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In Rilievo Telesystem Up T2 4K con Android TV 12 e DVB-T2 HEVC (Vers Sw v.2029 del 14/05/2024)

Dove trovo questa impostazione nel menù del decoder? Non l'ho vista da nessuna parte.
 
Si quelli che al momento non esistono.......
eh beh sì finché si pretende di trastullarsi con 'ste cinesate con DTT... alla fine meglio un (buon) decoder DTT separato da un box mediaplayer. Per un Android TV serio c'è NVIDIA SHIELD TV Pro. Il resto son menate, per lo più. PS: prima o poi anche l'apk Netflix del primo post smetterà di funzionare e/o qualcuno si stuferà di correrci dietro...
 
Chiacchieri senza.averlo quando smetterà di troverà un altra versione

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Per tutti:
per.installare apk esterni più velocemente: installare l app sensi file to TV. Sia sul decoder che sul cellulare
Date i permessi di archiviazione all.app sul box
E via e si trasferisce ogni apk via wifi e anche qualsiasi altro file ovviamente.
Lo usavo sui timbox e dato che è un app.android ufficiale che va a meraviglia niente più chiavette e in 2.minuti si installano le apk

Saluti

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Chiacchieri senza.averlo quando smetterà di troverà un altra versione

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
Anche tu parli senza saperne molto a quanto vedo; ti consiglio la lettura (di anni...) del thread "NOW su Android TV" in questo stesso forum e vedi un po' quanto è facile... ancora ora leggo contorcimenti del genere: https://www.digital-forum.it/showthread.php?191856-NOW-su-Android-TV&p=6993359&viewfull=1#post6993359 sostanzialmente tutta roba non ufficiale modificata da chissà chi, di dubbia provenienza e dubbia legalità. Auguri, eh! :laughing7:

PS una volta in questo forum erano piuttosto intransigenti (oltre che sulle app dubbie) anche sulla firma Tapatalk, ora invece nemmeno questo; casomai toglila prima che qualcuno eventualmente te lo dica. E vabbé... :sad:
 
Anche tu parli senza saperne molto a quanto vedo; ti consiglio la lettura (di anni...) del thread "NOW su Android TV" in questo stesso forum e vedi un po' quanto è facile... ancora ora leggo contorcimenti del genere: https://www.digital-forum.it/showthread.php?191856-NOW-su-Android-TV&p=6993359&viewfull=1#post6993359 sostanzialmente tutta roba non ufficiale modificata da chissà chi, di dubbia provenienza e dubbia legalità. Auguri, eh! :laughing7:

PS una volta in questo forum erano piuttosto intransigenti (oltre che sulle app dubbie) anche sulla firma Tapatalk, ora invece nemmeno questo; casomai toglila prima che qualcuno eventualmente te lo dica. E vabbé... :sad:

Una volta…:eusa_naughty: parli come se nel forum ci fossi da una vita …ma vedo che sei registrato da 1 mese e hai 6 messaggi..
Che facevi prima ..avevi un altro nick??
 
Ciao ragazzi.
Seguo da quando Ercolino ha annunciato questo prodotto visto che ero alla ricerca di un decoder Smart da collegare alla tv della camera da letto, una Samsung LE-46B530 che non voglio cambiare dato che funziona ancora molto bene. Settimana scorsa mi sono deciso e l'ho comprato su Onlinestore. Appena collegato e configurato da smartphone si è aggiornato da solo con l'ultimo firmware. L'aggeggio funzia piuttosto bene, il decoder ha sintonizzato tutto quello che vedevo già prima col sinto della TV, la qualità delle immagini è buona tanto quanto prima e non riscontro particolari problemi. La TV ha la funzione Anynet e viene accesa e spenta dal telecomando del decoder. Inoltre ho programmato i tasti dedicati a lei facilmente con la funzione di apprendimento. Per la parte Smart uso molto Netflix, Prime e Disney+. Qualche volta anche RaiPlay e riproduco qualcosa da HddUsb in formato MKV. Sono quindi soddisfatto del prodotto salvo una cosa, l'audio. Ho visto che altri ci stanno litigando. Intanto volume+ e volume - hanno un funzionamento a step e non graduale, lo risolvo usando quello della TV, ma trovo che sia un po' strano. Poi la cosa più grave è quando guardo roba con audio 5.1 dalla parte smart. Sembra che il volume si alzi e abbassi un po' a caso e a seconda di ciò che viene trasmesso. I rumori spesso coprono quasi del tutto i dialoghi nelle scene concitate, poi se si passa improvvisamente ad un dialogo questo è quasi inudibile costringendomi a repentini alza e abbassa il volume. La cosa è piuttosto fastidiosa anche perché la uso principalmente di sera tardi e non è bello che l'audio disturbi troppo. Ho toccato un po' tutte le regolazioni da parte decoder e da parte TV ma non ho raggiunto un punto definitivo. La scheda della mia TV dichiara che è compatibile SRS TruSurround HD & Dolby Digital Plus e chiedo secondo voi dove sbaglio e quale dovrebbe essere il miglior settaggio del decoder. Ci sono delle voci che non mi sono familiari. Grazie per le eventuali risposte.
Non ho il tuo decoder ma il mecool kt1 e avevo un problema simile al tuo (a me in effetti c'era un incremento del volume da 30 a 70℅ passando da un canale sd ad uno hd) ho risolto in questo modo impostazioni audio audio surround seleziina formati nussuno (l'audio surround non viene mai usato), in attesa di risolvere in altro modo o di fix se trattasi di bug, cosi almeno posso guardare tutto specialmente di notte.
 
Ci sarebbe un modo di impostare un timer di spegnimento?
se sì, riuscirebbe anche a spegnere la tv tramite la funzionalità CEC?
 
ho risolto cancellando la cache ! nonostante stranamente anche ristallando l'app del primo post dava errore. Grazie ragazzi.
 
Ritirato or ora in negozio Unieuro, dopo ordine dal sito della scorsa settimana.
Sostituirà una FireStick su un plasma LG con 1 sola Hdmi.
Se serve qualche info o qualche test o anche solo qualche curiosità: sono qui !
 
sono sempre graditi feedback con lo sport in movimento su dazn e now
(dazn però sarà difficile da testare, non penso mandi partite in diretta in questo periodo)
 
Ritirato or ora in negozio Unieuro, dopo ordine dal sito della scorsa settimana.
Sostituirà una FireStick su un plasma LG con 1 sola Hdmi.
Se serve qualche info o qualche test o anche solo qualche curiosità: sono qui !

Scusate, inizio proprio io :)
Installato, fw aggiornato, configurato: funziona tutto TRANNE il WiFi :-(
Sin dalla prima accensione, vede la rete, la elenca tra quelle disponibili, ma poi non ci si collega (dopo 1' dice "rete non trovata").
Ho anche provato con hotspot telefonino e con rete del vicino. Niente.
Capitato a qualcuno?
 
Scusate, inizio proprio io :)
Installato, fw aggiornato, configurato: funziona tutto TRANNE il WiFi :-(
Sin dalla prima accensione, vede la rete, la elenca tra quelle disponibili, ma poi non ci si collega (dopo 1' dice "rete non trovata").
Ho anche provato con hotspot telefonino e con rete del vicino. Niente.
Capitato a qualcuno?

Strano io ho provato diverse volte il wi-fi e si collega subito, poi comunque ho preferito collegarlo con il cavo LAN che è sempre più prestazionale.


Che modem hai esattamente?

Hai la rete 2.4 e 5 Ghz separata? (con due SSID diversi) Che canali usi per la rete 2.4 Ghz e soprattutto per la 5Ghz?

Attenzione a non usare canali troppo alti per la rete 5 Ghz perchè altrimenti alcuni dispositivi possono avere problemi a collegarsi.
 
Strano io ho provato diverse volte il wi-fi e si collega subito, poi comunque ho preferito collegarlo con il cavo LAN che è sempre più prestazionale.


Che modem hai esattamente?

Hai la rete 2.4 e 5 Ghz separata? (con due SSID diversi) Che canali usi per la rete 2.4 Ghz e soprattutto per la 5Ghz?

Attenzione a non usare canali troppo alti per la rete 5 Ghz perchè altrimenti alcuni dispositivi possono avere problemi a collegarsi.


A me invece già all'accensione non è riuscito: tra l'altro, la rete la vede, accetta la password (che per inteso è fatta di soli numeri quindi senza caratteri speciali) ma poi non si collega.
Ho quindi fatto la prova anche con lo smartphone attivando il tethering wifi ma stessa cosa: vede la rete, accetta la password, ma poi non si collega.
Col cavo è andato al primo colpo, ha fatto l'update e confidavo risolvesse il problema wifi ma nulla :-(
La rete WiFI è a 2.4Ghz, canale automatico, router Fastgate di Fastweb

*UPDATE: dopo aver scritto il messaggio, ho montato anche un vecchio access point TpLink , creato una rete TESTTELE con password "tipregocollegati", ma niente: la espone, richiede la password, aspetta poco più di un 1' e poi dice che non ha trovato la rete.

Che mi consigliate? Nel menu impostazioni non trovo nulla di attinente
Posso fare altri test?
Provo un reset di fabbrica?
Lo riporto al negozio?
 
Ultima modifica:
Sicuro sia solo 2.4 anche io ho il fast gate ma ha 2 wifi 2.4 e 5 con lo stesso idea prova a disabilitare la 5 da app fastweb
 
Sicuro sia solo 2.4 anche io ho il fast gate ma ha 2 wifi 2.4 e 5 con lo stesso idea prova a disabilitare la 5 da app fastweb

Si, grazie Androsolo, sono sicuro, la banda a 5Ghz è disabilitata.
Valuta che anche gli smartphone ed il TpLink vanno solo a 2.4Ghz, e non riesce a collegarsi manco a questi

Avrei capito se non funzionasse il wifi, nel senso che non vedeva proprio la lista reti, ma che non funzioni in modo così "selettivo" mi sembra strano!
 
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