In Rilievo DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

Alle 18 ci sarà meno affollamento,rispetto alle 20 e 45 e per il derby d'Italia. Comunque sarà la prova del nove definitiva. Stiamo tutti in attesa, tifosi e non. Visto che l'esito riguarda tutti gli abbonati.

io spero che una decisione venga presa prima della prossima giornata di campionato ad esempio nella riunione di lega di martedì.
 
Non succederà niente finché si continua a pagare. Ogni altro evento è e resterà irrilevante
 
Sfortunatamente dopo un pomeriggio ok, stasera ho avuto problemi anch'io, frequenti cambi di qualità e rotelle....vodafone 1000 e amazon stick 4k.....non miglioreranno mai 'sti qua
 
io spero che una decisione venga presa prima della prossima giornata di campionato ad esempio nella riunione di lega di martedì.
Bisogna sperare che li costringano al passaggio automatico al digitale terrestre indipendentemente dalla connessione... TIM ci guadagna dal noleggio di Timbox (tre euro al mese ce lo metterei), perché ostacolare il digitale terrestre? Intanto io zero problemi in questo weekend. Resto convinto che l'app DAZN va rifatto sul modello Kodi.

P.S.: sono strasicuro che le autorità competenti costringeranno DAZN ad usare altre piattaforme. Il calcio è ormai di interesse nazionale, c'è troppa gente che non sa usare correttamente Internet. E poi alcuni CDN non fanno il loro lavoro. Le colpe sono fifty-fifty.
 
Ultima modifica:
Sarà anche di interesse nazionale ma le colpe sono della lega calcio che per vendicarsi di Sky ( che senza serie A chiuderà per la prima volta dopo anni in attivo..........) ha permesso questo casino annunciato, dovrebbe essere la lega calcio a pagarne le conseguenze.
 
Comunque Facebook e Twitter saranno anche il male assoluto, non lo nego, anzi lo penso anch'io....

Però scorrendo l'ultimo post su Facebook di dazn leggo di moltissimi che circa 8-10 ore fa (qundi durante la partita delle 2045) lamentano di essere stati disconnessi dall'app o di essere incappati nel classico errore 'impossibile riprodurre, riprova più tardi'.
Ok che l'italiano medio non è molto preparato in ambito tecnologico, ma la disconnessione dell'app (che a me è successa almeno 4 o 5 volte solo questo weekend) è una cosa non imputabile all'utente....così come il non far partire direttamente lo streaming.

Quindi ok, molti scrivono cattiverie a prescindere e non sono attendibili, ma molti altri invece segnalano disservizi uguali a quelli riportati qui dentro.
 
Non succederà niente finché si continua a pagare. Ogni altro evento è e resterà irrilevante

Ma se sono sempre di meno a pagare e a pagare pure il 50%…
Comunque per i conti è presto, se ne riparlerà con l’anno nuovo dove per forza di cose due calcoli Dazn Tim dovranno iniziare a farseli. Nel mentre la rata mensile alla lega calcio sarà una costante da dover sborsare ;)
 
E anche stasera il Timbox mi ha sloggato di nuovo. Terza o quarta volta nel weekend, dopo che non era mai capitato in tre mesi.

E ovviamente niente dtt anche per la Juve.

Sempre peggio.

Su quanti dispositivi sei loggato?
A me succedeva quando ero loggato su 6 dispositivi perchè lui ti slogga automaticamente dal sestultimo quando fai un nuovo login

notate che su determinate inquadrature l'immagine va a scatti? ad esempio quella da dietro il portiere...
oppure l'inquadratura bassa accanto alle panchine...
il resto è ok.
Anche in Napoli-Toro sul canale DTT..è proprio qualche problema alla fonte con le "telecamere basse" di alcuni stadi quest'anno


Timbox, 7 mega zona bianca.

