Dipende. Se l'offerta di TIM è quella che girano nei sondaggi cioè fibra+Timbox di ultima generazione (quella che sta per essere lanciata)+Timvision+Serie A a 56 euro al mese che faresti? C'è gente che spende per l'ADSL a 50 euro al mese, con la fibra ci mette sei euro in più e ha pure la Serie A. In un colpo solo TIM dimezza le utenze con ADSL, prima o poi dovremmo passare tutti alla fibra con enorme risparmio di gestione di manutenzione.
Chi paga 50 euro al mese per un'ADSL nel 2021 dico solo una cosa: costui è pazzo, oppure rin*******ito
50 euro al mese per ADSL.... Se ci sono questi stupiti allora non si preoccupano neanche di spendere 100 euro per la paytv
Non è su questi che si gioca la partita commerciale
Ammesso ci siano ancora. Credo che siano pochissimi oggettivamente (quelli rimasti con vecchissimi profili tariffari attivi...), qualche anno fa invece il discorso poteva essere differente.
Sul sito TIM la fibra per i nuovi clienti ė a 24,90 con vincolo 24 mesi. Della serie parlare senza informarsi.
Basta fare 2 conti, prendendo ad esempio i 25 euro da sondaggio previsti per Dazn.
Se la fibra di TIM+TimVision+Dazn pensano di venderla a 54,90 al mese e la cifra per la fibra di TIM è 24,90 al mese, vuol dire che semplicemente ti danno in più solo:
- TimVision (che in termini di contenuti è una
ciofeca) e incluso un Discovery+ "castrato" (contenuti "eccezionali" proprio...), che ti fanno pagare 6,99 ma in realtà lo sanno pure i muri che il suo valore è vicino allo ZERO per quello che offre...
- Tim Box, che in realtà
PAGHI e dalle offerte online si può vedere che hanno sempre inserito dei vincoli (poi voglio vedere se il nuovo modello sarà in grado di gestire il framerate in maniera adeguata, perchè ho letto che con quello "vecchio" ci sono problemi nella visione che va spesso a scatti, l'hanno scritto pure in questo thread coloro che ce l'hanno...)
- un backup DTT che funzionerà SOLO se avrai problemi con lo streaming/connessione internet (ed è tutto da vedere il funzionamento del passaggio da streaming a DTT, non immagino le bestemmie perchè intanto si sarà perso un minuto di partita nello "switch" proprio per il ritardo dello streaming...)
Quindi Dazn alla fine quanto lo paghi? Per quello che Tim ti offrirebbe, praticamente la stessa cifra che pagheresti se invece lo facessi "senza Tim". E magari pure con dei vincoli.
Alla fine vantaggi economici? Di fatto ZERO.
Vantaggi contrattuali?
Meno di ZERO, solo svantaggi.
Vantaggi tecnici? Prossimi allo ZERO, anche se vendono Tim Box a coloro che non hanno TIM, per i motivi detti prima non vedo dove siano i vantaggi nel prenderlo.
Affarone...
A questo punto è meglio Dazn "da solo" se ci si vuole abbonare per la Serie A.
Rimane infatti un mistero su come Tim pensa di guadagnare dalla Serie A spendendoci 340 mln annui... Vendendo Tim Box e nuove linee internet? Contenti loro se ci credono.
Intanto arriva l'Iliad di turno pronta a fargli il c......