• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo NOW su Google Chromecast

Scusate ma mi spiegate in breve senza entrare nel tecnico che problemi ci sono con il refresh rate? Cioè nowtv, Netflix , prime video, il digitale terrestre, hanno refresh rate differenti?
 
Fluidita' delle immagini. In particolare negli eventi sportivi.
Il flusso deve comunque essere trasmesso in origine con il giusto refresh rate
 
Buongiorno, io ho la chromecast classica, la versione economica per capirci, ultimamente però mi salta spesso la trasmissione ed esce la schermata a sfondo blu con la scritta pronto per lanciare... A cosa può essere dovuto questo?
 
Buongiorno!
Bisogna essere più precisi, non esiste una versione classica ma esistono le generazioni di Chromecast più la ultra e la nuova.
se per caso avessi la seconda generazione provo a verificare se succede anche a me.

P.S. senza dati tecnici delle App e della Chromecast, e magari anche dati della tua connessione, non si possono fare verifiche approfondite oltretutto
 
Ok ma perché bisogna cambiare le impostazioni? É l'app di nowtv che h noie?

In teoria se uno imposta risoluzione 1080i 50hz non dovrebbe toccare piu' niente (sempre che il flusso video di nowtv x la chromecast arrivi con i giusti parametri)
Magari chi invece ha tv 4k imposta la risoluzione 4k 60hz e a quel punto bisogna vedere come viene gestita la cosa dall'app nowtv e nel caso forzarla a 50hz


P. S. Per capirci lo sport in italia e' trasmesso con standard 50hz, in america a 60hz
Anche i film hanno dei loro standard che ignoro
 
Scusate ma mi spiegate in breve senza entrare nel tecnico che problemi ci sono con il refresh rate? Cioè nowtv, Netflix , prime video, il digitale terrestre, hanno refresh rate differenti?
Semplicemente il pannello della TV non "riesce" ad adattarsi al frame rate originale del film, della live ecc che esce dalla chiavetta o da un box Android ...formando dei microscatti che, su TV grandi, si notano! Mancanza di fluidità
 
Ciao ma hai dovuto modificare il refresh rate attraverso qualche stratagemma o funziona alla grande senza dover fare nulla? Puoi aprire un canale sport e vedere 2 minuti come va? Domani vorrei comprare la Chromecast con Google TV (prima che chiudono tutto) ma vorrei accertarmi che now TV funziona

Non ho al momento il pacchetto sport.
Lo attivo domani per un mese.
 
Per caso dalle impostazioni è possibile disattivare il wifi ed il bluetooth, eventualmente usando gli infrarossi del telecomando o direttamente il telecomando della tv per controllarla via hdmi-cec?

Non ha infrarossi.
Funziona con telecomando tv con hdmi/cec .
 
NOW TV su Google Chromecast

Fatemi domande sulla nuova Chromecast con Google tv sulla apposita dix se no si fa confusione .
Uso la app NOW tv apk e quindi senza cast
 
Ultima modifica:
Ho preso la nuova Chromecast con Google TV. Ho messo nowtv e lo sport si vede male, microlag. Che posso fare?
 
Ma quelli di Nowtv hanno cambiato qualcosa della modalità Chromecast?
La schermata è cambiata e lo streaming mi sembra che funzioni meglio.
Non ho ancora provato con lo sport, dopo lo faccio.
Qualcuno sa qualcosa?
 
Qui è OT. L'ha già scritto gusmo prima.

Non credo sia OT.
Nell'altro thread parlano della Google TV in senso generale. E vi ricordo che l'apk di NowTv usato sulla nuova Chromecast con Google TV oltre a non essere ufficiale è al limite del legale.
Quindi per vedere NowTv sulla nuova Chromecast con Google TV, devi usare la nuova Chromecast come se fosse la Chromecast originale. E questo dovrebbe essere il topic giusto.
Se si vedono i micro lag in questa modalità è perché Google non ha messo nelle impostazioni "forza HDMI a 50hz" o non è stata abilitata. Per farlo bisogna usare l'app Google home
 
Ma NowTV sulla nuova Chromecast 2020 Google TV non e' scaricabile dallo store ufficiale?
 
No, Sky(NowTv) non la "supporta"

Grazie. Avevo sentito in una recensione che doveva funzionare ma appunto prima di fare un acquisto mi sarebbe piaciuto avere la compatibilita' per avere un dispositivo semplice che includa i principali servizi streaming in Italia.
Probabilmente e' installabile tramite apk (come sulla stick di Amazon).
 
Ma quelli di Nowtv hanno cambiato qualcosa della modalità Chromecast?
La schermata è cambiata e lo streaming mi sembra che funzioni meglio.
Non ho ancora provato con lo sport, dopo lo faccio.
Qualcuno sa qualcosa?

Buongiorno!
Sì mi sono accorto anche io mercoledì mattina che la home della parte Chromecast di Now TV ora è diversa.

Ho visto solo Sky Tg24 mercoledì mattina e quindi non so dirti se qualcosa è cambiato, ma sullo sport almeno con la generazione della mia Chromecast (la 2a) a 99,9% non si potrà fare meglio del 720p a 50fps visto che la risoluzione massima supportata è 1080p 30fps.

Bisognerebbe capire se chi usufruisce del servizio con Chromecast di terza generazione o Chromecast ultra ha notato delle variazioni
 
Indietro
Alto Basso