DAZN Serie A 2021-22: discussione tecnica e segnalazione disservizi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
napoli - venezia

PC windows

connessione WINDTRE 3G

tutto ok.

nessun microblocco

immagine buona


posso dire che a me tutti questi "disastri" elencati da gente che dice di avere la SUPERMEGAFIBRA fanno venire dubbi sui loro dispositivi?
(o sulla loro capacità di usarli)
scusate ma dovevo dirlo...

Altro che dispositivi o capacità, il servizio offerto è mediocre e il principale partner, TIM, non sta rispettando le promesse fatte (switch al dtt, multicast miracoloso)
 
Rimaniamo in ambito tecnico, grazie

Attenzione il Mix è arrivato a 1,126 Tbit/s, record degli ultimi 30 giorni. (era 1,094 Tbit/s)

Il record annuale è a 1,364 Tbit/s

La capacità del Mix è di 8,90 Tbit/s

Ed è il Mix di Milano.

Con molta gente ancora fuori in vacanza...

E oggi non giocavano Milan e Inter...


Dopo la sosta, con Napoli-Juve e Milan-Lazio alla terza giornata (12 settembre) rischia di essere un massacro
 
Però primo hanno dormito per 2 mesi, potevano anche abbonarsi quando c'erano i 2 mesi gratis e secondo prima di cliccare su abbonati potevano anche leggersi le condizioni contrattuali. Chi è causa del suo mal...

Io posso decidere anche di pagare 90 euro al mese senza promozioni, o si paga 1 euro o 100 euro il servizio deve essere erogato correttamente per tutti.
 
Io ho cominciato a vedre dal 25 Roma Fiorentina e al inizio 7/8 rotelline poi raggiunto profilo massimo nessun problema poi anno tolto la luce quindi non vedo più nulla
ADSL 20 mega tim
Amazon tv stick (io ho messo 60hz e 1080p ho visto meno blocchi che ha 50 hz ho una tv acer)
 
Fire Stick, fibra Tim velocità 80 mega, Roma - Fiorentina in qualità oscena, nessun blocco ma un SD che da anni non di vedeva
 
Si ma questo Mix cosa fa? Spiegami come se avessi 6 anni.

MIX -IT è un Internet Exchange basato in Italia che interconnette operatori di rete internet nazionali ed internazionali; è il più grande Internet Exchange italiano e tra i primi in Europa in termini di traffico veicolato.
E' un punto di "interconnessione multipla" cui le reti degli operatori Internet si collegano per scambiare tra di loro traffico dati in modo efficiente ed a costi vantaggiosi rispetto ai costi di transito.

MIX: https://it.wikipedia.org/wiki/Milan_Internet_eXchange

Internet Exchange Point: https://it.wikipedia.org/wiki/Internet_Exchange_Point
 
Ultima modifica:
sia bologna salernitana che la roma adesso senza alcun problema, a parte due tre leggerissimi microscatti ad inizio match della roma, poi tutto ok qualita classica dazn piu che accettabile. magari andasse sempre cosi, ma ne dubito coi big match.
connessione fastweb 1gb
 
FireStick 4K impostata a 1080/50, connessa a Wifi 5GHz(unico dispositivo sulla 5) su FTTC 100 mega TIM (77 reali in wifi)

roma-fiorentina primo tempo zero problemi, spero continui così in modo da essere la prima partita in 2 giorni che vedo per intero

migliore partita in 2 giorni, se fosse sempre così potrei tornare a lamentarmi che nel 2021 con la gente che ormai ha i 50 pollici nel bagno non si può trasmettere a neanche 7 mega in 720p, anche se so che non accadrà mai perché si ricomincierebbe da capo con i problemi
 
Fire stick 4K e connessione Fibra 100mega con Vodafone: 1 solo blocco durante Roma- Fiorentina ma la qualità di visione è vicina all’Sd. Ho visto 5 minuti Napoli-Venezia e confermo che la qualità non è al livello.. ma forse per 10 euro al mese dobbiamo accontentarci.. spero che il servizio venga migliorato con una qualità di visione migliore.
 
Secondi tempo sempre con fire lontano dal modem nessun blocco e ritardo fisso di 15 secondi

Solo i cali di frame sono molto fastidiosi
 
Finita di vedere ora la partita Roma-Fiorentina.
Il primo tempo vista con i dns di google ed ho avuto una rotellina di 1 secondo e poi è ripartito.
Nel secondo tempo ho messo i dns di opendns ed è andato tutto liscio.
Il ritardo da diretta era di circa 20 secondi.
La configurazione di visione era questa:

Tim box collegato via wifi 5GHz settato con ip statico e dns opendns.

Connessione FTTH Tim 1000/100

Zona di visione litorale romano
 
Bene Roma v Fiorentina con Tim ADSL, 15mbps effettivi. Sto usando nuovo decoder Tim, 50fps fissi e no problemi (a parte microscatti dopo i replay che fa però anche con now…)

Secondo tempo visto con Apple TV 4K, solo un cambio di framerate da segnalare. Nel complesso bene rispetto a Inter e Juve.
 
Anche oggi nessun blocco ne al pomeriggio ne stasera. Vista Juve e Roma.

Il problema resta la risoluzione. Si vede meglio di un canale sd. Nulla di più.

Male male
 
Niente da dire, Roma-Fiorentina senza il minimo problema.
Idem secondo tempo Udinese-Juventus, mentre il primo disastro totale tra microblocchi, cali risoluzione/framerate e rotelline varie...

Sarà un caso che con il cambio dns (OpenDNS) è filato tutto liscio?

Oppure fattore "c....."?

Boh... Comunque non si può stare in ansia per questo streaming del cavolo, sperare sempre che regga, oppure fare gli smanettoni per capire se così va, oppure no, dns, etc.etc.
questo non è guardare calcio... uno vuole sedersi sul divano, accendere col telecomando e vedere la partita in santa pace e senza pensieri.





smart tv lg webos 4.5
cavo ethernet
tim fttc 148 mega effettivi circa
 
Anche il secondo tempo perfetto. Non ho riscontrato alcun problema su Roma Fiorentina (wind 100 mega, samsung ru8000), qualità decisamente accettabile. Magari fosse sempre così! Ritardo sempre sui 15 secondi rispetto a diretta.it :)
 
Roma - Fiorentina perfetta. 0 buffering , fisso a 720p 50 fps.

Ftth Vodafone (con cdn interna)
 
Io quello che sto riscontrando è la solita storia della scia del pallone e quei microscatti veramente fastidiosi...nn c'entra la banda, ho fibra 1giga ed il televisore ha il cavo ethernet infilato, quindi niente wifi, ma quella nitidezza e fluidità che ti da il sat di sky rimane un sogno! speravo che dazn si fosse preparato, ma vedo che nn ha imparato la lezione, ora sono nei 2 mesi gratuiti, ma se devo pagare per avere questa visione, la soluzione è solo quella di disdire e mi guarderò solo quelle che trasmetterà sky.
 
MIX -IT è un Internet Exchange basato in Italia che interconnette operatori di rete internet nazionali ed internazionali; è il più grande Internet Exchange italiano e tra i primi in Europa in termini di traffico veicolato.
E' un punto di "interconnessione multipla" cui le reti degli operatori Internet si collegano per scambiare tra di loro traffico dati in modo efficiente ed a costi vantaggiosi rispetto ai costi di transito.

https://www.mix-it.net/about-mix/

Perfetto grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso