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In Rilievo Spegnimento smartcard SD e contromisura dal 21/12/2022

Sì questa è quella nota Tiger caid 183D e (forse) anche 183E.

https://www.digital-forum.it/showth...-primo-post)&p=6351726&viewfull=1#post6351726

La corrispettiva in Merlin però non so se ha lo stesso colore e grafica, non penso...:eusa_think:

Non credo di avere visto card diverse:

_https://www.sistemi-integrati.net/maxital-hospitality-due-soluzioni-per-non-sostituire-i-tv-esistenti-caratteristiche-e-punti-di-forza/
_https://www.sialsnc.it/it/prodotti/antennistica-impiantistica/centrali-programmabili/cam-pro-tivsat-hd-43-smart-card-professional-per-centrali-hotel
 
Allora io ho analizzato a fondo una tessera TI-01 “collegata” ad un decoder SD all’ora.

La Smartcard è stata inserita su un decoder Enigma2 e l’ultimo aggiornamento EMM era il 15/07/2022, così tenuta inserita dentro il decoder, non appena è arrivato il 15/07/2022 la tessera alla mezzanotte esatta è stata bloccata. Quindi in linea di massima su quelle Smartcard non arrivano più EMM ed ECM e di conseguenza parte il blocco
 
Sottopongo un problema per sapere se qualcuno ha avuto una esperienza simile, visto che l'assistenza tivùsat non mi sta per nulla aiutando, ho un ticket aperto dal 10 Luglio in merito e le risposte avute non sono state di aiuto...
Dalle mie parti il DT funziona male (canali RAI e Mediaset che a volte saltano, il MUX di LA7 non si vede per nulla), ho inoltre una casa in montagna in una zona parecchio isolata dove il DT non funziona per niente. Quindi appena nata tivusat, ormai parecchi anni fa, mi sono dotato di ben 3 decoder certificati con relative card azzurre associate e poi ne ho prese un paio 'sfuse' arancioni nel sito, quando questo si poteva fare. Da lì non ho avuto particolari problemi fino allo scorso anno quando ho sostituito il mio 'parco decoder SD' acquistandone 3 HD, altri due decoder HD li avevo presi negli anni.
Ricordo di aver attivato le vecchie card per telefono, non mi pare avessi aperto un account sul sito, e come accaduto a molti dei vecchi utenti mi sono state disattivate (il 7 Luglio) le schede ai tempi associate ad uno Humax Combo ed un i-can (o Telesystem) SD, l'altra scheda SD si trova invece, con le 'compagne' arancioni nella casa in montagna. Ho acquistato (mio malgrado) una cam per ora, il problema è l'attivazione di essa visto che dal sito mi parte il recupero dell'account attraverso codice fiscale e seriale card. Peccato che poi le card disattive che ho in casa non vengano accettate e quindi non riesca ad attivare neppure la nuova. Stessa cosa via telefono.
 
Sottopongo un problema per sapere se qualcuno ha avuto una esperienza simile, visto che l'assistenza tivùsat non mi sta per nulla aiutando, ho un ticket aperto dal 10 Luglio in merito e le risposte avute non sono state di aiuto...
Dalle mie parti il DT funziona male (canali RAI e Mediaset che a volte saltano, il MUX di LA7 non si vede per nulla), ho inoltre una casa in montagna in una zona parecchio isolata dove il DT non funziona per niente. Quindi appena nata tivusat, ormai parecchi anni fa, mi sono dotato di ben 3 decoder certificati con relative card azzurre associate e poi ne ho prese un paio 'sfuse' arancioni nel sito, quando questo si poteva fare. Da lì non ho avuto particolari problemi fino allo scorso anno quando ho sostituito il mio 'parco decoder SD' acquistandone 3 HD, altri due decoder HD li avevo presi negli anni.
Ricordo di aver attivato le vecchie card per telefono, non mi pare avessi aperto un account sul sito, e come accaduto a molti dei vecchi utenti mi sono state disattivate (il 7 Luglio) le schede ai tempi associate ad uno Humax Combo ed un i-can (o Telesystem) SD, l'altra scheda SD si trova invece, con le 'compagne' arancioni nella casa in montagna. Ho acquistato (mio malgrado) una cam per ora, il problema è l'attivazione di essa visto che dal sito mi parte il recupero dell'account attraverso codice fiscale e seriale card. Peccato che poi le card disattive che ho in casa non vengano accettate e quindi non riesca ad attivare neppure la nuova. Stessa cosa via telefono.
Attiva la nuova scheda a nome di un familiare convivente
 
Allora io ho analizzato a fondo una tessera TI-01 “collegata” ad un decoder SD all’ora.

La Smartcard è stata inserita su un decoder Enigma2 e l’ultimo aggiornamento EMM era il 15/07/2022, così tenuta inserita dentro il decoder, non appena è arrivato il 15/07/2022 la tessera alla mezzanotte esatta è stata bloccata. Quindi in linea di massima su quelle Smartcard non arrivano più EMM ed ECM e di conseguenza parte il blocco

Il blocco è un EMM anche esso che magari cancella le chiavi di gestione. Se questo EMM di blocco non glielo faccio arrivare? Non credo ci sia molta differenza: non è detto che potrà ricevere gli aggiornamenti solo perché non è stata bloccata. Il blocco ha semplicemente un effetto istantaneo, tipo interruttore, ma anche se non ci fosse o lo si aggira probabile per non dire certo, che queste tessere piano piano non verranno più indirizzate per l'invio di nuove chiavi. ;) Il blocco, che poi è una disattivazione (ogni tanto si inventano termini nuovi come "spegnimento tessere"), è una sorta di "mazzata" preventiva e immediata in più.
 
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Sottopongo un problema per sapere se qualcuno ha avuto una esperienza simile, visto che l'assistenza tivùsat non mi sta per nulla aiutando, ho un ticket aperto dal 10 Luglio in merito e le risposte avute non sono state di aiuto...
Dalle mie parti il DT funziona male (canali RAI e Mediaset che a volte saltano, il MUX di LA7 non si vede per nulla), ho inoltre una casa in montagna in una zona parecchio isolata dove il DT non funziona per niente. Quindi appena nata tivusat, ormai parecchi anni fa, mi sono dotato di ben 3 decoder certificati con relative card azzurre associate e poi ne ho prese un paio 'sfuse' arancioni nel sito, quando questo si poteva fare. Da lì non ho avuto particolari problemi fino allo scorso anno quando ho sostituito il mio 'parco decoder SD' acquistandone 3 HD, altri due decoder HD li avevo presi negli anni.
Ricordo di aver attivato le vecchie card per telefono, non mi pare avessi aperto un account sul sito, e come accaduto a molti dei vecchi utenti mi sono state disattivate (il 7 Luglio) le schede ai tempi associate ad uno Humax Combo ed un i-can (o Telesystem) SD, l'altra scheda SD si trova invece, con le 'compagne' arancioni nella casa in montagna. Ho acquistato (mio malgrado) una cam per ora, il problema è l'attivazione di essa visto che dal sito mi parte il recupero dell'account attraverso codice fiscale e seriale card. Peccato che poi le card disattive che ho in casa non vengano accettate e quindi non riesca ad attivare neppure la nuova. Stessa cosa via telefono.
Non puoi usare una delle tessere rimaste attive? Il problema è che essendo nella casa di montagna non hai il seriale sottomano?
Comunque non c'era una registrazione prima: si inseriva il codice fiscale e il seriale di una qualsiasi tessera intestata.
 
Non puoi usare una delle tessere rimaste attive? Il problema è che essendo nella casa di montagna non hai il seriale sottomano?
Comunque non c'era una registrazione prima: si inseriva il codice fiscale e il seriale di una qualsiasi tessera intestata.

Quando attivi una nuova smartcard aggiuntiva (con lo stesso codice fiscale), e non è stato creato l'account con nome utente e password, viene chiesto il codice fiscale e il numero di smartcard attiva. :evil5:

Quindi se @hannibalthecannibal non ha modo di recuperare il seriale di una smartcard attiva, deve associarla ad un'altro codice fiscale (come suggerito da gigisuper).
 
Quando attivi una nuova smartcard aggiuntiva (con lo stesso codice fiscale), e non è stato creato l'account con nome utente e password, viene chiesto il codice fiscale e il numero di smartcard attiva. :evil5:

Quindi se @hannibalthecannibal non ha modo di recuperare il seriale di una smartcard attiva, deve associarla ad un'altro codice fiscale (come suggerito da gigisuper).

Sì, d'accordo, se non ha modo di recuperarlo senza riandare alla casa in mondagna.

Io mi riferivo a questo:
Ricordo di aver attivato le vecchie card per telefono, non mi pare avessi aperto un account sul sito,
Gli ho fatto presente che non c'era proprio la possibilità di aprire un account ;) Non è che ora ha un'account a cui non riesce ad accedere... andrebbe creato prima con un s/n di una tessera attiva.
 
Il problema sostanzialmente è questo, tutte le card che ho a casa sono state disattivate, presumo che almeno una delle card che ho in montagna sia attiva, visto che il sito di tivusat mi segnala che ho almeno una card attiva legata al mio codice fiscale quando faccio l'attivazione della nuova scheda, ma io non ho i seriali delle schede che ho in montagna per le mani, non posso accedere al sito e non posso neppure attivare la card nuova, il tutto mi pare abbastanza assurdo anche perchè l'assistenza a questa richiesta non mi da soluzione da oltre una settimana. Non avevo pensato alla possibilità di usare il codice fiscale di un convivente, grazie @gigisuper, farò così anche perchè di certo non ho voglia di farmi 100km solo per leggere il seriale delle card che ho in montagna.
Grazie anche a @S7efano per la conferma sul fatto che una volta l'utente non venisse creato, infatti è un passaggio che non ricordavo nell'attivazione telefonica, ma son passati parecchi anni.
 
hannibalthecannibal ha scritto:
presumo che almeno una delle card che ho in montagna sia attiva
Tranquillo: il paio di card arancioni che possiedi, ottenute 'sfuse' tramite la Rai, non verranno disattivate ;)
 
Il problema sostanzialmente è questo, tutte le card che ho a casa sono state disattivate, presumo che almeno una delle card che ho in montagna sia attiva, visto che il sito di tivusat mi segnala che ho almeno una card attiva legata al mio codice fiscale quando faccio l'attivazione della nuova scheda, ma io non ho i seriali delle schede che ho in montagna per le mani, non posso accedere al sito e non posso neppure attivare la card nuova, il tutto mi pare abbastanza assurdo anche perchè l'assistenza a questa richiesta non mi da soluzione da oltre una settimana.

Si potrebbe provare anche a spiegare tutta la situazione al servizio clienti, scrivendo i seriali delle smartcard disattivate (e codice fiscale), e chiedendo, se possibile, di comunicarti il numero di una smartcard attiva, collegata a quel codice fiscale, per poter attivare la nuova tessera.
 
Ho risolto, mi hanno creato uno user associato al codice fiscale con il quale avevo attivato le vecchie card e poi mi hanno dato un link per resettare la password, in questo modo ho potuto avere accesso al sito ed attivare la nuova card. In questo modo ho potuto verificare la presenza di una card attiva (quindi una delle due che ho in montagna me l'hanno bruciata, ma lo immaginavo visto che era legata in origine ad un decoder SD). Se vi capitasse una cosa simile sappiate che c'è da insistere un bel po' perchè vi facciano questa operazione.
 
Ho risolto, mi hanno creato uno user associato al codice fiscale con il quale avevo attivato le vecchie card e poi mi hanno dato un link per resettare la password, in questo modo ho potuto avere accesso al sito ed attivare la nuova card. In questo modo ho potuto verificare la presenza di una card attiva (quindi una delle due che ho in montagna me l'hanno bruciata, ma lo immaginavo visto che era legata in origine ad un decoder SD). Se vi capitasse una cosa simile sappiate che c'è da insistere un bel po' perchè vi facciano questa operazione.

Anche perché se ostacolano anche le nuove attivazioni... :eusa_doh:

Non avevi scritto UN PAIO arancioni "sfuse"?? Quelle non le disattivano. Quando puoi, controlla bene. :evil5: Forse l'altra non è ancora associata all'account creato. :eusa_think:
 
Anche perché se ostacolano anche le nuove attivazioni... :eusa_doh:

Non avevi scritto UN PAIO arancioni "sfuse"?? Quelle non le disattivano. Quando puoi, controlla bene. :evil5: Forse l'altra non è ancora associata all'account creato. :eusa_think:

Può essere che una delle due schede arancioni sia stata attivata da mia sorella, la casa in montagna la condividiamo, le schede sfuse le avevo comprate io per entrambi, ma poi ce le siamo divise. Era meglio se le davo le mie azzurre :)
 
Inserita ieri in una CAM, dopo mezz'ora circa di visione su raimovie è stata bloccata. La tessera era accoppiata ad un combo 9000
 
Identiche, a vista non c'è alcuna differenza.

Dinmenticavo, che tu sappia come è classificata la card? HD o 4K? In questo ultimo caso penso implicherebbe che la cam pro sia anche come la 4K commerciale riguardo il supporto ECP...
Grazie
 
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