In Rilievo Rinnovo SKY smart alla scadenza dei 18 mesi

A sky mi hanno detto che per togliere pacchetti si deve telefonare 2-3 giorni prima la scadenza di smart. Prima non si può fare perché ci sarebbero penali da pagare.
Io ho smart che scade al 31 dicembre e devo telefonare intorno al 28-29 dicembre per togliere sport e rinnovare smart

Penso che si possa fare in simultanea di rinnovo Smart, Burchio diceva che è solo più lunga la telefonata perchè l'operatore deve rileggere tutto e noi dobbiamo rispondere diversi SI.


e' gia buono che lo abbiamo avuto per qualche mese visto che ormai si e' capito che evidentemente aveva fatto casino qualche operatore altrimenti neanche lo avrebbero dato. Se vuoi qualcosa (forse) c'e' solo la disdetta. Ma su clienti storici a listino non e' neanche detto.. un mio vicino ci ga provato un paio di anni fa e non gli hanno mai proprosto niente e alla fine si e riattivato come nuovo cliente (con quache agevolazione)

Ora c'è la questione che dando disdetta, poi si rischia che non ti danno più il Platinum sat con il/i Mini e il multiscreen.
 
A sky mi hanno detto che per togliere pacchetti si deve telefonare 2-3 giorni prima la scadenza di smart. Prima non si può fare perché ci sarebbero penali da pagare.
Io ho smart che scade al 31 dicembre e devo telefonare intorno al 28-29 dicembre per togliere sport e rinnovare smart
Certo,ti ha detto una cosa giusta perche' se 2/3 giorni prima della scadenza togli solo i pacchetti rimani fregato perché poi non puoi rimanere smart e passi in automatico al listino open.
Quindi quando rinnovi devi chiedere di togliere i pack e servizi che non ti interessano.
 
A sky mi hanno detto che per togliere pacchetti si deve telefonare 2-3 giorni prima la scadenza di smart. Prima non si può fare perché ci sarebbero penali da pagare.
Io ho smart che scade al 31 dicembre e devo telefonare intorno al 28-29 dicembre per togliere sport e rinnovare smart

non importa farlo 2-3 giorni prima...anche xkè mi immagino l'efficienza dei sistemi tra natale e capodanno.

se ti scade al 31 dicembre, basta che chiami intorno al 10-15. giusto quando la vecchia fattura è compilata. anche xkè se non è compilata gli esce fuori un anomalia dato che c'è emissione fattura e non ti fanno niente.

gli dici subito che vuoi rinnovare il pacchetto smart ma togliendo il pacchetto ecc ecc. cosa ammissibile altrimenti non avrebbero messo che al 18esimo mese la penale è zero.
a me(ma ho diminuito solo intrattenimentoplus) hanno ripetuto tutti i pacchetti cui rimanevo attivo con ovvia precisazione su sky4k che non ho mai avuto e hanno fatto una nuova registrazione. dopo pochissimo è arrivata la mail di conferma e ovviamente i cambi verranno attuati ALLA MIA SCADENZA fino al giorno della scadenza si paga e si vede ancora la vecchia cifra.

tutto il resto sono invenzioni del callcenter. anche a me hanno detto un paio di cavolate...riattacco e richiamo e avanti un altro.
 
Grazie del consiglio :)
Dopo l’arrivo della fattura di novembre a metà dicembre telefono
 
Io volevo farlo anche prima, appena non c'è più niente di interessante per me su Sport, non penso che ci siano controindicazioni visto che tanto sul Fai da te ho già l'opzione per rinnovare Smart. Ma voglio rinnovarlo alle mie condizioni e non con la composizione attuale.
Forse da quella pagina dedicata sul Fai da te c'è anche l'opzione per farsi ricontattare da un operatore.
 
Buongiorno
non sono moòto esperto ma ho appena dato disdetta del mio abbonamento in scadenza il primo di dicembre.
l' ho fatto online con le form di sky dal mio account; ho inviato ma non mi ha detto assolutamente nulla e non mi sono arrivate mail.
Nel controllo attività in corso del fai da te non risulta nulla.
Come faccio ad essere sicuro che sia arrivata la disdetta ?
qualcuno mi può aiutare ?
grazie
 
Io volevo farlo anche prima, appena non c'è più niente di interessante per me su Sport, non penso che ci siano controindicazioni visto che tanto sul Fai da te ho già l'opzione per rinnovare Smart. Ma voglio rinnovarlo alle mie condizioni e non con la composizione attuale.
Forse da quella pagina dedicata sul Fai da te c'è anche l'opzione per farsi ricontattare da un operatore.

Anch’io avrei tolto sport volentieri a dicembre, cioè un mese prima, ma se c’è da restituire gli sconti allora lascio perdere
 
Una volta che arriva la possibilità di rinnovare Smart sul Fai da te, visto che potrei farlo subito così come tra un mese e mezzo, se si parla con un operatore per rinnovare Smart e contestualmente togliere dei pack, cioè in pratica ripartire con un nuovo abbonamento Smart e vincolo di altri 18 mesi circa, non si devono pagare le penali.
 
