• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnalazione problemi sui canali Rai

Sui decoder non certificati più semplici, che caricano l'epg dvb solo dalle singole frequenze pere tutto ok sui canali della 11766 come Rai 1-2-3 HD. L'epg va avanti con la programmazione di circa 2 giorni e mezzo, fino a dopo mezzanotte tra domenica e lunedì.


Riepilogo epg dvb sulle frequenze Rai

10992 V:
programmazione completa a 2 giorni e mezzo

11766 V:
programmazione completa a 2 giorni e mezzo

11013 H:
solo programma in onda e successivo (come sempre) *


* qualcuno su Smart tv e decoder certificati Tivùsat, può segnalate se ha la programmazione completa a più giorni anche sui canali della 11013 come Rai 5 HD?
 
Sul tv LG ora tutti i canali Rai su cui è prevista l'epg dvb, hanno la programmazione a più giorni.
 
Sulla 11013 (Rai 5 HD, ecc...) c'è solo il programma in onda e successivo, ma alcuni dispositivi riescono a caricare l'epg completa a più giorni dalla 10992.
 
Quindi adesso visualizzi nuovamente la programmazione completa su Rai 5 HD? Il canale è sulla 11013, non dicevi che c'era solo in onda e successivo?
 
E' stato detto che lo fanno con le notizie sportive e in particolare per quelle con immagini che riguardano le Olimpiadi.
Fortunatamente anche in quelle occasioni resta visibile su Tivùsat.
 
Sì però la Rai dovrebbe riportare da qualche parte che ci sono dei programmi oscurati anche su Rai news 24, come fa sul Televideo alla pagina 517 per le tre reti generaliste.
A me non sembra normale che la gente lo debba apprendere così, senza sapere ufficialmente perché non ha visione.
Il problema non è che criptano, il problema è l'assenza di comunicazione.
Il problema non è tanto che sui Rai via satellite (e non solo) si continuano ad avere problematiche varie, da oltre un anno; il problema maggiore è l'assenza assoluta di comunicazioni, di scuse... niente. Come se fosse tutto normale. Basta che vantano e sbandierano a 4 venti il successo di programmacci come Sanremo (per altro non fruibile negli ultimi minuti su tivusat) e il servizio Rai Play, dei problemi se ne fregano abbastanza.
 
Finito il programma (in prima visione) di prima serata l'audio è tornato a posto. Comunque c'era un fruscio audio... tipico dell'analogico con le scariche. Mah...
 
Rai 3 TGR Liguria, Rai 3 TGR Lombardia, Rai 3 TGR Marche, Rai 3 TGR Puglia sono a nero...

Rai 3 TGR Campania è con audio bassissimo. Ma forse qui è colpa della programmazione regionale.

Che succede?
 
Il Televideo ultimamente è un po' un casino a macchia di leopardo, speriamo che venga definitivamente sistemato sul dtt dall'8 marzo e di conseguenza anche sul sat. Il Televideo in particolar modo deve funzionare bene almeno su Rai 1-2-3 HD, magari su Rai News 24 HD e fino a quando ci saranno in SD, su Rai 1-2 e News 24. Su Rai 3 essendo una particolare versione regionale forse è più difficile da gestire, a quel punto che lo mettano nazionale.
E poi dovrebbero implementare i sottotitoli anche su altri canali.
 
Indietro
Alto Basso