• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mia moglie solo un rush cutaneo a livello del deltoide comparso ieri mattina (otto giorni dalla vaccinazione).
Oggi il prurito e il rossore pare stiano già diminuendo.
Io con Pfizer solo un senso di spossatezza dopo la seconda dose ma sparito dopo un giorno.

A mia madre è successa la stessa cosa con l'anti influenzale (infatti l'ha fatto presente al medico somministratore) ma col vaccino anti covid invece nulla.
 
Oggettivamente riposo assoluto quasi per 2 settimane pare un po' grossa

Anche per me, il comportamento da adottare dovrebbe essere lo stesso che si tiene per l' antinfluenzale. Il giorno dopo vado a lavorare e faccio la vita di tutti i giorni.
Comunque puo' starci di non sottoporsi a sforzi esagerati, quello si (sabato pomeriggio volevo smontare un motore ma poi e' sopraggiunto il dolore al braccio).
 
Da verificare il numero dei decessi in UK che sono molto pochi e in alcuni giorni si contano addirittura su una mano. Può essere che questa nuova variante non sia letale come le precedenti, bisogna verificare tra 2-3 settimane
 
Da verificare il numero dei decessi in UK che sono molto pochi e in alcuni giorni si contano addirittura su una mano. Può essere che questa nuova variante non sia letale come le precedenti, bisogna verificare tra 2-3 settimane
Non sempre aumento di positivi vuol dire più ricoveri e morti.Oggi certi giornali del clic facile sono riusciti a dire che i positivi possono arrivare a 100.000 al giorno.Manco in india sono arrivati a quelle cifre avendo una popolazione da 1 miliardo,366milioni.Ma che scrivono??:eusa_wall:
 
Secondo gli inglesi due dosi di AZ contro la variante indiana sarebbero efficaci al 60%, mentre con Pfizer oltre l'80%, ma sono percentuali in continuo cambiamento giono per giono
Con una sola dose l'efficacia è ovviamente molto bassa, con la variante inglese avevano ridotto i ricoveri dell'80%, con l'indiana sarà da vedere di quanto


Si può fare però un confronto con e senza vaccini del numero di ricoveri quando in UK stavano crescendo i casi di variante inglese a parità di incidenza con quella di oggi


30-settembre 2020 (senza vaccini)
91,7 nuovi casi casi X milione di abitanti
2867 ricoveri


10-giugno 2021 (60,5% della popolazione vaccinata con almeno una dose)
91,8 casi X milione di abitanti
1089 ricoveri
 
Ultima modifica:
Vaccini contro Covid, percentuali efficacia su ospedalizzazioni

Pfizer già 94% alla prima dose (96% dopo 2^ dose) anche sulla famigerata variante Delta
AZ un po' meno ma molto buona dopo 2^ dose (92%)



fonte: governo inglese
 
Ho fatto stamattina il vaccino Pfizer, prima dose. Tutto rapido ed efficiente il sistema messo in piedi dall'Asur.
Solo lieve indolenzimento alla parte superiore del braccio sinistro, ma niente di fastidioso. Idem mio padre ieri, ma già oggi non sente quasi più nulla.
Nessun'altro sintomo per ora, quindi insomma, per ora sembra andare tutto bene, vediamo come andrà nei prossimi giorni.

Mia madre invece 1 mese e mezzo fa (ha già fatto sia prima che seconda dose, quest'ultima 1 mese fa esatto) con la prima dose aveva avuto qualche sintomo in più: dolore al braccio durato 4-5 giorni, spossatezza e un po' di nausea tra il 2° e il 3° giorno. Con la seconda dose (fatta 21 giorni dopo) invece niente, solo lieve indolenzimento al braccio, ma durato neanche 1 giorno...

