In Rilievo Telesystem Up T2 4K con Android TV 12 e DVB-T2 HEVC (Vers Sw v.2029 del 14/05/2024)

Non c'entra nulla, sono tutti e due sulla stessa rete. Netflix con la funzione chromecast scordatela, non vede il decoder (inibito da netflix) puoi solo usare Netflix tramite apk non ufficiale col telecomando... Per il resto scarica google home, devi configurare la chromecast del decoder ( non e' proprio come la chromecast sia chiaro ����)

A me funziona, magari perchè ho installato l'apk dell app Netflix sul decoder, prova così e avrai il tuo controllo da cellulare. Anche se installando l'apk non vedo il senso di usare il cellulare

Mi spieghi poi perchè il telecomando sarebbe da anziani? Vere chromecast? Guarda che la funzione chromecast build in è la stessa identica cosa di avere una chromecast. Mi sa che ne hai fatto troppo una cosa personale. Quel che devo mandare in streaming da cell lo mando ma per il resto se devo guardarmi la tv, il controllo lo faccio molto + volentieri da telecomando e soprattutto non devo tenere sempre in mezzo alle balle il telefono che già lo abbiamo attaccato alle chiappe troppo durante la giornata.
 
Scusate il disturbo.
Ci sono aggiornamenti per l'app now?

Mi aggiornate

Grazie
Now TV con la chromecast integrata funziona una meraviglia, disinstalla l"app non più funzionante e usa la chromecast incorporata al decoder. Now TV funziona. Per ora..................
 
Ciao a tutti. Ho comprato ed installato questo decoder; tutto bene a parte un enorme problema audio.

Configurazione:
TV SAMSUNG UE55H6800AY
YAMAHA YAS-107
XBOX-ONE
DECODER TELESYSTEM UP T2 4K

Installazione:
HDMI 1(STB) = XBOX
HDMI 2(ARC) = DECODER
HDMI 3 = SOUNDBAR

Prima di installare il decoder tutto funzionava a meraviglia, dopo, a parte il volume bassissimo (senza sound-bar), la sound-bar stessa proprio non funziona.
Ho provato varie impostazioni del box e della tv. Telesystem scarica su Samsung, Samsung su Telesystem.
Non ne vengo a capo.

A qualcuno è successa la stessa cosa o ha avuto altri problemi audio?
Avete nessuna idea del possibile problema o uno spunto per una configurazione diversa, un'ordine di installazione, reset della TV... boh... disperazione!

Grazie!

Intanto metterei su hdmi 2 arc la soundbar e il decoder sulla 3. Poi dal decoder su uscita audio metti hdmi raw
 
Ciao ho un problema con l'app Netflix......durante la visione di film/serie tv dopo pochi minuti mi compare la scritta: "Al momento non è possibile riprodurre questo titolo. Riprova più tardi o seleziona un altro titolo"......come posso fare per risolvere questo grave problema?
Mentre con l'app PrimeVideo anche qui un fastidioso problema.....non riproduce nulla e mi riporta il messaggio: "Connessione HDMI. Si è verificato un problema con la connessione alla tua TV. Prova ad utilizzare un altro cavo HDMI."........uso quello fornito col decoder.

Grazie mille
 
Ultima modifica:
Salve a tutti. Avevo chiesto a mediaword di avvisarmi quando il decoder in questione sarebbe stato disponibile. Oggi ho ricevuto un email che mi invitava a scegliere un altro decoder in quanto questo non sarebbe stato più disponibile. Che è successo ? È forse uscito fuori produzione?
 
Salve a tutti. Avevo chiesto a mediaword di avvisarmi quando il decoder in questione sarebbe stato disponibile. Oggi ho ricevuto un email che mi invitava a scegliere un altro decoder in quanto questo non sarebbe stato più disponibile. Che è successo ? È forse uscito fuori produzione?

Vai nei negozi fisici..Mworld ,ne hanno in grande q.taì sempre a 89 euro..
Probabilmente il sito li ha esauriti e non hanno una consegna a breve..
 
Salve a tutti, ho installato il decoder sulla mia tv Sony che però comprende anche una soundbar Sony, il tutto è così collegato:

Decoder ---> tv tramite HDMI cec
tv ---> soundbar tramice HDMI arc

In questo modo il controllo dell'audio viene gestito dal telecomando del decoder se seleziono l'impostazione HMDI raw dalle impostazioni. Penso sia l'impostazione corretta.
Quel che non riesco a fare è far funzionare i pulsanti dedicati al tv del telecomando del Telesystem qualsiasi collegamento faccia o impostazione metta.
La tv però si spegne quando spengo il decoder col pulsante di spegnimento del telecomando, come dovrei fare per controllare la tv dai pulsanti dedicati?

Grazie a tutti!
 
