Segnali TV Lombardia e Piemonte Orientale [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Medesima configurazione del 34, che è fatta con i piedi perché non sanno che pesci prendere?
almeno e la piu compatibile con il resto del mondo. ma poi hanno deciso di allargare penice e patatrak. Certo che se non la attivano dove sono/erano gli altri ..

Al di la di tutto il 34 a milano è il miglior segnale mai ricevuto da rai. A parte il 9 VHF.
 
no ma avrebbe dovuto usare medesima configurazione per gli altri 3 mux. non è il 34 sbagliato ma tutti gli altri.

Come dicevo prima qui da me funziano bene il 26, il 30 e il 40 (quest'ultimo fino al T2 più debole, ma buono e ricevibile solo dalla presa principale), invece il 34 da Lunedì scorso resta l'unico Mux di tutti che ha problemi, mentre la prima settimana ( 7/13 Marzo)era nel gruppo dei più forti e stabili.
 
Qui il 34, con IV puntata su Penice, 34 mai agganciato. Tutto a 0 :icon_rolleyes: 21 stabilissimo, 22 invece piuttosto ballerino con qualità molto bassa
 
Per la cronaca: ho verificato ora che dopo la mia segnalazione a Bergamo TV, la situazione sul 22 da Monte Rena è più o meno simile alla precedente (segnale a potenza e qualità più bassa delle altre frequenze): su una sola presa si rilevano ancora errori a discreto livello, ma il segnale resta quasi sempre sotto la "soglia di squadrettamento", quindi andrebbe anche bene.

Come non detto, squadrettamenti occasionali tornati :icon_rolleyes:.
Se sono intervenuti, probabilmente è un mio problema di impianto o qualcosa di irrisolvibile. Varrà la pena di comprare un amplificatore per banda IV? :eusa_think:
 
Credo di avertelo già scritto :D
IV Rena, V Maresana. Tutte le frequenze pianificate (e provvisorie) private, nonché il 34 Rai, ottime; 26-30 Rai legg. bassi e, solo su un televisore su due, con pochi errori ma stabili; 22 EITowers a potenza discreta ma qualità bassa su entrambi i televisori e, su uno solo dei due, con livello di errore costantemente al limite dello squadettamento. (40 Rai assente ovviamente a causa taglio di banda.) (21 Studio1 assente, anche mettendo la IV dalla Maresana; eppure il precedente 31 dal Penice superava parzialmente l'ostacolo della polarizzazione verticale, anche quando modulava in QAM64 (?), ed era orientato molto peggio rispetto alla mia posizione!)

All'epoca avrei provato anche a regolare il guadagno sulla banda IV, ma a causa della mancanza totale di indicazioni sulla vite apposita, non potevo che girarla a caso, e la cosa non sembrava dar risultati...
 
Non ricordavo...le regolazioni in senso orario aumentano, in senso antiorario abbassano; forse conviene guadagnare qualcosa in quarta se é cosi debole con un'antenna dalle prestazioni migliori (k47z) non amplificando di piu.
 
Indietro
Alto Basso