DAZN Serie A 2021-22: discussione tecnica e segnalazione disservizi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
No, perché non è la prima volta che andrà la Juventus solo su dazn.

Invece Inter - Genoa era la prima dopo l'assegnazione dei nuovi diritti. Sono sicuro che molti degli accessi, sono stati anche per curiosità.

il campionato 2018-2019 solo su DAZN è infatti stato un disastro, e dal 2019-2020 c’era il 209 su Sky.
 
Sembra che i maggiori problemi siano stati sulla rete Tim, che ovviamente è quella con più clienti in Italia (42% dei clienti totali nel mercato del fisso)

Quindi il fatto sarebbe ancora più preoccupante. Significherebbe che i lavori fatti da tim per migliorare lo streaming non sono serviti a nulla?
 
Cosa vuol dire non è la prima volta? Siamo alla prima giornata... :D

Non ti sto seguendo: domani la Juventus è in esclusiva assoluta su DAZN in streaming, direi che non serve aggiungere altro
Vuol dire che in questi anni è capitato che la Juventus giocasse solo su dazn, prima dell'arrivo dell'accordo e del canale 209 su Sky.

Una mia idea eh, magari sbaglio con dati alla mano. Secondo me la partita inaugurale ha subito un boost per quanto detto prima
 
il campionato 2018-2019 solo su DAZN è infatti stato un disastro, e dal 2019-2020 c’era il 209 su Sky.
Io come detto in altri messaggi, non ho mai avuto problemi con dazn. Non mi sono mai capitati tutti i problemi che leggo. La qualità a volte era più bassa di altre. Ma tutto qui
 
Io ho fatto il passaggio dea rete fissa da Wind a Tim proprio per essere avvantaggiato della 'potenza tecnologica' di quest'ultima, e alla prima partita propri Tim non mi fa vedere la partita
Ci sarebbe davvero da ridere se non ci fosse da piangere.
 
Ma la cosa che mi fa ridere è che a chi è andata bene come me ha avuto una visione senza nessun blocco, ma con risoluzione penosa, frame rate imbarazzante.
A chi è andata male si aggiungono blocchi continui.
Ora date pure la colpa agli operatori, ma qui tanta colpa è di dazn.


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Ma la cosa che mi fa ridere è che a chi è andata bene come me ha avuto una visione senza nessun blocco, ma con risoluzione penosa, frame rate imbarazzante.
A chi è andata male si aggiungono blocchi continui.
Ora date pure la colpa agli operatori, ma qui tanta colpa è di dazn.


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Ma infatti sono le varie CDN di Dazn sono crollate di schianto a inizio partita. Poi comunque durante i 90 minuti queste hanno "sofferto", perchè c'erano sempre rotelline di qua, rotelline di là, microscatti, blocchi, cali di risoluzione e framerate, etc.etc.

Poi si aggiunge anche che pure Tim avrebbe avuto i suoi problemi... La frittata è fatta...

E comunque parliamo sì di un match dell'Inter, ma contro il Genoa.
Domani c'è la Juve che di solito ha ancora più spettatori. Poi per i big match non ne parliamo...
 
Ma infatti sono le varie CDN di Dazn sono crollate di schianto a inizio partita. Poi comunque durante i 90 minuti queste hanno "sofferto", perchè c'erano sempre rotelline di qua, rotelline di là, microscatti, blocchi, cali di risoluzione e framerate, etc.etc.
Boh.. a me quello che preoccupa è che tutti erano contenti della qualita della partita trasmessa da Amazon prime (la finale di super coppa), mentre per il mio occhio non era sufficiente nemmeno quella qualità.. vedevo microscatti ovunque. La vedo dura con lo streaming :(

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Qui tra qualità e blocchi vari, vorrei capire, fino all’anno scorso, escludendo le lamentele sui costi, quante lamentele ha preso Sky sulla qualità o problemi tecnici. Questi oggi sono stati subbisati di lamentele, come 3 anni fa. Sono il primo a sperare in miglioramenti, ma fino a due mesi fa, anche in questo forum mi hanno fatto una capa tanto, che sarebbe andato tutto bene, che tanto si apriva il canale dtt se la connessione non andava bene. E ripeto l’ultima, ma è normale che allo stesso prezzo ognuno abbia una qualità del servizio diversa. E devo ancora sentire che il SAT è una tecnologia vecchia. Da me la rotellina ha girato varie volte, il canale di backup non si è aperto (e adesso scopro perché a monte hanno deciso che la mia zona siccome è coperta da FTTC non si aprirà mai?). A questo punto il problema non è manco più la lega, ma di chi doveva vigilare, e si è anche proclamato ottimista, ecco i risultati.
 
