Calcio: nuova Superlega Europea in arrivo?

Gli introiti del primo anno di Super League sono stimati intorno ai 7 miliardi di euro, tre volte e mezzo in più di quanto genera la Champions League. Per cominciare, 3,525 miliardi saranno distribuiti tra le squadre fondatrici, non equamente: 350 per sei di loro, 225 per quattro, 112,5 per due e 100 per tre.

Per quanto riguarda il sistema di pagamento, il 32,5% degli introiti annui andrà nelle casse dei 15 club fondatori su base fissa e un altro 32,5% alle 20 squadre partecipanti. Il 20% verrà assegnato in base alla classifica e il restante 15% in base agli introiti di marketing

Articolo di milannews
 
I tifosi sono tra i soggetti piu' volubili, un giorno osannano un calciatore, un allenatore o un presidente, e il giorno dopo lo insultano pesantemente, per poi esaltarli di nuovo dopo una vittoria.
Alla prima partita saranno tutti allo stadio, ammesso che li riaprano se il pericolo Covid scompare, e sara' tutto dimenticato.
 
La serie A e' gia' sopravvissuta senza milan e juve. Ci sara' un ridimensionamento ma potrebbe essere salutare per tutto il movimento

senza offesa non diciamo baggianate. un anno è una cosa ... senza milan inter e juve entro tre anni la serie A diventa come la scottish premier league...

ah dimenticavo... nella stagione 2006-07 90' minuto serie B (rai) era più seguito di 90' minuto serie A (mediaset)
 
Le 15 squadre piu' indebitate in europa creano questa cosa per raccimolare soldi.
Il problema e' a monte: non sai fare il tuo lavoro? Fallisci.
E' una gara a chi fa piu' debiti per incapacita manageriale.

In europa ci sono squadre che divorano milioni a fondo perduto, quindi chi vuole fare il paladino dell'etica di bilancio è condannato a rimanere fuori dal calcio che conta. Difficile convincere Ronaldo o Messi a unirsi alla tua squadra solo perché ha un bilancio sostenibile.

Il fairplay finanziario non ha mai funzionato, l'unica soluzione sarebbe il monte ingaggi.
 
Mi fa ridere che il Bayern Monaco, a quanto pare, si opponga a questa Superlega quando invece nell'Eurolega di basket (che è la stessa cosa) abbia licenza pluriennale di partecipazione.
 
Ultima modifica:
Le 6 società inglesi della SuperLega (United, City, Liverpool, Chelsea, Tottenham, Arsenal) potrebbero essere estromesse dalla Premier League


Fonte: The Sun Football

non succederà mai che in spagna e italia estromettano le loro squadre.

invece quei matti della premier potrebbero anche farlo...

quelli li sono convinti che i loro tornei sono i più belli e importanti dell'universo... :lol:

erano arrivati al punto di mettere una partita del liverpool della loro inutile coppa di lega-carabao cup in concomitanza con l'impegno dei reds al mondiale per club..

e il liverpool era stato costretto a schierare la under 19 (e ad uscire dalla coppa) :eusa_wall:
 
non succederà mai che in spagna e italia estromettano le loro squadre.

invece quei matti della premier potrebbero anche farlo...

quelli li sono convinti che i loro tornei sono i più belli e importanti dell'universo...

erano arrivati al punto di mettere una partita del liverpool della loro inutile coppa di lega-carabao cup in concomitanza con l'impegno dei reds al mondiale per club..

e il liverpool era stato costretto a schierare la under 19 (e ad uscire dalla coppa) :eusa_wall:
Se le buttano fuori, si possono scordare i 5 miliardi di diritti tv
 
Mi fa ridere che il Bayern Monaco, a quanto pare, si opponga a questa Superlega quando invece nell'Eurolega di basket (che è la questa cosa) abbia licenza pluriennale di partecipazione.

Aspetta sulla riva del fiume che vengano escluse le altre dalle semifinali di champions per andarci lei a luglio scatta il volta bandiera!pure psg ovviamente
 
Si possono scordare anche 1 miliardo solo...

Questi sono talmente polli che se le cacciano, solo loro che fanno saltare il bando. Voglio vedere chi si presenta anche per quelle 3 partite in co-esclusiva che devono ancora assegnare. Se non si assegnano quelle partite, salta il bando. Già sono 3 partite che valgono poco, figurati se non ci capita mai manco una delle 3 squadre che cacciano. Oltre al fatto che non sono sicuro che senza quelle 3 squadre DAZN e TIM siano disposte a pagare la stessa cifra.
 
Indietro
Alto Basso