Segnali TV in Piemonte [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

E tipo Telecupole, ecc... devono rifare il comunicato?[/QUOTE]


In onda nuovo comunicato
 
Il comune dei miei, San Damiano d’Asti da come data il 14/01 e 04/03 per il passaggio alle nuove frequenze…
Che casino, che schifo!
Su Telecupole quale sarebbe il messaggio modificato?
 
Premesso che non voglio dare colpe all'emittente locale, che non ne ha, ma ci rendiamo conto in che situazione sono stati messi?

Utilizzano il condizionale e parole come "provate", quando al telespettatore a questo punto andrebbero date certezze, cosa naturalmente che è nell'interesse delle emittenti.
E invece le hanno ridotte a dire al telespettatore di PROVARE A RISINTONIZZARE...
 
Per esempio Novi Ligure il 19 Gennaio senza altre date, ma siccome qui si riceve da più postazioni mi sembra strano solo il 19 Gennaio, infatti in quel giorno sarebbe per Monte Spineto una delle 6 postazioni ricevibili da qui , poi per le altre 5 postazioni sulla mia città , Eremo (4 Marzo) , Bricco dell'Olio, Giarolo e Ronzone ( 7 Marzo) e Penice e Valcava ( 8 Marzo) non ci sono altri giorni indicati, a meno che non modifichino i lobi in modo tale da tagliare la ricezione da alcuni di questi siti. Monte Spineto poi è solo per la Rai quindi non si potrebbe solo andare su quel sito.
 
Io ricevo da tre postazioni due di queste Monastero di Lanzo e Colle Croce di Ceres verranno fatte il 10 gennaio e la terza Monte Turu a questo punto penso verrà fatto il 4 marzo insieme a Torino
 
Si si ma avevo capito che durante la prossima settimana si faceva tutta la pianura cuneese quindi Cuneo e Torino

A Cuneo volendo si può ricevere anche da Monserrato (vedi le varie bande III sui tetti in direzione di Borgo San Dalmazzo). Sarà per quello che ha varie date
 
No il Mux regionale lombardo e piemontese avranno gli stessi contenuti, cioè Rai 3 TGR Lombardia, Rai 3 TGR Piemonte e Rai 3 TGR Emilia Romagna.
 
Ci sono le suddivisioni per postazioni (ripetitori) e le date? Perché per me non ha senso dire i comuni ma basterebbe indicare la località dei ripetitori, ad esempio io che ricevo da Maddalena ed Eremo basta che so quando fanno lì le modifiche, chi riceve da La Morra terrà conto della data che fanno li i lavori.
 
per me non ha senso dire i comuni ma basterebbe indicare la località dei ripetitori, ad esempio io che ricevo da Maddalena ed Eremo basta che so quando fanno lì le modifiche, chi riceve da La Morra terrà conto della data che fanno li i lavori.

Concordo con te. Sarebbe stato più preciso e meno buttato lì a caso, anche se è ovvio che l'indicazione tecnica della postazione favorisce solo chi è ben informato sul proprio sito ricevente.

Attualmente, un utente comune che non sa da dove riceve e che si vede due o tre date per il proprio comune dovrà andare per tentativi e rifare le risintonizzazioni tante volte per ogni data indicata.
 
O come fanno i non informati, risintonizzare ogni volta che non si vede più un canale di proprio interesse.
 
Che magari é soltanto guasto temporaneamente, cosi gli si cancella del tutto dalla memoria del televisore, e non si accorgono che magari dopo poco si é riacceso...:badgrin::badgrin:
 
Indietro
Alto Basso