• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio e offerte Sport in Pay TV - Discussione Commerciale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io non ho ancora ben capito una cosa.
Ma la scelta dei pick match a cosa serve a dazn?

Dipende... Se fai un ragionamento da aziendalista ci possono stare considerazioni come quelle seguenti al tuo post, se invece la vedi dal lato utente pagante a cui interessa solo vedere tutta la Serie A, non contano una beneamata... ;)
 
Effettivamente ci stavo pensando anche io. I pick avevano un senso assoluto, in un sistema di esclusive, ma in questo caso serve solo a stabilire quali partite lasciare a Sky. Gli lascia come 3 scelta, la terza scelta oppure anche big match? Gli abbonati Sky, si accontenteranno sperando di vedere la propria squadra nei 3 slot? Non è semplice la scelta. La domanda è importante. Io (DAZN) le trasmetto tutte, ma quali lascio a Sky? E nel caso di anticipi e posticipi per le coppe europee, che succede? A questo punto la spesa a risparmio del pack2, potrebbe riservarci sorprese. Che ne dite?
 
Effettivamente ci stavo pensando anche io. I pick avevano un senso assoluto, in un sistema di esclusive, ma in questo caso serve solo a stabilire quali partite lasciare a Sky. Gli lascia come 3 scelta, la terza scelta oppure anche big match? Gli abbonati Sky, si accontenteranno sperando di vedere la propria squadra nei 3 slot? Non è semplice la scelta. La domanda è importante. Io (DAZN) le trasmetto tutte, ma quali lascio a Sky? E nel caso di anticipi e posticipi per le coppe europee, che succede? A questo punto la spesa a risparmio del pack2, potrebbe riservarci sorprese. Che ne dite?
Infatti secondo me devono massimizzare lato abbonati altrimenti avranno un tracollo
 
E se il derby capita prima di una gara del martedì di champions? Che fai la metti al sabato alle 18 per forza o la cedi

Se come "top match" ci sarà solo quello, allora sarà prima scelta Dazn alle ore 18 di sabato. Ovvio che non la cede a Sky.

@the_sly_one ha fatto il caso in cui ci siano ad esempio:

- Juventus-Lazio
- Milan-Roma
- Inter-Salernitana
- Napoli-Empoli

Prima di un turno di coppe europee.

Dazn prende Juventus-Lazio prima scelta (metti che la Juve giochi in Europa League) e va a domenica sera alle 20.45.

Ma non è detto che scelga Milan-Roma (rossoneri in Champions) come seconda scelta perchè dovrebbe metterla a sabato alle ore 18.00 (essendo un turno prima della Champions). Potrebbe non convenire perchè appunto è una fascia oraria più debole per l'audience e quindi per la raccolta pubblicitaria.

Allora potrebbe piuttosto scegliere Inter-Salernitana 2a scelta per sabato alle 18.00.

A quel punto "lasciarebbe" Milan-Roma terza scelta a Sky per il sabato alle 20.45 (tanto Dazn la trasmette lo stesso).

Poi Dazn prenderebbe 4a scelta Napoli-Empoli (mettiamo partenopei in Champions) per sabato alle ore 15.00
 
Penso che questo argomento, sarà tra i più discussi. Modalità e spiegazioni di scelta delle gare che saranno date a Sky (in co-esclusiva), e orari di tutte le altre su DAZN.
 
Penso che questo argomento, sarà tra i più discussi. Modalità e spiegazioni di scelta delle gare che saranno date a Sky (in co-esclusiva), e orari di tutte le altre su DAZN.
Eh si e dopo quello detto da Willie potrebbe anche avere senso tenere now, ma comunque saranno discorsi da fare poco prima della ripartenza
 
Ok ma se inizia a mollare i top match cosi non rientrerà mai dall'investimento perché cosi Sky ha davvero la possibilità di avere delle gare importanti pagando 2 lire

Quindi la strategia di dazn dici che sia solo quella di danneggiare la concorrente? Perchè dazn non lo molla quel match, lo trasmette anche lei. Secondo il tuo punto di vista quindi la politica commerciale di dazn è quello di lasciare le scartine a sky nella speranza che i suoi abbonati la abbandonino in massa per andare da dazn? Se è così la vedo molto dura per dazn.

Secondo il mio punto di vista per rientrare dall'investimento, oltre che dagli abbonati deve anche fare una buona raccolta pubblicitaria, e a questo punto le conviene avere un big match il sabato sera e non una terza scelta. Altrimenti se la scelta è danneggiare solo la concorrente la vedo una brutta strategia commerciale.
 
Queste ultime considerazioni sui pick sono corrette, ma, secondo me, solo teoriche.

Nella pratica avremo chi è tifoso di una squadra (o anche più di una all'interno della famiglia) e vuole vedere tutte le partite, si abbona a Dazn e i pick non gli interessano. A parte i frequentatori del forum, credo che in pochi di questi utenti staranno a calcolare quante delle partite che gli interessano riuscirebbero a vedere ugualmente su Sky. Tanto più che i pick non verranno fatti subito per tutta la stagione, ma man mano che si definiscono le partecipazioni alle coppe, mentre la maggior parte delle persone preferisce risolvere la questione TV a inizio campionato e non pensarci più.
 
Quindi la strategia di dazn dici che sia solo quella di danneggiare la concorrente? Perchè dazn non lo molla quel match, lo trasmette anche lei. Secondo il tuo punto di vista quindi la politica commerciale di dazn è quello di lasciare le scartine a sky nella speranza che i suoi abbonati la abbandonino in massa per andare da dazn? Se è così la vedo molto dura per dazn.

