Big Bang Theory è un perfetto esempio dell'approccio sregolato della TV americana, dove non c'è limite pubblicitario agli spot, nemmeno uno giornaliero (sono stati rimossi vari decenni fa), eccetto un limite imposto sui programmi per bambini.
Molti episodi durano appena 18-19 minuti.
E la cosa brutta, è che rischiamo di diventar più simili a loro:
https://sistemafairplay.it/42-angol...scitati-dal-c-d-decreto-dignita-italiano.html
"Sono inoltre inclusi dei limiti sulla pubblicità, prevedendosi che essa potrà occupare al massimo il 20% del tempo di trasmissione giornaliera tra le 06:00 e le 18:00, con la possibilità per l'emittente di adattare di conseguenza la propria offerta pubblicitaria. È stata altresì prevista una fascia oraria, compresa tra le 18:00 e le 00:00, con un nuovo limite del 20% del tempo di trasmissione"
Qui in Italia ancora regge la legge del 20% (da una vecchio 18%) all'ora, per fortuna, come anche in UK.