Mio padre ed io invece avremo il richiamo per Pfizer dopo 40 gg esatti (rispettivamente 23 e 24 luglio).
Per quanto mi riguarda (fatto ancora a gennaio, visto che lavoro in ambito ospedaliero) la seconda dose l'ho sentita maggiormente.
Ho preso una tachipirina, ed è passato tutto. La prima manco quello, solo un pò di fastidio al braccio che mi sono portato dietro per 2-3 giorni.
 
Più che percentuali di ospedalizzazioni vorrei capire il numero di morti per covid dopo la prima dose e dopo la seconda dose se ce ne sono
 
Più che percentuali di ospedalizzazioni vorrei capire il numero di morti per covid dopo la prima dose e dopo la seconda dose se ce ne sono
Se dopo la seconda dose diminuiscono le ospedalizzazioni ad 1/20 circa immagino che di morti non ce ne siano quasi più
 
Per quanto mi riguarda (fatto ancora a gennaio, visto che lavoro in ambito ospedaliero) la seconda dose l'ho sentita maggiormente.
Ho preso una tachipirina, ed è passato tutto. La prima manco quello, solo un pò di fastidio al braccio che mi sono portato dietro per 2-3 giorni.
Stessa situazione io, a fine gennaio feci la seconda dose Pfitzer solo dolori articolari, riguardo invece alla prima precedente di Pfitzer nessun sintomo.
 
Adesso che sono passati 3 giorni dalla vaccinazione e non ho piu' il dolore al braccio potro' fare almeno un po' di pesi in giardino?
Fare sport non è un problema(cercando di stare comunque un po' sotto i propri standard, senza esagerare insomma e a seconda di come si sta, cioè farlo dopo qualche giorno a fine effetti collaterali) ma sono da evitare i pesi per qualche giorno, perché il muscolo del braccio è la parte che va più sotto stress e subisce qualche trauma. Ha bisogno di tempo per riequilibrarsi e mettersi a posto. Diciamo che saggiamente conviene aspettare almeno il doppio del tempo, rispetto a quando passa completamente e sottolineo completamente il dolore o almeno una settimana e poi ripartire con calma, sempre magari sotto i propri standard, per un'altra. Puoi magari fare qualche movimento per il braccio ma senza pesi.

Il rischio sono più che altro eventuali infortuni.

Mentre se stai bene puoi andare tranquillamente a fare una corsetta se sei abituato o una camminata anche adesso ad effetti collaterali finiti, senza puntare ai record magari proprio ora ed evitando di farlo con 600 gradi e il sole che picchia, tenendo ritmi più blandi rispetto al solito almeno per una settimanella.
 
Anche un amico di mio fratello, dopo il vaccino è andato in palestra e a correre. Il giorno successivo era al pronto soccorso.
Ecco appunto... spero stia bene ma appunto fare i supereroi non è il caso, perché magari non succede nulla ma non è indicato mettere sotto sforzo il proprio corpo in momenti del genere.

Aspettate qualche giorno o una settimana, più o meno a seconda di quale attività intendete, che non vi rincorre nessuno. E ascoltate il vostro corpo e dategli tempo
 
Sull'argomento ho trovato ora questo articolo sulla gazzetta, con un'intervista ad un primario del San Raffaele(che considerando che non sono famosi per essere prudentissimi, confermerei il mio invito a stare fermi per un po', più o meno il primario è d'accordo con me, bravo primario).

"Dopo quanto tempo dal vaccino possiamo riprendere a fare sport e ad allenarci in palestra? Cosa fare dopo aver ricevuto il vaccino? Dopo quanto tempo dalla prima dose siamo realmente protetti? Cosa rischiamo se dobbiamo fare la seconda dose col caldo estivo? Abbiamo chiesto di aiutarci a fare chiarezza al professor Lorenzo Dagna, primario dell’Unità di Immunologia, Reumatologia, Allergologia e Malattie Rare dell’Ospedale San Raffaele di Milano."

https://salute.gazzetta.it/salute/1...i-puo-fare-sport-e-si-e-protetti-salute-55228
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso