Buongiorno,
in base alle condizioni contrattuali sotto riportate, si può recedere in qualsiasi momento senza penalità? Non c'è il vincolo di permanenza di 24 mesi?
6.3 Fermo restando quanto previsto al successivo articolo 6.4, fatto salvo quanto eventualmente previsto in specifiche offerte , la
durata del Contratto è di 24 mesi dalla data del suo perfezionamento; in assenza di disdetta da inviarsi da parte del Cliente, con
almeno 30 giorni di anticipo rispetto alla data di scadenza, con comunicazione scritta all’indirizzo indicato sulla Fattura TIM o
richiesto al Servizio Clienti linea fissa 187 o al Servizio Cliente linea mobile 119, mediante lettera raccomandata con avviso di
ricevimento, con allegata fotocopia di un documento di identità, il Contratto sarà rinnovato a tempo indeterminato.
6.4 Il cliente potrà recedere in qualsiasi momento facendone richiesta dall’Area Clienti MyTIM (previa registrazione), scrivendo alla
Casella Postale 111 - 00054 Fiumicino (Roma) o tramite PEC all’indirizzo
disattivazioni_clientiprivati@pec.telecomitalia.it per le
linee fisse TIM e
recesso_linee_mobili@pec.telecomitalia.it per le linee mobili TIM, allegando fotocopia del documento d’identità,
chiamando il Servizio Clienti 187 o 119, recandosi in un negozio TIM (per l’elenco dei negozi TIM vai su _https://www.tim.it/negozitim o chiama gratuitamente il Servizio Clienti 187 o 119). Il recesso produrrà effetto nel più breve tempo possibile e comunque non
oltre 30 giorni dalla data in cui il recesso è stato richiesto: in tal caso, il Cliente sarà tenuto a corrispondere a TIM gli importi dovuti
relativamente al Servizio fruito fino a tale data.
6.5 In caso di disdetta o recesso dal Contratto ai sensi dei precedenti commi 6.3 e 6.4, il Cliente si impegna a restituire, a propria cura
e spese, il Prodotto entro e non oltre 30 giorni dalla data di scioglimento del Contratto, secondo le modalità indicate al successivo
art. 12.2 lett.