Il backup mi si è attivato solo intorno alle 22, dopo un'ora di partita a 25 fps. Mi sono messo a fare zapping tra le varie dirette e una volta finito su dazn Channel è apparso istantaneamente il popup.
Questa cosa del backup che si attiva quando e come gli pare, a parità di linea, é inaccettabile. Così come è inaccettabile che, per vedere decentemente una partita, ci si debba armare di pazienza e fare 'le prove' ogni volta, pregando Dio che funzioni.
O che, una volta agganciato il canale, si ha praticamente la tv in ostaggio, visto che se si tocca qualcosa su perde l'accesso al canale.

Se la linea non aggancia i 50 fps, via subito e sempre col canale DTT. Ma ci vorrà così tanto per settare il backup in questo modo??

Dulcis in fundo, appena finita la partita ho provato a tornare su un altro flusso streaming. Risultato? Buttato fuori con le credenziali da reinserire. 4 o 5 volta tra ieri e oggi. Ma scherziamo?

Per ogni passo in avanti che fanno, contemporaneamente ne fanno due indietro, gli 'innovatori' di sto gran *****.
Imbarazzanti.
Dopo 34 anni questi stanno riuscendo a farmi stufare del calcio, pazzesco :D
 
Esiste pure la possibilità di inviare il video da PC alla tv tramite la Fire Stick a patto che siano entrambi sotto la stessa rete wifi

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Non ci ho mai provato. Semmai faccio un tentativo

Avevo provato da Tablet il mirroring direttamente su TV
Ma purtroppo le immagini, buone sul Tablet non sono fluide sulla Tv
E non sono riuscito a capire il perché
 
A me fa ridere il discorso della "prova del 9 definitiva".....
C'è poco da ridere.

La prossima giornata dirà, nel modo più convincente (se fino ad ora non lo è stato), se DAZN potrà proseguire ad offrire l'esclusiva a questi livelli. Io penso di no, anche se le partite ieri le ho viste tutte, ma una percentuale minore che vede tutto senza problemi non fa testo. Gli eventi devono essere visti da tutti gli abbonati senza problemi, e con qualsiasi dispositivo previsto e/o operatore telefonico.
 
Ma cambia qualcosa su come va la prossima settimana???
Tolgono i diritti a Dazn??
Oppure se si vede bene la prossima settimana e l'altra torna a fare schifo cambia qualcosa?
Non cambia nulla, zero.

Faranno un comunicato e si tirerà avanti regolarmente
 
A me sembra una scelta di buon senso e più adatta a questo sport.
Il cambio campo con la telecronaca che iniziava nel mezzo di un discorso con la conseguenza di non capire niente, mi dava abbastanza fastidio. Inoltre adesso il commentatore può anche dare un'idea sull'andamento della partita
Ma infatti, molto meglio.
 
Ma cambia qualcosa su come va la prossima settimana???
Tolgono i diritti a Dazn??
Oppure se si vede bene la prossima settimana e l'altra torna a fare schifo cambia qualcosa?
Non cambia nulla, zero.

Faranno un comunicato e si tirerà avanti regolarmente

un mese gratis a chi ha avuto problemi in Inter-Juve il cui cognome inizia dalla A alla M e via...
 
approfittando della offerta amazon, ho preso una Fire tv Lite a 20€ e la sto usando con dazn da oggi.

Per ora visione perfetta sul mio tv fullhd (Samsung serie F 2013): come faccio a vedere risoluzione/framerate su app dazn su firetv?

p.s. zona gol con telecronisti dedicati stile sky è molto meglio!

edit: fibra ftth openfiber/windtre in WiFi 2.4GHz con router windtre

Aggiorno con le partite successive:

- napoli - torino fluido e senza problemi

- juventus - roma con tanti cali di qualità nel primo tempo

P.S. tra una partita e l'altra sono stato costretto a dover rimettere le credenziali... bah
 
C'è poco da ridere.

