsi sui muri+bici(su cui tornerò dopo). anche qui fino allo scorso anno regnava la pace...ogni istituto aveva i suoi orari di ingresso e uscita leggermente diversi calibrati negli anni per far defluire la massa al meglio. non dico che correvi ma era assolutamente gestibile e nel giro di 20 minuti nei terribili giorni di pioggia sembrava che non ci fossero neanche tutti questi istituti. sia all'ingresso che all'uscita contando anche ritardatari e attardati. io stesso mi stupivo di cotanta efficienza e davo il merito al caso.
anche qui bastava non fare NIENTE e invece vi lascio solo immaginare...tutti gli ingressi e le uscite sono un gigantesco mucchio che non si vedeva dai tempi del billionaire che dura un intera mattinata. nel senso che se apri solo le disco all'aperto non puoi stupirti se quelli che andavano in quelle al chiuso...vanno a sommarsi ai frequentatori di quelli all'aperto come non ci si doveva stupire del fatto che essendo aperti solo i supermercati...tutti si riversavano lì come se in zona ce ne'è uno che apre la prima domenica del mese...ovvio che fa il pienone.

PS il capitolo bici...magia dell'amministrazione...nella suddetta strada in cui confluiscono liceo, industriale, conservatorio, provveditorato, geometri...si è appena costruita una inutile pista ciclabile sconnessa dal resto della città con + motorini procapite d'italia(saranno 500 metri) e reso la via a senso unico...obbligando a un "giro pesca" assurdo chi entra e chi esce

tutto molto local ma non oso immaginare nelle enormi metropoli italiane e non voglio viverlo. torno al mio paesello...dove ribadisco non si cammina + neanche a piedi tutta la mattinata. sto pensando di aprire un alimentari con orario 20-8 :D
 
sono sparate elettorali di Trump...

se mettessero davvero sul mercato un vaccino senza una vera fase 3 di sperimentazione svolta con rigoroso scrupolo, sarebbero i degni compari di zio Vlad & co....meglio la pubblicità a fini elettorali della salute della gente...
Anche perché ad un audizione al senato (o congresso non ricordo) erano stati chiesti 6 mesi di dati sulla fase 3. Prima di quello non c'era l'autorizzazione neanche per darlo in deroga alle categorie a rischio.

Quindi si è una sparata elettorale.
 
sono sparate elettorali di Trump...

se mettessero davvero sul mercato un vaccino senza una vera fase 3 di sperimentazione svolta con rigoroso scrupolo, sarebbero i degni compari di zio Vlad & co....meglio la pubblicità a fini elettorali della salute della gente...

Se arrivasse il vaccino veramente efficace prima in Cina che negli Stati Uniti sarebbe l' ennesima umiliazione subita dagli americani . Chiaramente il governo Cinese si guarderà bene dal venderglielo , a meno di offerte astronomiche
 
Se arrivasse il vaccino veramente efficace prima in Cina che negli Stati Uniti sarebbe l' ennesima umiliazione subita dagli americani . Chiaramente il governo Cinese si guarderà bene dal venderglielo , a meno di offerte astronomiche

arriverà di sicuro prima in Cina, visto che hanno iniziato a lavorarci molto prima e che non si fanno scrupoli a mettere in commercio un prodotto sicuro al momento, ma senza garanzie (neanche minime) sul medio-lungo termine...

e comunque, anche in quel caso, ci sarà poco da vendere, visto che qualunque vaccino cinese è calibrato sui ceppi presenti nel sud-est asiatico...la sua efficacia in Europa e in America sarebbe probabilmente molto ridotta in ogni caso (e sono generoso)...

p.s. notizia fresca fresca, l'India di fatto sarà il territorio di sperimentazione di fase 3 (di massa...ma veramente di massa, si parla di 100 milioni di dosi...che Dio gliela mandi buona) del Vaccino russo, quella che non è stata fatta (con criterio) nella Grande Madre Patria pur di annunciare di essere stati i primi ad avere un vaccino pronto all'uso...
e zio Vlad è pronto a inviare gran quantità di dosi di vaccino anche all'amico Lukashenko in Bielorussia...

parere strettamente personale...teniamoci ben stretti gli accordi della UE con Astra-Zeneca e Pfizer per i loro vaccini e nel frattempo stringiamo le chiappe e osserviamo tutte le misure precauzionali necessarie, che è molto meglio...
 

vuoi il riassunto? stiamo impazzendo e creando problemi anche dove non ci sarebbero (ingressi contingentati spostando la fila fuori). per non far incontrare i ragazzi dentro la scuola li spalmiamo fuori e invece di fare un mucchio ne facciamo tanti + piccoli per più tempo senza considerare i flussi. allo stesso tempo con la scusa covid si tagliano posti di lavoro e personale attivo (ad esempio ci sono ancora moltissime banche inaccessibili x una banale operazione) e si fanno spese pazze tipo i banchi singoli ma non sanno dove ammassare quelli vecchi e si aprono cantieri a caz. come fu la sparata del togliamo gli stalli blu x fare dehor meravigliandosi che nessuno trova posto o si avvicina a certe strade invase da dehor senza parcheggio. nemmeno in olanda ci sono tutte le bici che vorrebbero ci fossero qui :D.

tutto con causa (scusa) covid
 
Se arrivasse il vaccino veramente efficace prima in Cina che negli Stati Uniti sarebbe l' ennesima umiliazione subita dagli americani . Chiaramente il governo Cinese si guarderà bene dal venderglielo , a meno di offerte astronomiche
Non saprei comunque di chi fidarmi.
Poco ma sicuro... Ma Trump ne sta sparando troppe e la Cina dal punto di vista socio sanitario mi fa ribrezzo.
 
Mi ritrovo a guardare Linea Verde domenica scorsa e noto tanta gente in gruppo senza mascherine e anche i conduttori. Il canale nazionale dovrebbe dare l'esempio ma sembra che le regole non siano rispettate in molte scene. Com'è possibile?

Anche oggi dalla Durso durante il collegamento con una citta' per il ritrovamento del barbone si sono tenute distanze pari a zero, mascherine si e mascherine no.

(si..tv sintonizzata con la Durso, non chiedete perche').
 
Sperando che superino la fase 3, per avere un vaccino e terapie mirate contro il Covid-19 ci vuole tempo e non si ha a mio avviso un risultato buono in breve termine di 6 mesi o un anno troppo poco tempo.
 
Ultima modifica:
Il sindaco di Milano sempre più preoccupato. L' onda lunga dello Smart Working non si esaurisce . Molte zone , sia centrali che periferiche , con palazzi dedicati agli uffici sono ancora vuote di gente . Oltre 70 locali di ristorazione e bar a rischio chiusura . Alcuni hanno già chiuso definitivamente .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso