Calcio: Serie A 2020-2021 su Sky e DAZN

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Loro la "quarantena" la fanno continuando ad entrare in contatto solo con altri giocatori. È l'unica maniera per salvare capra e cavoli.
 
Quindi secondo il protocollo, si potrebbe giocare, invece è intervenuto il duo de Laurentis - de Luca bloccando tutto, non ci facciamo prendere in giro. Se dovesse continuare così, allora meglio fermare tutto.

Ma è palese. Chi vogliono prendere in giro...

Napoli in isolamento fiduciario. invece Salernitana no, tutto a posto invece :eusa_whistle:

https://napoli.repubblica.it/sport/...tana_ma_era_lontano_dalla_squadra_-269023343/

Le Asl territoriali (comprese quelle di Salerno e Napoli) dipendono tutte dalla Regione Campania, quindi di che parliamo?



E infatti la Juventus non ci casca, ha detto che vuole giocare.
 
Scusate perché i giocatori devono essere superpartes, se io ho contatti con un positivo mi devo fare obbligatoriamente 14 giorni di quarantena e loro no.

Hanno un protocollo apposito approvato dal Ministero della Salute e dal Cts.

Fanno tamponi ogni 4 giorni e test sierologici ogni 14.

Se c'è un positivo, i tamponi vengono fatti ogni 48 ore e un giro di tamponi anche a poche ore dalla partita, chi è negativo ovviamente gioca.
Non è previsto l'isolamento dell'intera squadra e poi non si può muovere. Non è come con i normale cittadini, che se sono stati a contatto con positivi devono andare in isolamento per 14 giorni.
Fanno ritiro isolato per 14 giorni e poi si muovono solo per giocare i match.
 
Varriale (Rai Sport): "3-0 a tavolino per Juve-Napoli? Lo chiedono solo i beoti"

https://tuttomercatoweb.com/altre-n...-juve-napoli-lo-chiedono-solo-i-beoti-1440826

----

La Lega di Serie A non rinvierà Juventus-Napoli. Lo riferiscono i colleghi di repubblica.it. Secondo il portale del quotidiano romano, infatti, sarà il giudice sportivo (e quindi la FIGC) a decretare se gli azzurri saranno sanzionati col 3-0 a tavolino o meno.
 
Pacato ed equidistante come sempre
Ma poi l'ospedale mica accoglie i "contagiati Covid". I contagiati stanno a casa, in ospedale si va per cose ben più gravi che non il semplice contagio.
Parlando di cose serie, come può la Lega non rinviare la partita evitando che l'effetto non sia lo 0-3?
 
Varriale (Rai Sport): "3-0 a tavolino per Juve-Napoli? Lo chiedono solo i beoti"

https://tuttomercatoweb.com/altre-n...-juve-napoli-lo-chiedono-solo-i-beoti-1440826

----

La Lega di Serie A non rinvierà Juventus-Napoli. Lo riferiscono i colleghi di repubblica.it. Secondo il portale del quotidiano romano, infatti, sarà il giudice sportivo (e quindi la FIGC) a decretare se gli azzurri saranno sanzionati col 3-0 a tavolino o meno.

Vabbè, quello lo lascio perdere...


Comunque la Lega Serie A ha fatto bene. Non sta nè in cielo nè in terra la decisione (?) dell'Asl di Napoli.

Ci sono dei protocolli chiari, validati da Ministero della Salute e Comitato Tecnico-Scientifico.

Il Milan ha giocato regolarmente con Ibra e Duarte che erano positivi in isolamento. Il Parma ha giocato a luglio con un membro dello staff che era stato contagiato. Domani l'Atalanta giocherà col Cagliari nonostante un componente del gruppo squadra oggi è stato trovato (debolmente) positivo.

Poi se l'Asl di Napoli voleva imporre l'isolamento alla squadra, doveva farlo 5 giorni fa, quando è scoppiato il focolaio nel Genoa che aveva giocato contro il Napoli.
Invece si sveglia stasera bloccando la squadra del Napoli all'aeroporto?

Non sta in piedi...


P.S.: il punto interrogativo sta a significare che non credo per niente al fatto che la decisione dell'Asl di Napoli sia stata autonoma. E non è fare il complottista, è semplicemente non farsi prendere in giro. Non sono casuali le prese di posizione di Juventus e Lega Serie A...
 
Anche il giornalista Giovanni Capuano dice che la scelta di cui si discute è del Napoli stesso:

Clamoroso retroscena su Juventus-Napoli. Secondo quanto riferito da*Giovanni Capuano, collega di Panorama, la scelta di non partire alla volta di Torino sarebbe infatti stata presa dalla società azzurra, e non dall’ASL. Una circostanza che, ovviamente, cambierebbe tutto in ordine alla possibilità di rinviare la partita e soprattutto di assegnare il 3-0 a tavolino alla Vecchia Signora.

Da quanto sta emergendo, la scelta di non partire per Torino è del #Napoli. Non dell’ASL Napoli 2 Nord#JuveNapoli

https://tuttomercatoweb.com/serie-a...i-non-partire-e-del-club-non-dell-asl-1440839
 
Adesso cambia tutto.
La decisione è stata del Napoli di non partire per Torino, NON dell'Asl di Napoli 2 Nord.