Verona-Sassuolo

Nessun blocco

Immagine buona

iPhone 11

WINDTRE 4G

Atalanta-Torino

Nessun blocco

Immagine ottima

Smartphone Android OPPO

ILIAD 4G
 
Smart Tv LG
ADSL 8 Mega Wind-Tre
Connessione ethernet

L'unica partita che ho visto è stata Inter-Genoa. Per 75 minuti non ho avuto grossi problemi, anche se, ahimé, ho trovato la qualità dell'immagine nettamente inferiore a quella di Sky. Al 75' della partita, invece, mentre stavo postando un video di circa 55 secondi su Instagram dal mio cellulare collegato in wifi, ci sono stati più blocchi, almeno 3-4 (la famosa rotellina), di cui l'ultimo di circa un minuto.
Mi spiace, ma così non si può andare avanti...

P.S: lo so, dovrei passare alla fibra. Il problema è che al momento pare sia impossibile al mio indirizzo, quindi cerchiamo di pensare a chi non può usufruire di una rete adeguata...
 
Ultima modifica:
Partite delle 20.45 ieri sera visione perfetta. Nessun blocco, lo streaming partiva sempre al profilo massimo. Fatto più volte zapping tra i 2 canali.

APP TV SONY 65XF9005
FTTH 1 Gigabit via Lan

Bene cosi.
 
ma la partita dura 90 minuti e sei contento? se il rapporto rimane nel mese dovremmo pagare 19,99 * 40 / 90 cioè poco meno di 9€ oppure gli diamo 10€ falsi :laughing7:
Ho solo riportato in maniera oggettiva la mia esperienza di visione di ieri. Non ho espresso soddisfazione né disappunto perché non è questa la discussione adatta per farlo, anche se molti di voi la stanno usando in questo modo.

Qui andrebbero solo riportati dati tecnici, esperienze di fruizione e segnalazioni su eventuali disservizi.
 
diciamoci la verità: è un disastro.
nel 2021 uno si aspetta passi in avanti e invece è costretto a vedere partite con una qualità dell'immagine che sembra di essere negli anni 90.
Dazn non è adeguata e non lo sarà mai per me, ho perso le speranze a riguardo. Non è in grado ne di garantire l'evento per i 90 minuti, ne di farlo in una qualità video accettabile. La concorrenza streaming riesce a farlo, loro no. Non parliamo nemmeno di chi trasmetteva con il satellite se no il confronto diventa impietoso.
ormai in commercio ci sono addirittura le tv 8k, e questi trasmettono in 720, e se ti va bene hai qualche rotellina qua e la.

per la cronaca per essere precisi: android tv sony 4k, fibra tim fttc 200 mbps
 
Comprendo benissimo le vostre arrabbiature, per non dire altro di più pesante. Basta guardare cosa scrivono in rete, in maniera più diretta.
Cerchiamo comunque di rimanere in ambito tecnico, che è il fulcro e lo scopo di questo 3d.
 
Confermo quello che ho scritto ieri, in una delle due tv, con lo stesso firestik microscatti fastidiosissimi, il firestick è impostato a 1080p 50hz (ho provato anche a impostarlo a 720 50hz), in una TV (una TCL straeconomica) vedo "bene", nella TV principale una LG 43" di due tre anni fa vedo microscatti e tanto mal di testa, in questa tv ho provato anche con il TimBox Skipper e una XBOX, sempre uguale e microscatti. Ultima prova l'ho fatta con il PC e qui ho avuto la sorpresa, se imposto 50hz mi da schermata nera come se non supportasse la frequenza... è possibile che una tv non supporti i 50hz?

Purtroppo è tutto collegato in wireless, ma dove si trova la TV facendo uno speedtest con il cell vado a 160mbit quindi bastano per agganciare il profilo giusto.
 
Partita inter-genoa
Cellulare samsung 4g vodafone
Visione perfetta.

Tv oled lg fullhd
Timvision
Fibra tim 80down 20up (speedtest)
Visione perfetta e ottima qualità.
Forse la mia configurazione tv/fibra è il massimo per dazn. Meglio dei 4k che devono fare downscaling.
 
Tv Oled B8 4K
200mb Fastweb FTTC (su rete Tim)

Inter- Genoa problemi di accesso nei primi minuti come tutti e poi per i primi dieci minuti qualche calo di definizione, ma la palla non lasciava scie quindi presumo sempre profilo a 50fps (o il televisore di suo fa un gran lavoro)

Definizione 720p, ma probabilmente meno compresso di NOW, quindi al massimo profilo spesso superiore a NOW TV.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso