Quello che dici è sacrosanto ma come dicevo ieri entriamo in in discorso più ampio. Diciamo che io mi limitavo alla eventuale perdita di abbonati nel giro di un anno proprio per avere un “tornaconto” più o meno specifico riguardo all’incidenza della serie A nell’abbonamento sky.
Ovvio che allargando il discorso al famoso arpu a quel punto, facendo sempre un ragionamento globale, bisogna pure tener conto di quello che sky ha risparmiato e risparmierà in questi tre anni. Altro che spalle larghe, hanno proprio un’armatura.
Riguardo l’offerta monstre fra tre anni, vedremo. Le possibilità ci sono tutte certo, ma cosa succederà se dovesse realmente funzionare l’offerta di dazn? Noi diamo sempre per scontato che tutto andrà male ma se invece andasse bene (ecco perché dico che è più attendibile aspettare un anno)? A livello di fruibilità, oggettivamente, non c’è paragone. Fra tre anni agli occhi dei potenziali abbonati il sat rischierebbe davvero di apparire obsoleto non tanto quanto qualita’ del prodotto ma proprio come tecnologia.