Questo è il Comunicato dell'Asl Napoli 2 Nord:

"In merito alla vicenda della mancata partenza della squadra del Napoli a seguito della comunicazione della positività ai tamponi per i calciatori Zielinski ed Elmas, l’Asl Napoli 2 Nord – territorialmente competente per la residenza dei due atleti – comunica che sono state applicate le norme nazionali e regionali in merito alla gestione della pandemia. Sono state effettuate le indagini epidemiologiche, sono stati disposti i tamponi a familiari e contatti stretti, è stata comunicata la delega al Medico sociale del Calcio Napoli per la gestione dei casi sospetti tesserati Napoli S.S.C. L’ASL Napoli 2 Nord – come da procedura – ha poi comunicato alle altre Aziende Sanitarie, competenti per residenza, i nominativi dei contatti stretti dei calciatori positivi, al fine di mettere in atto la procedura di tracciamento e contenimento del contagio. "

Non c'è mai stato divieto di trasferta per il Napoli.
E' il club partenopeo che si rifiuta di giocare.

Quindi, stando al regolamento, è sconfitta 3-0 a tavolino.

L'ANSA lo spiega bene: https://pbs.twimg.com/media/Ejbrmg9X0AAkIOH?format=png&name=medium

P.S.: intanto per l'Atalanta tutti negativi all'ultimo tampone di stasera, anche il componente positivo trovato stamattina, quindi potrebbe essere un falso positivo.
 
Ultima modifica:
Che avevo detto, che c'era di mezzo De Laurentis? Vediamo adesso se verrà rispettato il regolamento. La Juventus si presenterà regolarmente, e il giudice sportivo, non potrà altro che assegnare il 3 a 0 a tavolino.
 
Che avevo detto, che c'era di mezzo De Laurentis? Vediamo adesso se verrà rispettato il regolamento. La Juventus si presenterà regolarmente, e il giudice sportivo, non potrà altro che assegnare il 3 a 0 a tavolino.

Ufficiale: la Lega Serie A conferma la partita domani sera alle 20.45

Ora vediamo che fa il Napoli, che domani deve presentarsi al match, perchè non c'è nulla che glielo impedisca.

Altrimenti, come è giusto che sia (ci sono delle regole), è 3-0 a tavolino per la Juve.

Era ovvio che ci fosse di mezzo De Laurentiis.
 
Fammi capire bene. Ho letto e riletto il comunicato ASL, nel quale spiega quali provvedimenti ha preso. Ma non conferma né smentisce una sua decisione di impedire al Napoli di partire. Da dove lo si capisce in modo chiaro?
 
Allora, come avete letto (o leggerete)...

https://www.digital-forum.it/showth...-dello-Sport&p=6701450&viewfull=1#post6701450

...ho spostato diversi messaggi dalla discussione di cui sopra (dedicata all'impatto del coronavirus sul mondo dello sport) a questa; il tutto perchè l'argomento serie a tende, volenti o nolenti ad invadere praticamente ogni discussione (siamo monogami fedeli, non sarà mica un delitto), quindi da questo momento questa discussione sarà dedicata alla serie a, a tutto tondo: ricordiamoci...

- programmazione in primis
- programmazione che giocoforza potrà essere influenzata da rinvii per qualsivoglia motivo, coronavirus anche qui logicamente in primis
- evitiamo il più possibile commenti che possono scendere a livello troppo bar sport: è bene capire il perchè o il per come ed è bene farlo bastare

Riapre a breve.
 
Peter Gomez (ANSA) ha scritto su Twitter che domani il Napoli partirà per Torino.
 
Non ha altre possibilità, visto il comunicato dell'ASL di Napoli e della Juventus, quindi la partita si svolgerà normalmente alle 20 e 45 con diretta su Sky.
 
in ogni caso, la situazione è in evoluzione, se veramente non c'è divieto di partire, e non ci sono pericoli per la disputa della partita, il Napoli ha tempo per arrivare a Torino e giocare la partita, altrimenti sarà 3 a 0 a tavolino.
 
Prendo spunto dai tweet del giornalista di Panorama, Giovanni Capuano.

Questo è il comunicato Ansa che spiega cosa sta veramente accadendo: https://pbs.twimg.com/media/Ejbrmg9X0AAkIOH?format=png&name=medium

Questo invece il documento dell'ASL Napoli 2 Nord, in merito al caso di positività di Zielinski, dove vengono prese dall'ASL le disposizioni per il contenimento del contagio e la sorveglianza sui contatti del soggetto positivo: https://pbs.twimg.com/media/EjbujqAX0AE78QH?format=jpg&name=small

Documento che cita anche la Circolare Ministero della Salute prot. 21463 del 18 giugno 2020, che è questa (divisa in 2 immagini, è riportata proprio la parte che riguarda i giocatori degli sport di squadra professionisti):

https://pbs.twimg.com/media/Ejb5RJGWoAAHmC5?format=jpg&name=large
https://pbs.twimg.com/media/Ejb5RJGWAAERK6N?format=jpg&name=large

Come si può vedere, l'ASL di Napoli 2 Nord, come ha chiarito anche col comunicato di stasera (https://www.digital-forum.it/showth...u-Sky-e-DAZN&p=6701401&viewfull=1#post6701401), non ha mai vietato la partenza del Napoli per Torino.

Quindi domani il club partenopeo (previo giro di tamponi+risultati nella giornata, il tutto si dovrebbe fare a Torino), deve presentarsi al match.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso