• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi auguro veramente che in deroga al PNAF vengano previste altre reti di II° livello. Per quanto riguarda la mia zona ritengo che sia indispensabile una rete di II° livello che copra la parte settentrionale del Piemonte, le province di VB e di NO in pratica. E questo non solo per Vco Azzurra, Videonovara o altro ... ma anche per il fatto che da sempre questa zona è legata all'emittenza e quindi ai canali lombardi (e non solo perché riceviamo da CDF e da Valcava ma anche per il fatto che da molte postazioni piemontesi settentrionali come Mottarone o postazioni ossolane vengono emessi mux lombardi come Mediapason ad esempio). Qui al numero 10 abbiamo Telelombardia, all'11 Antennatre, ecc ecc .... in pratica la lista di Milano con l'eccezione del 12 dove riceviamo Rete 7 (contenuta nel mux di Vco) e il 19 dove abbiamo Vco Azzurra. Mi sembra irreale trovarmi al 10 Telecity TO o AL o in altre lcn "alte" canali come Sestarete o Grp o Telestudio ..... canali MAI ricevuti qui, mai conosciuti!! E con un mux regionale unico cosa facciamo? Mettiamo al numero 10 Telelombardia a Torino?? Oppure al 13 Grp a Verbania??? E' assurdo!! Io sono stato tranquillissimo fino ad ora perché avevo capito male e avevo inteso che il 41 nel Piemonte occ. avrebbe avuto una sua composizione e che nel Piemonte Orientale il 21 sarebbe stato tutt'altro mux!! Adesso che mi è stato spiegato che in realtà sono un unico mux regionale identico semplicemente con frequenze diverse e che nella parte orientale non abbiamo neppure una rete di II° livello vedo una realtà assurda e sono sempre più convinto che la soluzione ottimale sia quella di un mux di II° livello (un 29 o un 31 ad esempio) per la parte settentrionale della Regione.
 
Ma guarda che a esclusione di Videogruppo tra Piemonte Occidentale e Piemonte Orientale si ricevono gli stessi identici canali.
Quindi non vedo il problema.

La parte settentrionale poi... ha sempre fatto storia a se.

Per il problema di quel canale... vedremo con la nuova LCN. Se a oggi dovessero rimescolare le carte, ho dei forti dubbi che verrebbero riconfermate le LCN 11 e 16, 17 e perchè no anche la 18 (causa copertura solo in mezza regione).

Se non avrà più la LCN 19, ma una LCN più alta penso che chi vorrà seguirla continuerà a seguirla trovandola su un nuovo numeretto LCN, e se aumenterà la copertura... avrà un più ampio pubblico potenziale.
 
Nel ringraziare per le spiegazioni mi allaccio a questo tema e chiedo: l'impossibilità di differenziare determinati contenuti nella quota di banda residua come da te spiegato per ragioni di graduatoria (quindi per normative) e, probabilmente, anche per ragioni tecniche vale anche ai fini di una ipotetica differenziazione delle numerazioni lcn in aree regionali lontane e distinte? Ad esempio: Vco Azzurra Tv nel Piemonte nord orientale è sul 19 ..... già nel Piemonte sud orientale (ad Alessandria ad es.) non è già più sul 19 (lì sul 19 hanno Sestarete), nel Piemonte Occidentale poi non è mai stata neppure trasmessa!!! Come potrà fare a mantenere una posizione lcn alta (dal 10 al 19) sul territorio sul quale lavora da 41 anni (Verbano - Cusio - Ossola e Novarese) e laddove è cercata dall'utenza come emittente di riferimento per l'informazione locale?

Lo switch-off sarà attuato solo al termine dei bandi LCN che seguiranno quelli FSMA in scadenza il 21 settembre.
Se non saranno assegnati gli LCN non sarà possibile lo switch-off.
Gli LCN saranno assegnati per aree tecniche e non più per regione, quindi non potranno esistere incongruenze.
Se viene assegnato un LCN ad una emittente destinata ad una frequenza di secondo livello, quindi più ristretta nell'ambito dell'area tecnica stessa, quel LCN non esisterà per nessun altra emittente dell'area tecnica rimanente.
Non è da escludere che nelle aree tecniche confinanti ci siano conflitti di numerazione, anzi lo darei abbastanza per scontato, ma l'utente potrà scegliere, come sicuramente avverrà col nuovo criterio di diffusione di rai3 (già avviene in certe zone)
Tutto ciò che vediamo oggi va cancellato.
Il Bando LCN ancora non si conosce, come pure non sono noti, o si ipotizzano, i criteri di assegnazione dei numeri, che comunque avverranno solo a bando FSMA ultimato.
 
Scusate ma il 20 ottobre il Mux 1 Rai passa sul 30 o rimane ancora sul 23? Se passa sul 30, che configurazione (parametri di trasmissione, pannellature ecc) avrà? Quella dell'attuale 23 o quella dell'attuale 30?
 
Scusate ma il 20 ottobre il Mux 1 Rai passa sul 30 o rimane ancora sul 23? Se passa sul 30, che configurazione (parametri di trasmissione, pannellature ecc) avrà? Quella dell'attuale 23 o quella dell'attuale 30?

Il mux 1 dovrebbe passare sul 30 o il 15 ottobre o il 20. La configurazione dovrebbe essere la più ampia possibile dovendo coprire tutto il Piemonte e tutta la Lombardia
 
Qualcuno sa come mai il mux Teleunica, nella mia zona, a nord di tirano, è ancora spento da più di un mese? Alla faccia del rilancio ... se chiami la sede Ti invitano a seguirli su facebook...
 
Qualcuno sa come mai il mux Teleunica, nella mia zona, a nord di tirano, è ancora spento da più di un mese? Alla faccia del rilancio ... se chiami la sede Ti invitano a seguirli su facebook...

In Lombardia (uhf 39) è rimasta (Unica Lecco) a schermo nero per un paio di settimane. E da mesi comunque trasmette "a scatti". Niente di nuovo quindi :sad:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso