Segnali TV Lombardia e Piemonte Orientale [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Mi piacerebbe ricevere tutto da un'unica direzione, però dovrei aggiungere degli elementi che mi hai linkato che al momento non ho intenzione di mettere. Per chiarire, io ricevo tutto da queste due direzioni, il problema è solo col 34 che è migliore da Valcava.
 
Allora se é soltanto per questo 34 aspetta, penso che con tutte le lamentele magari lo sistemano loro...un'unica direzione guardando le liste otgtv da te non mi pare possibile.
 
I filtri (amplificatori monocanale) non sono poi così costosi e una centralina programmabile moderna (tipo Johansson) costa sui 300,00€
è un impianto vecchio con quelli a 6 celle Helman. tutto il centralino non lo rifaranno mai. costavano quasi 200 euro cad un tempo
 
Ultima modifica:
Appena provato ad invertire gli ingressi della centralina a Cremona. Da Valcava ricevo 22, 23 ahimé non ricordo, 25 e 34 (quest'ultimo migliore di Penice), mentre da Penice ricevo il 40.
Se si provasse a puntare solo Valcava si perderebbero 21, 26 e 30.
Magari a Piacenza le cose potrebbero essere differenti.
perche quegli storditi di rai hanno messo 26 e 30 con copertura diversa da 34 e 40. incomprensibile.
 
Allora se é soltanto per questo 34 aspetta, penso che con tutte le lamentele magari lo sistemano loro...un'unica direzione guardando le liste otgtv da te non mi pare possibile.
Infatti. Il 34 dovrebbero renderlo ricevibile in maniera migliore anche da Penice nel breve.
perche quegli storditi di rai hanno messo 26 e 30 con copertura diversa da 34 e 40. incomprensibile.
Vero. Se non fosse per 26 e 30 sarei a posto. Il 23 Dfree dannatamente non lo ricordo, farò un ulteriore tentativo di scambio. Per il 21 farei un sacrificio. :)
 
Ho appena finito di sbattermi tra sotto tetto e tetto per eliminare l'antenna di IV banda su Penice e V banda su valcava aggiungendo una sola antenna in banda UHF per prendere tutto da Valcava e finalmente sono riuscito a ricevere anche il mux 34 in modo fruibile su tutte le TV di casa, terrò controllata la situazione in questi giorni per capire se rimarrà stabile e fruibile nell'arco di tutta la giornata, per ora funziona
Zona Olgiate Comasco Como
285 canali sintonizati
 
Ultima modifica:
Bene, hai finito per sempre di preoccuparti di tutte queste assurde (ancora attuali in molte zone) paturnie radioelettriche italiane... mi ricordano quando anche qui parecchie decine di anni fa' si era costretti a piu antenne con realtivi filtri passacanale dato che ogniuno trasmetteva come gli capitava da siti diversi, e che continuavano (le prime tv private italiane) anche a cambiare postazione, canale e nome ogni 3 x2...roba ormai nel dimenticatoio! Ed ero uno dei primi antennisti di zona, poi i clienti mandavano (giustamente) a quel paese me e la ditta a furia di dovergli cambiare filtri, antenne e quant'altro ogni due mesi! Unico lato positivo per me é che quel casino fu un bellissimo banco di prova su cui farmi le ossa...poi negli anni '80 le emittenti italiane iniziarono a raggruppare finalmente le postazioni qui e altrove e, nuvo lavoro in proprio e clienti nuovi; alcuni ancora felici e riceventi tutt'ora senza piu bisogno di nessun intervento, con materiali ormai vecchi di decenni!
 
Ultima modifica:
Stavo notando che in alcune postazioni tipo Mottarone è ancora attivo il 47, ma sbaglio o deve essere spostato sul 45?
 
Ho fatto un po' di ricerche, ma non ho trovato niente...qualcuno qui da cosa viene veicolato dalla postazione varenna-bologna, alto lago di Como ?
 
Mi est fatta di nuovo la ricerca, la tv che prende direttamente l'antenna dal tetto ha trovato tutto, Telelombardia & co si vedono bene tranne qualche "squadrettamento", trovata anche la frequenza 21, mentre in camera sia sul 21 che sul 34 il segnale è praticamente nullo se non con qualche sussulto, il resto tutto ok sia in camera che in sala
 
Indietro
Alto Basso