Secondo il mio punto di vista per rientrare dall'investimento, oltre che dagli abbonati deve anche fare una buona raccolta pubblicitaria, e a questo punto le conviene avere un big match il sabato sera e non una terza scelta. Altrimenti se la scelta è danneggiare solo la concorrente la vedo una brutta strategia commerciale.
Non è distruggere il concorrente ma salvaguardare l'investimento siamo ad 840 milioni contro 87.
Se ragionano come dici tu io sono il primo a restare con now a 20 euro al mese e basta fin quando non sarò obbligato a fare dazn per vedere la mia squadra
 
Se ragionano come dici tu io sono il primo a restare con now a 20 euro al mese e basta fin quando non sarò obbligato a fare dazn per vedere la mia squadra

Si aspetta ma qualche partita del calibro di milan-roma durante la stagione possono capitare su sky, terza scelta dipende il calendario le esigenze dei club etc.
 
Secondo il mio punto di vista per rientrare dall'investimento, oltre che dagli abbonati deve anche fare una buona raccolta pubblicitaria.

D'altra parte bisogna dire che quando le partite sono in condivisione la raccolta pubblicitaria si dimezza. Anzi... secondo me la somma delle due viene meno che per chi ce l'ha in esclusiva. Ma diciamo che mi sbaglio, possibilissimo, e facciamo il conto con l'accetta. Quindi diciamo metà
 
Si aspetta ma qualche partita del calibro di milan-roma durante la stagione possono capitare su sky, terza scelta dipende il calendario le esigenze dei club etc.
Ufficialmente no Milan Roma come terza scelta solo se le prime 2 di giornata sono juve Lazio e Inter Napoli o altre combinazioni tra loro, altrimenti non ha senso per dazn, per il mio portafoglio invece si
 
per il mio portafoglio invece si

Non vedo il tuo risparmio sinceramente. Ok sky ti farà vedere milan-roma, ma settimana precedente su dazn è ansato milan-fiorentina, qui tu abbonato lo stesso sei.

Comunque i clienti tendono a fidelizzarsi, non fanno un mese e via.
 
Dday ha spiegato che quel tipo di disservizio non si verificherà prossimo anno per chi sarà abbonato al backup dtt.
Nella sostanza non cambia nulla, sperando che non si riverificherá in assoluto
Aspetta aspetta.... chi sarà abbonato al dtt.

Quindi in sostanza chi non sarà 'abbonato' al Terrestre sarà un cliente di second'ordine?

Chi paga (poco o tanto) deve essere garantita la visione, tenendo ovviamente in considerazione che il problema non sia del cliente, quindi del fruitore del servizio.
Che questo sia Sky, DAZN, Eleven Sport o qualsiasi altro servizio a pagamento.

Non possono mettere le mani avanti con il backup, cosa che gli farebbe troppo comodo, ricordando che nessun mux ha la copertura del 100% del territorio italiano.
 
Ma poi quel backup ultra efficiente del quale non ci si accorge quando entra in funzione o meno è una cosa tecnicamente infattibile alla quale crede salvao e basta. In tutto l'universo. Neanche in Tim ci credono. Semplicemente perché è impossibile
 
Aspetta aspetta.... chi sarà abbonato al dtt.

Quindi in sostanza chi non sarà 'abbonato' al Terrestre sarà un cliente di second'ordine?

Chi paga (poco o tanto) deve essere garantita la visione, tenendo ovviamente in considerazione che il problema non sia del cliente, quindi del fruitore del servizio.
Che questo sia Sky, DAZN, Eleven Sport o qualsiasi altro servizio a pagamento.

Non possono mettere le mani avanti con il backup, cosa che gli farebbe troppo comodo, ricordando che nessun mux ha la copertura del 100% del territorio italiano.
Secondo me lo avara no tutti quelli che faranno dazn con tim
 
una domanda non credo di andare OT

ho letto con calma tutto il tread e vedo che siete in molti ad essere appossionati di calcio per cui credo per chi piace il calcio che non puole rinunciare ne a sky ne a dazn, perchè non credo che in italia chi si abbona a sky o dazn ha la possibilità di mettere nel suo abbonamento l'altro o mi sbaglio ? a giugno ci sono gli europei i quali ho letto li trasmette sky per cui se vuoi vederli sei obbligato ad avere sky giusto ? In altri paesi funziona diversamente addirittura in Polonia sei tu che scegli quali canali vuoi e ti fanno un abbonamento a misura senza essere costretti ad abbonarsi alle pay-tv locali più che altro questo va di moda nei palazzi o grattacieli dove varie ditte tramite cavo senza bisogno dell'antenna satellitare allacciano tutte e di solito vendano pacchetti compreso internet, ma ogni famiglia è libera di scegliersi i canali che vuole vedere mescolando pacchetti delle varie pay-tv. Penso che da noi una cosa del genere sia impossibile anche se non sono un esperto del settore
 
Non vedo il tuo risparmio sinceramente. Ok sky ti farà vedere milan-roma, ma settimana precedente su dazn è ansato milan-fiorentina, qui tu abbonato lo stesso sei.

Comunque i clienti tendono a fidelizzarsi, non fanno un mese e via.

Deciderò di mese in mese,qualche giorno fa lo dissi farò dazn solo se nel mio caso il Milan ci passerà in esclusiva almeno 2 volte su 4 altrimenti se ci passa 1 volta su 4 in esclusiva no.Ma una decisione definitiva la prenderò quando mediaset pubblicherà il prezzo del pass champions e dazn farà lo stesso per il suo abbonamento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso