In Rilievo DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

Io ho già registrato i 6 dispositivi che uso normalmente. Ho testato oggi la partita del Milan e posso dire che la qualità e la stabilità di visione è stata perfetta su Apple TV, su iPhone, su iPad e su pc. Gli unici problemi su app della smart tv Philips (che ha sistema operativo Android puro): lì inizialmente si vedeva senza problemi, poi sono uscito e quando ho provato a rientrare dava l’errore che ha dato a molti (riprova, riprova, rifai il login etc). Nello stesso momento invece su Apple TV era tutto perfetto. Segno che, come al solito, i problemi spesso non sono dati dallo streaming o da internet in sè quanto dalla qualità e dall’ottimizzazione delle app sui vari sistemi operativi. Anche con l’esperienza degli anni scorsi io confermo che le app per i dispositivi Apple sono quelle di gran lunga realizzate meglio
 
A quanto pare (o meglio da quello che ho visto oggi pomeriggio) se avete collegato l'account a un dispositivo mobile (smartphone o tablet) anche se uscite da tutti i dispositivi per liberare gli slot questi si loggano di nuovo in automatico e vi rubano tutti gli slot a disposizione. A me è successo cosi, infatti ho dovuto disinstallare l'app dallo smartphone per vedere DAZN dall'app per la tv.
Comunque è un piacere vedere una partita su ZONA DAZN, almeno c'è qualità stabile satellitare. Ed ha anche una buona definizione.
 
Però questa storia che ogni volta che si cerca di loggarsi esce l'errore ma di fatto il dispositivo viene registrato andando ad occupare lo slot deve finire.
Ora sono veramente ridicoli.
Volevano diminuire la condivisione ok ,bastava soltanto il messaggio che gia c'erano 2 visioni in contemporanea e non era possibile avere la visione dal terzo dispositivo in poi indipendentemente dai piani standard e plus sotto e non la stessa rete.
Hanno rotto le scatole,questa volta l'hanno fatta veramente fuori dal vaso con sta storia del numero massimo dei dispositivi registrabili.
 
Ultima modifica:
Confermo ancora il problema su app FireTv, il video viene riprodotto ma esce messaggio di errore riprova/annulla
 
Lecce Inter, nei primi minuti si è ripresentato il solito messaggio (qualcosa non ha funzionato) dopo ripetuti (riprova) si è stabilizzato il tutto ed il primo tempo è terminato senza nessun altro problema.

Firestick 4K 2018 cablata
Fibra Tim 100 FTTC
 
Dopo aver letto vari messaggi, quest'anno ho voluto cominciare così:
DNS OpenDNS impostati dentro il fritzbox 7590, dispositivo fire cube, fibra tim (50 mega effettivi) collegamento wifi5ghz, finalmente nessun problema Milan udinese, partita vista a 1080p 50fps per tutta i 90 minuti. Ora che sia merito dei DNS questo non lo so, ma fino all'anno scorso avevo problemi di rallentamenti o cose varie, oggi liscio come l'olio. Casomai provate anche voi se potete i DNS....
 
E non oso immaginare quando buona parte degli abbonati che per il momento hanno il piano plus passano a quello standard e se continuano ad esserci sempre questo problemi di login falliti che vanno ad occupare i soli 2 slot disponibili per il piano standard si arriverà al punto che non si riescira' a vedere nulla.
Ridicoli.
 
E non oso immaginare quando buona parte degli abbonati che per il momento hanno il piano plus passano a quello standard e se continuano ad esserci sempre questo problemi di login falliti che causano l'occupazione dei soli 2 dispositivi registrabili si arriverà al punto che non si riesce a vedere nulla.
Ridicoli.
Stai usando la app del Panasonic JZ?
 
Dopo aver letto vari messaggi, quest'anno ho voluto cominciare così:
DNS OpenDNS impostati dentro il fritzbox 7590, dispositivo fire cube, fibra tim (50 mega effettivi) collegamento wifi5ghz, finalmente nessun problema Milan udinese, partita vista a 1080p 50fps per tutta i 90 minuti. Ora che sia merito dei DNS questo non lo so, ma fino all'anno scorso avevo problemi di rallentamenti o cose varie, oggi liscio come l'olio. Casomai provate anche voi se potete i DNS....

difficile sia "merito" dei DNS di terze parti, anzi, la teoria delle reti dice che se il tuo provider ha ottimizzato l'instradamento per DAZN onde evitare nodi saturi, e tu usi un dns di terze parti, perdi tutto il lavoro fatto dal tuo provider.

l'altro lato della medaglia é che il tuo provider non abbia ottimizzato nulla, e quindi usare i suoi DNS é deleterio. io avevo letto che la collaborazione tra dazn e i provider era appunto sugli instradamenti. quindi teoricamente cambiare i DNS per dazn dovrebbe essere uno svantaggio, per molte altre cose invece é un vantaggio.

se a te funziona bene, continua cosí, per curiositá chi é il tuo provider?
 
Usando DNS alternativi si potrebbe essere dirottati su server cache diversi da quelli dedicati e presenti nella rete del proprio operatore, quindi si andrebbe a non utilizzare la DAZN Edge (CDN) che DAZN ha implementato sulle reti dei piú grossi operatori italiani.

Chiaro che se ci sono problemi di saturazione a livello di CDN locale, il fatto di essere dirittati su altri server potrebbe paradossalmente essere un vantaggio.

Tuttavia, considerando i problemi odierni che sembrano più problemi di autenticazione lato DAZN, dubito che il cambio di DNS sia risolutivo.
 
Ultima modifica:
Come hanno detto dipende dall’isp, i più noti hanno le edge dazn nella loro rete quindi è consigliare usare il dns dell’isp stesso
 
A me su firestick non si loggava mentre da app della tv nessun problema
Quindi non penso sia dovuto all'operatore (tim nel mio caso)
 
Stai usando la app del Panasonic JZ?
No,ho il piano plus e stiamo guardando dazn in 2 stanze diverse sotto la stessa rete ma se vado a loggarmi sul browser del cellulare col solo intento di controllare la lista dei dispositivi (non per guardare perché so benissimo che non mi permette la visione,)si impalla tutto e mi da errore ma di fatto il cellulare viene registrato come dispositivo e non posso sloggarmi per uscire correttamente per liberare lo slot.
Che casinisti.
 
Su Twitter mi sembra che i più lamentano problemi sulle registrazioni dei dispositivi. È sconcertante che dopo anni non abbiano ancora separato il player dalla manutenzione dell'account (la dashboard).
 
Indietro
Alto Basso