Buongiorno
non sono moòto esperto ma ho appena dato disdetta del mio abbonamento in scadenza il primo di dicembre.
l' ho fatto online con le form di sky dal mio account; ho inviato ma non mi ha detto assolutamente nulla e non mi sono arrivate mail.
Nel controllo attività in corso del fai da te non risulta nulla.
Come faccio ad essere sicuro che sia arrivata la disdetta ?
qualcuno mi può aiutare ?
grazie

un po' prestino...e non so neanche se sia prevista ricevuta...per sapere se risulta, basta chiamare e possono vedere se risulta una disdetta. oppure te ne accorgi perchè tra un mesetto ti chiamano in continuazione per rimanere.

nelle attività ci sono solo alcune selezionatissime cose tipo le richieste di cambio decoder ecc ecc
 
Buongiorno
non sono moòto esperto ma ho appena dato disdetta del mio abbonamento in scadenza il primo di dicembre.
l' ho fatto online con le form di sky dal mio account; ho inviato ma non mi ha detto assolutamente nulla e non mi sono arrivate mail.
Nel controllo attività in corso del fai da te non risulta nulla.
Come faccio ad essere sicuro che sia arrivata la disdetta ?
qualcuno mi può aiutare ?
grazie

io ho mandato disdetta 4 giorni fa tramite form, mi sono arrivate 2 mail di presa in carico della richiesta nel giro di qualche minuto e una che mi confermava la visione di sky tv fino al 1/02/23 (il mio abbonamento scade a fine anno) e che preannuncia l'invio di una nuova email successiva per la restituzione del decoder.
ieri mi ha contattato un operatore del call center per sapere i motivi (sono cliente dal 2003), ma nessuna offerta di retention
vedo now full a 9.50... sti****i
 
Ho disdetto calcio con l’unica opzione che mi dava e cioè al 31 ottobre, quindi domani. Qui si scrive di frequente che le penali del listino Smart riguardano solo i pack cinema e sport invece oggi mi arriva mail che mi ricorda il mio pack in disattivazione domani e che visto che l ‘ho rimosso prima della scadenza mi verranno applicate le penali come da contratto.
Che ne pensate?
 
Ho disdetto calcio con l’unica opzione che mi dava e cioè al 31 ottobre, quindi domani. Qui si scrive di frequente che le penali del listino Smart riguardano solo i pack cinema e sport invece oggi mi arriva mail che mi ricorda il mio pack in disattivazione domani e che visto che l ‘ho rimosso prima della scadenza mi verranno applicate le penali come da contratto.
Che ne pensate?

Il pacco calcio è a prezzo di listino. Che sconti avresti da restituire?
 
Ho disdetto calcio con l’unica opzione che mi dava e cioè al 31 ottobre, quindi domani. Qui si scrive di frequente che le penali del listino Smart riguardano solo i pack cinema e sport invece oggi mi arriva mail che mi ricorda il mio pack in disattivazione domani e che visto che l ‘ho rimosso prima della scadenza mi verranno applicate le penali come da contratto.
Che ne pensate?
Di stare tranquillo,quella che ti è arrivata è la classica email che Sky invia quando si disattivano i pack e servizi.
Con la rimozione del pack calcio non è prevista nessuna penale,solo per i pack sport e cinema.
 
Ultima modifica:
disattivato anche io il calcio oggi, non ti preoccupare, gli sconti sono solo su pack cinema e sport
 
Ho disdetto calcio con l’unica opzione che mi dava e cioè al 31 ottobre, quindi domani. Qui si scrive di frequente che le penali del listino Smart riguardano solo i pack cinema e sport invece oggi mi arriva mail che mi ricorda il mio pack in disattivazione domani e che visto che l ‘ho rimosso prima della scadenza mi verranno applicate le penali come da contratto.
Che ne pensate?
Se hai fatto tutto tramite online e non hai ricevuto nessuna email di conferma ti consiglio di chiamare il servizio clienti per sapere se loro vedono la rimozione del pack calcio scredulata per il 31 ottobre.
 
Grazie a tutti. Fatto tutto online con mail ricevuta e nel fai da te pack calcio diventato di colore grigio con scritto in rimozione.
 
Lo scrivo qui,mi sa che non è più possibile rimuovere pack e inviare disdetta tramite tramite web.
Sul fai da te non ho più trovato la sezione per rimuovere i pack,infatti ho dovuto chiamare il servizio clienti per rimuovere i pack calcio e sport dal 1/11/2022.
È iniziata la pulizia,prossimo step entro fine novembre se rinnovare il listino smart(con TV, Netflix standard e multiscreen) o inviare la disdetta a scadenza naturale(31/12/2022).

