In Rilievo L'offerta digitale Warner Bros Discovery Italia

A primo impiatto i loghi colorati sui Discovery che sono piccoli non mi dispiacciono, quello di Real Time ad esempio mi è già sempre piaciuto. Speriamo che non compaiono altre scritte a schermo, ma la vedo dura. Proverei anche a fare una cosa, spostare i loghi così come sono a destra, così in teoria dovrebbero dare ancora meno fastidio perchè la parte colorata del logo andrebbe a finire vicino al bordo destro del tv, mentre coi loghi a sinistra la parte colorata va a finire troppo in mezzo.
Oppure possono accorciare quel Warner Bros Discovery lasciando solo il logo WB se fosse possibile.
 
C'è stato diciamo un ritorno al passato dei loghi colorati, come mi ricordo anni fa. Inoltre queste scritte sono troppo fastidiose
Devono fare WBD|NOVE

Quindi discoveryplus sito, app e smart tv, cambia?
 
Per quanta riguarda i colori, io li terrei ma solamente durante i promo e per i primi 5/10 secondi dopo l'inizio del programma. Successivamente dovrebbero tornare ad essere trasparenti.
 
Qui la WBD sta andando come se allo spettatore medio fregasse qualcosa, certo magari lo invoglia a guardare di più un canale WBD ma a questo punto meglio lasciare solo lo stendardo, restyling assolutamente bocciato!
Secondo me la cosa migliore e più elegante sarebbe un'animazione logo simile a quella in questo video: https://youtu.be/zcZ_lH745Y4 per poi tornare solo allo stemma, anzi un'animazione logo ci sarebbe già come mostrato su qualche video della presentazione della fusion quindi è anche una goccia di sudore in meno
 
Qui la WBD sta andando come se allo spettatore medio fregasse qualcosa, certo magari lo invoglia a guardare di più un canale WBD ma a questo punto meglio lasciare solo lo stendardo, restyling assolutamente bocciato!
Secondo me la cosa migliore e più elegante sarebbe un'animazione logo simile a quella in questo video: https://youtu.be/zcZ_lH745Y4 per poi tornare solo allo stemma, anzi un'animazione logo ci sarebbe già come mostrato su qualche video della presentazione della fusion quindi è anche una goccia di sudore in meno

Una cosa del genere come nel video non starebbe affatto male. La scritta fissa Warner Bros Discovery è davvero troppo, e poi va a sembrare un'unica cosa con le scritte che mettono sotto, facendo un effetto poema o manoscritto.

Il logo di Nove colorato poi non mi piace, sarà quel colore... per me poteva stare anche bianco sia per unificarsi a buona parte dei canali dall'1 al 9 e perchè a differenza degli altri canali di Discovery, è una rete generalista.
 
Il logo di Nove colorato poi non mi piace, sarà quel colore... per me poteva stare anche bianco sia per unificarsi a buona parte dei canali dall'1 al 9 e perchè a differenza degli altri canali di Discovery, è una rete generalista.

Infatti non si spiega com'è che a video Nove sia colorato mentre HGTV, che generalmente usa un colore simile per il logo ufficiale, è bianco. C'è qualcosa di sbagliato già a monte in questo refresh, restyling o come lo si voglia chiamare.
 
Infatti non si spiega com'è che a video Nove sia colorato mentre HGTV, che generalmente usa un colore simile per il logo ufficiale, è bianco. C'è qualcosa di sbagliato già a monte in questo refresh, restyling o come lo si voglia chiamare.

da un pò di tempo il Logo di HGTV è Diventato bianco, quindi nessun Errore :)
 
da un pò di tempo il Logo di HGTV è Diventato bianco, quindi nessun Errore :)

Bè sul sito italiano e sulle pagine social risulta ancora colorato, chiaramente l'hanno dovuto adattare come per Motor Trend altrimenti sarebbe stato una ciofeca. Ma anche Nove non è tutto sto belvedere onestamente
 
Ho appena notato il cambiamento!
Certo che però fa un po' strano il "limbo" in cui sono Boing (+) e Cartoonito. Brand Turner / WB da secoli ma non minimamente menzionati nel sito italiano (immagino per la questione della raccolta pubblicitaria).

Per Boomerang e Cartoon Network non credo che dovrebbero esserci problemi a passare da CairoRCS a Discovery Media, una volta scaduto il contratto con loro (come avvenne per Food Network a suo tempo).
Ma per i canali in joint venture con Mediaset la situazione è molto più complessa.
 
Ultima modifica:
Ho appena notato il cambiamento!
Certo che però fa un po' strano il "limbo" in cui sono Boing (+) e Cartoonito. Brand Turner / WB da secoli ma non minimamente menzionati nel sito italiano (immagino per la questione della raccolta pubblicitaria).

il 51% comunque rimane di Mediaset per Boing-Cartoonito, Discovery ha solo il 49%
 
Secondo me la cosa migliore e più elegante sarebbe un'animazione logo simile a quella in questo video: https://youtu.be/zcZ_lH745Y4 per poi tornare solo allo stemma, anzi un'animazione logo ci sarebbe già come mostrato su qualche video della presentazione della fusion quindi è anche una goccia di sudore in meno
Posso dire? Tanta roba. Apprezzo le animazioni nei loghi. Chiaramente non devono essere invadenti. :)
 
Il logo colorato di Nove per me è tra i più bruttini, proprio per via di quel colore ma anche perchè l'avrei lasciato bianco a prescindere. Tutti gli altri colorati vanno meglio.
E poi non mi piace che le scritte Warner Bros Discovery e quella che mettono sotto sembrano un tutt'uno.

vlcsnap-2022-06-06-19h02m40s845.jpg
 
Indietro
Alto Basso