Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Ci sono tantissimi che ancora non hanno uno smart tv , dovranno aggiornarsi anche un nuovo TV.....

una smart key (es. quella amazon) costa 29 euro (e supporta anche la app amazon primetv per la champions, volendo).
Meno dell'attivazione di un abbonamento TV.

Se invece mi parli di chi non ha tv con HDMI, ma con sola presa scart, alzo le mani :)
 
La cosa che secondo me è sbagliata di fondo è il fatto che se uno vuole seguire solo la sua squadra del cuore deve avere il pacchetto completo .... non lo trovo corretto ... e qui è colpa delle società in primis
 
Anche nel caso di accordo per portare su Sky dei canali Dazn per la Serie A, i suoi telecronisti, commentatori, giornalisti, rimarranno tutti a casa in ciabatte perchè Dazn ovviamente utilizzerà i suoi (e vedrete come a breve comincerà lo scouting da Sky Sport visto che avranno bisogno di rinforzi).
Un conto è aver perso 3 partite come nel trienno attuale (2018-2021) e quindi ritrovarsi il sabato sera a fare quattro chiacchiere al bar in stile QSVS (già era una botta pesante la partita del sabato persa), figuratevi ora che trasmetteranno forse solo 3 partite e probabilmente le trasmetterà pure Mediaset.
Cioè a sto punto mi faccio Mediaset Play dove si ipotizza al costo di Dazn attuale (dubito lasceranno 4,99€/mese se prendono pure 3 partite di Serie A) avrò anche la Champions League e sicuramente andrò a spendere meno rispetto a Sky TV + Sport + Calcio.
 
Stavo pensando.... se è confermato l'imteresse di Mrdiaset per il paxk 2 con una partita in chiaro (quasi sixuramente la più interessante delle 3), non avrebbe senso per Sky lasciar perdere quel pack e farlo prendere a Mediaset? Risparmierebbe 70 milioni e garantirebbe comumunque la visione si propri abbonati di una partita (per la trasmissione dei canali free l'accordo c'è già)
 
Piuttosto di tornare a TIM e al doppino telefonico marcio, ascolto la radiolina

lungi da me voler difendere TIM, ma se uno ha già la fibra ftth a 30 euro e sarà possibile aggiungere DAZN ad altri 15 euro, tutto sommato male non sarebbe...
il vero rischio sono i vincoli e le rimodulazioni, ma su questo pure a sky nessuno ha niente da insegnare...
 
in italia ci sono 11 milioni di abitazioni raggiunte ORA dalla fibra, e 2.7 milioni di abbonati. ciò significa che ci sono quasi 8 milioni di abitazioni raggiunte ma senza abbonamento, il problema non sono le linee, ma gli utenti che non hanno intenzione di passare al quel tipo di connessione, semplicemente perché sono contenti così, un eventuale serie A su internet, e con internet si intende sia IPTV che OTT, puó portare ad un aumento di questi abbonamenti, sky con sky wifi e TIM sono interessati a questi abbonati, in un modo o nell'altro é più facile per loro avere 3 milioni in più di abbonamenti fibra che 3 milioni in più di abbonamenti SAT. per questo i diritti di Serie A sono fondamentali.

poi se vogliamo rimanere ancorati ai luoghi comuni che internet non funziona prego accomodatevi. ma tutta la questione é ridotta a fare abbonamenti, nessuno, TIM DAZN SKY pensa a voi abbonati, siete solo un numero. e i numeri sono in crescita in un determinato campo, che é la fibra.

La vera fibra è solo FTTH, il rame non conta.
Le linee FTTH sono molte ma molte di meno.
 
Tariq Panja, giornalista New York Times:
Heavily loss-making streaming service DAZN has won the domestic auction for Serie A rights for 2021-24 after offering €2.5bn. Talks had been protracted after some clubs had preferred selling to traditional broadcast partner Sky even though it offered less. One to keep an eye on. According to DAZN's latest publicly available accounts published in Jan, the company lost $1.3bn for the full year 2019. Talk of Serie A deal being a prelude to an IPO, but where is the value? What is the pathway to profitability?
Would be interested to know how much Serie A has managed to get upfront, and what guarantees are on this deal. French league famously went for biggest cheque, and that deal collapsed spectacularly after just a few months.
 
Indietro
Alto Basso