Il canale di dazn?LCN 409 del DTT.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Il canale di dazn?LCN 409 del DTT.
Sì, ma è solo il canale backup che ha una nuova LCN.Il canale di dazn?
Il senso della LCN?LCN 409 del DTT.
In questo caso la LCN potrebbe anche non esserci ma io penso che la LCN ci debba sempre essere.Il senso della LCN?
Forse il Timbox può sintonizzare più facilmente il canale dal numeroIn questo caso la LCN potrebbe anche non esserci ma io penso che la LCN ci debba sempre essere.
Ok grazie per informazioniSì, ma è solo il canale backup che ha una nuova LCN.
Dopo l’accordo tra Amazon e Sky per la Champions nei locali pubblici, si attende la definizione anche dell’accordo per la Serie A in bar, hotel e ristoranti. Un tema che sarà al centro dell’assemblea di Lega convocata per il prossimo 13 agosto alle 10 in videoconferenza.
All’ordine del giorno si legge infatti: “Richiesta urgente di DAZN di deroga a sensi dell’art. 19, comma 1, del d. lgs. 9/ 2008, per la concessione ad un primario operatore di una sublicenza non esclusiva dei diritti audiovisivi del Campionato Serie A TIM fruibili da parte dei soli Utenti Commerciali”. Si tratta, cioè, di un primo passaggio per quanto riguarda la trattativa tra Dazn e Sky, che è il “primario operatore” di cui si fa riferimento nell’ordine del giorno.
In caso di concessione, da parte dei club, della deroga richiesta, non sarà automatico l’accordo tra Dazn e Sky: si tratterà di un primo via libera a cui seguiranno le fase preliminari, che passeranno anche dall’approvazione da parte dell’Antitrust. Una volta formalizzata l’approvazione, in caso di accordo, le 7 partite a giornata oggi in esclusiva su Dazn potranno essere trasmesse sul canale satellitare nei locali pubblici attualmente abbonati a Sky, che quindi potrebbe trasmettere tutto il campionato.
Non è, tuttavia, l’unica strada che Dazn sta seguendo: la piattaforma streaming sta infatti lavorando anche con Tim sempre su questo mercato. Le trattative in corso riguardano un accordo di distribuzione, senza quindi richiesta di sublicenza, che quindi non necessiterebbe i vari passaggi burocratici di cui sopra relativamente all’accordo con Sky.
Serie A nei bar e hotel
fonte calcio e finanza
Scrivono proprio "sublicenza".
Questo è l'ordine del giorno: "Richiesta urgente di DAZN di deroga a sensi dell’art. 19, comma 1, del d. lgs. 9/ 2008, per la concessione ad un primario operatore di una sublicenza non esclusiva dei diritti audiovisivi del Campionato Serie A TIM fruibili da parte dei soli Utenti Commerciali”.
Quindi non sarebbe un semplice accordo di ritrasmissione, ma Dazn rivenderebbe del tutto i diritti tv a Sky per bar, hotel e ristoranti ?
Cioè Sky trasmetterebbe tutta la Serie A in bar, hotel e ristoranti, con i propri canali e i propri telecronisti?
Strano...
E cosa c'entra che non c'è nessuno? Se arrivasse un altro operatore (con qualunque mezzo trasmissivo) lo potranno vendere anche a loro in quanto non in esclusiva. Oltre al fatto, che tu conosci benissimo, che Sky in esclusiva non può prendere nulla. Quindi è chiaro che non possono dire e soprattutto firmare diversamente
E cosa c'entra che non c'è nessuno? Se arrivasse un altro operatore (con qualunque mezzo trasmissivo) lo potranno vendere anche a loro in quanto non in esclusiva. Oltre al fatto, che ti conosci benissimo, che Sky in esclusiva non può prendere nulla. Quindi è chiaro che non possono dire e soprattutto firmare diversamente
Rimane il fatto che è strano si parli di "sublicenza". L'unica motivazione plausibile è quella che hai fatto tu prima.
Una domanda sul bando era vietata la sublicenza la cosa vale solo per i privati e non per i locali pubblici?
Ma magari in Lega sono convinti che sublicenza e ritrasmissione siano la stessa cosavisto il livello dei personaggi succedesse questo non ci sarebbe da meravigliarsi.