La prossima giornata dirà, nel modo più convincente (se fino ad ora non lo è stato), se DAZN potrà proseguire ad offrire l'esclusiva a questi livelli. Io penso di no, anche se le partite ieri le ho viste tutte, ma una percentuale minore che vede tutto senza problemi non fa testo. Gli eventi devono essere visti da tutti gli abbonati senza problemi, e con qualsiasi dispositivo previsto e/o operatore telefonico.

E' probabile che chi ha problemi sia una minima percentuale. La maggioranza che vede senza problemi non dice nulla e non si lamenta ovviamente.
Certo è che sicuramente per quanto siano minimi i problemi, comunque bisognerà scendere a 0 dato che è un servizio a pagamento.
 
Allora 3 sono le cose che bisognerebbe fare per "risolvere" i problemi.
1 se è possibile usare una connessione cablata.
2 disinstallare e reinstallare l'app di DAZN.
3 riavviare staccando e riattaccando la spina il dispositivo che si utilizza (TV, box, ecc..).
Per quanto riguarda gli scatti c'è la possibilità che sia colpa della TV, ciò accade quando si aggancia un profilo a 25 fps e la TV interviene attivando il true motion o il motion control (ogni TV ha un nome diverso) e ,grazie ai processori poco potenti, vengono fuori gli scatti.
Sulle TV Samsung di fascia medio bassa il discorso è diverso in quanto anche i video a 50 fps possono soffrire del cosiddetto fenomeno "chopping" che si manifesta con un piccolo lag quando si passa da un'immagine statica ad una in rapido movimento ( la rimessa dal fondo del portiere inquadrata da dietro è un esempio).
Se volete fare una prova andare su YouTube e guardatevi degli highlights di football o di baseball, ad ogni lancio o ad ogni inizio azione spesso il video lagga, provate a disattivare questa funzione della TV e riguardate il video...
 
buongiorno a tutti e grazie per avermi accettato in questo forum.
Vi seguo da un paio di mesi, cioè da quando è stato necessario avere dazn per vedere la serie a.
Vi scrivo per condividere la mia situazione con dazn-tim.

Ho un abbonamento dazn tramite tim.
Ho tim box.
Abito in una zona (quella che tim chiama zona bianca) dove arriva solo adsl (tra l’altro di tim) max 8mb.
Dopo 7 giornate in cui è stato impossibile vedere una partita in modo normale, come dovrebbe essere nel 2021, tim mi aveva garantito che le partite della 8° giornata, in caso di problemi di connessione, avrei potuto vederle con il canale di backup del digitale terrestre.
Quindi, essendo tifoso del bologna, ieri domenica 17-10 alle 15.00 mi metto sul divano per vedere la partita udinese-bologna sul digitale terrestre. Attivo l’app ma del canale del digitale terrestre nessuna traccia. Dopo aver fatto i soliti tentativi, chiamo per l’ennesima volta il 187. Dopo un’ora riesco a parlare con un operatore che mi dice:

187 : buongiorno, ho verificato e oggi sul digitale terrestre può vedere empoli-atalanta
IO: cosa? Io voglio vedere il bologna.
187 : sul digitale terrestre c’è un solo canale e oggi alle 15.00 ci sono 3 partite in contemporanea. si è deciso di trasmettere empoli-atalanta
Quello che ho detto all’operatore, che potete immaginare, non lo scrivo.

Quindi, con oggi chiudo la mia esperienza con dazn-tim in quanto ho inviato disdetta.
 
Giudizio sul match di ieri, visto su un tv 55'' samsung con fibra Fastweb: primo tempo ingestibile nei primi 25' con rotelline e blocchi. Al momento del gol, mentre crossava De Sciglio blocco totale per 3-4 secondi. Secondo tempo meglio.
Segnalo anche che c'è stato il solito ritardo di 15 secondi circa con le varie app livescore, mentre nelle partite precedenti andava praticamente in tempo reale, probabilmente a causa dei blocchi del primo tempo che hanno ritardato lo streaming (all'intervallo non abbiamo cambiato evento).
 
Indietro
Alto Basso