Piccola curiosità:

L'operatice mi ha fatto una simulazione del rinnovo del mio contratto smart e mi ha detto che lo sconto di 5 euro del pack Sky TV rimane perché nel mio profilo cliente è previsto che rimanga.

Non so ad altri ma a me il 7/8/2022 me lo hanno attivato assieme al pack calcio e nella stessa email che mi è arrivata c'era l'aggiunta del pack calcio e lo sconto di 5 euro che dura 18 mesi fino al 7/2/2024.

Ci devo credere?

No, anche a me avevano detto che lo sconto non gli sembrava che venisse rimosso ed invece...
 
Arrivata anche l'e-mail:

ti ricordiamo che l’offerta Sky Smart al prezzo scontato per 18 mesi cui hai aderito, scadrà il 31/12/2022. Puoi comunque continuare a risparmiare rinnovandola per altri 18 mesi.

Se decidi di non rinnovare Sky Smart, il tuo abbonamento proseguirà alle condizioni del profilo Sky Open al prezzo di listino, fatte salve tutte le altre facoltà previste dal tuo Contratto di Abbonamento, [highlight]inclusa la possibilità di aderire a Sky Smart anche in futuro.[/highlight]


L’ABBONAMENTO PREVEDE UN VINCOLO DI PERMANENZA DI 18 MESI DALLA DATA DI RINNOVO. PUOI DISDIRE L’ABBONAMENTO IN QUALUNQUE MOMENTO CON UN PREAVVISO DI 30 GIORNI. SE DISDICI PRIMA CHE SIANO TRASCORSI 18 MESI, DOVRAI RESTITUIRE GLI SCONTI COME INDICATO NELLA PAGINA TRASPARENZA TARIFFARIA. [highlight]Al termine dei 18 mesi[/highlight], salvo disdetta, il tuo abbonamento proseguirà alle condizioni di Sky Open vigenti in quel momento, [highlight]ma potrai sempre decidere di tornare a Sky Smart alle condizioni applicabili[/highlight] o DISDIRE L’ABBONAMENTO SKY OPEN in qualsiasi momento con 30 giorni di preavviso. Per maggiori informazioni vieni su ht*ps://assistenza.sky.it/abbonamento/guida-nuove-offerte-sky.

Ho evidenziato quelle parti interessanti che dicono che si può passare di nuovo a Smart anche in futuro.


Al fondo di questa pagina sul sito c'è anche la possibilità di farsi ricontattare.



Riporto anche le FAQ:

Cosa sono Sky Smart e Sky Open?
L'offerta TV di Sky prevede due abbonamenti: Sky Open e Sky Smart.
Sky Open è l'abbonamento più flessibile che ti permette di fruire del Servizio Sky al prezzo di listino e dal quale puoi recedere senza un vincolo di permanenza minima.
Sky Smart, invece, ti permette di fruire del Servizio Sky a prezzo scontato ma prevede un vincolo di permanenza minima di 18 mesi dalla data di attivazione dell'abbonamento. Se recedi prima che siano decorsi 18 mesi, dovrai restituire gli sconti, come indicato nella pagina Trasparenza Tariffaria.

Quanto tempo ho per rinnovare Sky Smart?
Potrai rinnovare il tuo abbonamento Sky Smart fino alla scadenza del 18° mese successivo alla sua data di attivazione.

Cosa succede se decido di non rinnovare Sky Smart?
Se decidi di non rinnovare Sky Smart, il tuo abbonamento proseguirà alle condizioni di Sky Open e ti verrà applicato il prezzo di listino.
Se vuoi disdire il tuo abbonamento a scadenza potrai farlo con 30 giorni di preavviso rispetto alla data di scadenza.
Una volta passato a Sky Open, potrai sempre decidere di tornare a Sky Smart alle condizioni applicabili o recedere da Sky Open in qualunque momento con un preavviso di 30 giorni.

Se oggi sto usufruendo di sconti ulteriori rispetto al prezzo Sky Smart, questi sconti saranno rinnovati se rinnovo la mia adesione a Sky Smart?
No, il rinnovo di Sky Smart non comporta anche il rinnovo degli eventuali sconti aggiuntivi rispetto al prezzo Sky Smart (che, ti ricordiamo, è un prezzo scontato rispetto al listino Sky Open).
Ti ricordiamo che con Sky Smart continuerai a risparmiare rispetto al listino Sky Open e che nel riepilogo del tuo abbonamento puoi visualizzare il prezzo mensile Sky Smart e il corrispondente risparmio rispetto al listino Sky Open.
 
in poche parole, con l'aumento di Netflix aumenta di conseguenza Intrattenimento Plus... io passerò da 40,90 a 48,90....🙄
 
Email arrivata pure a me con abbonamento col listino smart in scadenza il 31/12/2022.
 
Indietro
Alto Basso