Salve a tutti, ho installato il decoder sulla mia tv Sony che però comprende anche una soundbar Sony, il tutto è così collegato:

Decoder ---> tv tramite HDMI cec
tv ---> soundbar tramice HDMI arc

In questo modo il controllo dell'audio viene gestito dal telecomando del decoder se seleziono l'impostazione HMDI raw dalle impostazioni. Penso sia l'impostazione corretta.
Quel che non riesco a fare è far funzionare i pulsanti dedicati al tv del telecomando del Telesystem qualsiasi collegamento faccia o impostazione metta.
La tv però si spegne quando spengo il decoder col pulsante di spegnimento del telecomando, come dovrei fare per controllare la tv dai pulsanti dedicati?

Grazie a tutti!

Ti allego la guida del manuale, sappi che è abbastanza normale che al primo tentativo non si riesca ad abbinarli (attento che se il telecomando del tv è bluetooth non si riesce):
1. Puntare il telecomando del TV verso il telecomando del ricevitore (tenere i due telecomandi puntati l’uno verso
l’altro a 3-4 cm di distanza).
2. Premere il tasto SET del telecomando del ricevitore fino all’accensione del led del telecomando del box (circa 3-4
secondi). A questo punto il led del telecomando rimarrà acceso.
3. Premere sul telecomando del ricevitore il tasto da programmare.
4. Premere sul telecomando del TV il tasto che si vuole memorizzare. A questo punto, se la procedura è andata a buon
fine, il led lampeggerà molto velocemente.
5. Se la memorizzazione non fosse andata a buon fine, ripetere la procedura dal punto 2.
Per cancellare i tasti programmati è necessario premere contemporaneamente i tasti MENU e BACK per 3 secondi.
 
Domani sarà disponibile la nuova versione Sw .0813

- Timeshift: metti in pausa la riproduzione dei contenuti live del digitale terrestre e riprendila in un secondo momento.*
- Picture-in-Picture: accedi alle altre app senza interrompere la visione del digitale terrestre e mantenendolo attivo in modalità PIP.
- Gestione Dolby Audio via CEC su app DVB: se l’audio del decoder è impostato come HDMI RAW o AUTO, il ricevitore può controllare direttamente il volume del televisore tramite i pulsanti VOL+ e VOL- del telecomando di UP.**
- Miglioramento delle prestazioni generali.
- Bug fixing.

* Richiede memoria USB esterna. Durata massima 1 ora.
** Richiede che il televisore supporti il controllo volume da sorgenti esterne via CEC.
 
Domani sarà disponibile la nuova versione Sw .0813

- Timeshift: metti in pausa la riproduzione dei contenuti live del digitale terrestre e riprendila in un secondo momento.*
- Picture-in-Picture: accedi alle altre app senza interrompere la visione del digitale terrestre e mantenendolo attivo in modalità PIP.
- Gestione Dolby Audio via CEC su app DVB: se l’audio del decoder è impostato come HDMI RAW o AUTO, il ricevitore può controllare direttamente il volume del televisore tramite i pulsanti VOL+ e VOL- del telecomando di UP.**
- Miglioramento delle prestazioni generali.
- Bug fixing.

* Richiede memoria USB esterna. Durata massima 1 ora.
** Richiede che il televisore supporti il controllo volume da sorgenti esterne via CEC.

Gent.mo Ercolino,
vorrei sapere se, secondo te, le modifiche SW al punto 3 (Gestione Dolby Audio) potrebbero risolvere il problema che ho io nel far funzionare sia il livello audio normale, sia la sound-bar YAS-107 come ho pubblicato in un post precedente.

Inoltre; ho provato nel sito Telesystem e non trovo ancora il file da scaricare.
Necessita per forza aggiornare tramite USB oppure anche l'aggiornamento da manuale tramite decoder on-line va bene?

Grazie!
 
Il sw sará disponibile in giornata.

@Sobhaddartha

Non ri resta che aggiornare e vedere se cambia qualcosa
 
Salve a tutti,
volevo sapere che esperienza state avendo con l'app di DAZN installata sul decoder Telesystem a cui è dedicato questo topic. Io, premetto, ho un Sony Bravia kdl-nx700 ancora in ottimo stato e una connessione ftth a 1 gigabit. Ho provato a vedere le partite sia con wifi (modem nella stessa stanza a tv) che con cavo ethernet (cavo di ottima qualità).
Il risultato è che a livello di RISOLUZIONE le partite mi sembra si vedano bene, forse meglio di come le vedevo con Now Tv smart stick o firestick di Amazon. Il problema è la fluidità del video...a tratti sembra molto buona ma ogni 5-6 secondi l'immagine fa un micro scatto non evidentissimo ma molto fastidioso alla lunga...qualcuno ha lo stesso problema? Ve ne siete accorti? Ci possiamo aspettare che con qualche aggiornamento migliori?
 
Aggiornamento installato. Tutto ok, sequenza un po' lunga con diversi riavvii.
 
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