Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Per quanto mi riguarda penso che rinuncerò a Sky e alla Premier, a EL e Conference... la mia scelta sarà DAZN+Mediaset Play Infinity Plus (per la Champions)+Amazon (per la Champions)... Vediamo quanto andremo a spendere contando che la Champions ha delle pause. Mi scuso per essere andato OT.

Ma infatti la sentenza dell'esclusiva streaming dà agli utenti più possibilità di scelta.

E più concorrenza potrebbe dire prezzi più competitivi.
 
A me il campionato di calcio interessa poco o niente, tuttavia la vicenda mi ha incuriosito.
Sono convinto che la scelta di trasmettere in streaming alla fine sia quella vincente perchè le difficoltà strutturali della rete sono destinate a dissolversi col tempo.
Certo rimarranno zone mal coperte, ma per il resto, almeno per quanto posso vedere qui a Genova, è un continuo cantiere per l'installazione della fibra.
D'altra parte la lo streaming assicura una distribuzione più capillare in quanto si deve ricordare che la parabola è un orpello strutturale con le le sue difficoltà e impedimenti (a livello di singolo o condominio).
Inoltre il cavo satellitare frequentemente arriva in una sola stanza.
Il servizio streaming è meno elitario in quanto l'installazione della parabola dipende da una decisione comune, al minimo, a livello famigliare.
Penso invece che i ragazzi, da soli, o in gruppo, potranno attivare il servizio per vedere poi le partite dove vogliono, singolarmente o in gruppo.

Il problema è che quasi tutta la città è cablata sia da TIM che da Open Fiber, ma nella provincia abbiamo solo la FTTC di TIM.
 
Bisognerà per forza rinunciare a qualche partita. La scelta più ovvia è dire addio a sky calcio e sperare che più partite possibili della propria squadra del cuore siano visibili su dazn

Amazon sicuramente aumenterà il prezzo di prime video
Sky sicuramente inventerà qualche scusa per mantenere invariato il costo di sky calcio
Dazn aumenterà molto il prezzo dell'abbonamento

Per vedere tutte le partita di A e champions potrebbero essere necessari più di 70€ al mese
 
Ovviamente ci mettevo insieme anche Dazn,ora non ci piove che se vuoi vedere tutto il calcio paghi di più dell'ultimo triennio.
Alla fine per il calcio e lo sport credo che mi basteranno DAZN + il pack Sport di Sky, se non fanno brutti scherzi.
Sky ce l'ho e lo lascio anche per altri contenuti.
 
Non possono cambiare il bando fino a lunedì.

Il pack 2 comprende la terza, la sesta e l'ottava scelta di giornata per ogni singola giornata

Ma in ogni caso quelle scelte adesso non le possono toccare, perchè Dazn ha l'esclusiva per 1a-2a scelta, 4a-5a scelta, 7a scelta e 9a-10a scelta.
Così come gli slot orari che ha preso in esclusiva non puoi toccare a Dazn.

L'unica cosa che possono fare dopo il 29 marzo e rimettere il pack 2 in vendita così com'è, ma con partita (o addirittura più partite) in chiaro come unica modifica.
Perchè Dazn per quelle 3 partite non ha esclusiva e la Lega Serie A adesso può farci quello che vuole.
 
Ma infatti la sentenza dell'esclusiva streaming dà agli utenti più possibilità di scelta.

E più concorrenza potrebbe dire prezzi più competitivi.

La sentenza ha aumentato la possibilità di scelta? DAZN trasmetterà solo in streaming 266 partite in esclusiva. Io non vedo come sia aumentata.

EDIT Corretto.
 
Ultima modifica:
Non per fare polemica ma se quando usciranno i listini ufficiali di dazn riterrete che non vi converrà farete a meno della serie a, tanto quelli che ci perdono saranno loro o no?
Io ad esempio se riterrò congruo il prezzo mi abbonero altrimenti viererò su now tv (se abbasseranno i prezzi del 50%) o abbandonerò proprio tutto, senza patemi d'animo e drammi. D'altronde conviene anche a loro non fare scappare potenziali abbonati, quindi per ora tutte le ipotesi sui prezzi non tenetele in conto.
 
Per Mediaset quelle 3 partite sono una bella occasione per spingere la nuova piattaforma streaming.

Se a Sky quel pacchetto conviene molto poco per il biscione invece potrebbe essere più allettante
 
A livello economico rischia di essere un bagno di sangue. Allo stato attuale ho Dazn gratis e Sky Calcio a 10 euro. Togliendo i 10 euro del pacco calcio si andrà a pagare almeno 15 euro al mese in più rispetto ad ora. Perché Sky Sport col cavolo che lo tolgo.
Morale della favola, le partite non le guarderò
 
Ma in ogni caso quelle scelte adesso non le possono toccare, perchè Dazn ha l'esclusiva per 1a-2a scelta, 4a-5a scelta, 7a scelta e 9a-10a scelta.
Così come gli slot orari che ha preso in esclusiva non puoi toccare a Dazn.

L'unica cosa che possono fare dopo il 29 marzo e rimettere il pack 2 in vendita così com'è, ma con partita (o addirittura più partite) in chiaro come unica modifica.
Perchè Dazn per quelle 3 partite non ha esclusiva e la Lega Serie A adesso può farci quello che vuole.


Sì la partita peggiore in chiaro, l'ottava :D
 
Praticamente adesso DAZN avrà tutto il peso del calcio italiano. Vedremo come lo gestirà e se saprà farlo. Sinceramente ho dubbi sulla tenuta economica fino alla fine del contratto, ma è solo una osservazione del sottoscritto.

Da capire esattamente cosa farà TIM per aiutare questo processo e se la posizione che assume con questo accordo non sia problematica per la concorrenza, cosa che credo invece vera.

Ritengo che Sky possa sopravvivere senza questi diritti. Gli ultimi sondaggi dicono che aumenta sempre più la fruizione dei film e delle serie e continua a diminuire quella dello sport. E comunque Sky, se non dovesse avere ragione nei ricorsi, prenderebbe molti altri eventi, come fece nel 2015.
Riguardo la parte serie visto che a luglio chiudono diversi canali non sare cosi sicuro,e tutto da vedere cosa succederà.Senza il calcio,mi domando come farà sky ad fare una decente campagna abbonamenti per la prossima stagione.
 
Potrebbe essere l'occasione per Sky di prendere la Coppa Italia e cambiare finalmente il format avvicinandolo a quello della FA Cup? Non sarebbe la serie A, ovvio, però se giocata in alcuni weekend potrebbe essere un modo per riempire (seppur molto parzialmente) l'assenza del campionato principale e anche la Lega potrebbe giovarne vendendo i diritti ad un prezzo decisamente superiore agli anni passati.
Anche se immagino già le resistenze dei soliti club..
 
Me lo auguro. Nel 2021, si torna indietro con la qualità. Non capisco perché non ci possono essere bandi di gara multipli tra sat-streaming-ddt. Così si genera concorrenza. Ora chi gli spiega ad una persona anziana che per seguire il calcio deve effettuare 4 abbonamenti?

Internet (in molte zone d'Italia si viaggia a pochi mbit)
Amazon
Sky
Dazn

Solo in Italia.
Non è vero che è solo in Italia. Non diciamo stupidaggini
 
La sentenza ha aumentato la possibilità di scelta? Amazon Prime Video trasmette solo in streaming e DAZN lo farà per 266 partite in esclusiva. Io non vedo come sia aumentata la possibilità di scelta.

Infatti non ha assolutamente aumentato la scelta. Anzi.

Solo per le coppe europee vale IN PARTE (perchè c'è Amazon) il discorso.
 
Se non fosse vero, farebbe ridere. Sky perde l'esclusiva su Internet per un accordo con Mediaset e la stessa azienda si rilancerebbe sul pay dopo averlo abbandonato.
 
Indietro
Alto Basso