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In Rilievo Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Se a video appare il messaggio Si è verificato un problema di sintonizzazione del canale, riprova più tardi, potrebbe dipendere da un blocco del tuo decoder.

*Per risolvere, segui questi semplici passi:

Spegni il tuo Sky Q
Stacca la spina di alimentazione elettrica
Riattacca la spina di corrente e attendi 2 minuti prima di riaccendere il tuo Sky Q premendo il tasto Home sul telecomando

Hai fatto anche il test frequenze?
 
Se a video appare il messaggio Si è verificato un problema di sintonizzazione del canale, riprova più tardi, potrebbe dipendere da un blocco del tuo decoder.

*Per risolvere, segui questi semplici passi:

Spegni il tuo Sky Q
Stacca la spina di alimentazione elettrica
Riattacca la spina di corrente e attendi 2 minuti prima di riaccendere il tuo Sky Q premendo il tasto Home sul telecomando

Hai fatto anche il test frequenze?

Il test dello spegnimento l'ho già fatto, così come il reset totale (ho perso anche le registrazioni ma pazienza), i test diagnostici non rilevano errori, compreso quello delle frequenze, non riesco proprio a capire, possibile che si stia guastato il decoder? Mi sembra strano dato che tutti i test diagnostici vanno bene.
 
Su nessun canale si vede, neanche i canali Mediaset?

Lascia staccata la corrente per un paio di minuti
 
Il test dello spegnimento l'ho già fatto, così come il reset totale (ho perso anche le registrazioni ma pazienza), i test diagnostici non rilevano errori, compreso quello delle frequenze, non riesco proprio a capire, possibile che si stia guastato il decoder? Mi sembra strano dato che tutti i test diagnostici vanno bene.
Fai prima a chiamare il servizio clienti,sistemeranno da remoto.
Classico problema di quando i loro sistemi di m.....tentano una sorta di controllo dell'abbonamento e puo capitare che va in blocco.
Già successo a me un paio di volte,chiama il servizio clienti,noi comuni mortali per questo genere di problemi non possiamo fare nulla.
 
È successo anche a me l'anno scorso,dopo aver perso un pomeriggio,ho trovato un operatore capace,hanno risolto loro da remoto,non so in che modo però,mi pare forzando i diritti di visione.

Ogni reset lato utente è inutile.
 
Nel caso, su aggiornamento smart card, prova a forzare il controllo.

Altrimenti chiama il servizio clienti
 
Ho bisogno di un aiuto se possibile. Volevo migliorare la visione delle partite del mondiale che ora devo guardare via dtt in quanto non ho tvsat e lo skyq mi mette in automatico la versione dtt e io non posso staccare l'antenna, altrimenti non vedo gli altri canali al 5001 e seguenti. Pensavo di sintonizzare rai1 HD al 9000, ma non riesco a trovarlo dopo aver fatto la scansione. Trovo la versione sd non codificata nds, altri canali Rai anche HD, ma non rai 1 e ad esempio anche Rai 4 HD, che però non dovrebbe essere nds. C'è un modo per risolvere e mettere Rai 1 HD al 9001?
 
non fa mai male neanche riavviare i router, questi decoderoni chiedono sempre il check a mamma sky per tutto:doubt:
 
Ho bisogno di un aiuto se possibile. Volevo migliorare la visione delle partite del mondiale che ora devo guardare via dtt in quanto non ho tvsat e lo skyq mi mette in automatico la versione dtt e io non posso staccare l'antenna, altrimenti non vedo gli altri canali al 5001 e seguenti. Pensavo di sintonizzare rai1 HD al 9000, ma non riesco a trovarlo dopo aver fatto la scansione. Trovo la versione sd non codificata nds, altri canali Rai anche HD, ma non rai 1 e ad esempio anche Rai 4 HD, che però non dovrebbe essere nds. C'è un modo per risolvere e mettere Rai 1 HD al 9001?

mi pare che staccando l'antenna per non molto tempo, ti sintonizza l'altro canale e poi la puoi riattaccare. in questo lasso di tempo non devi spengere il decoder xkè alla riaccensione ti riprenderebbe il segnale dtt e non sat
 
@ERCOLINO
Ho lasciato staccato e sono andato a pranzo, ricollegato non funziona, stesso messaggio, non si vedono né i canali Rai né quelli Mediaset, ho fatto anche l'aggiornamento della smart card e dice che è associata correttamente.

@aihcnim
Ho parlato in chat con un'operatore che dice abbia verificato lato servizi ed è tutto apposto e mi hanno aperto una richiesta di cambio decoder.

Sinceramente non credo che sia il decoder guasto, tra l'altro nell' area clienti vedo scritto Decoder Standard, è normale? A me sembra che fosse riportato lo Sky Q.
 
Ho bisogno di un aiuto se possibile. Volevo migliorare la visione delle partite del mondiale che ora devo guardare via dtt in quanto non ho tvsat e lo skyq mi mette in automatico la versione dtt e io non posso staccare l'antenna, altrimenti non vedo gli altri canali al 5001 e seguenti. Pensavo di sintonizzare rai1 HD al 9000, ma non riesco a trovarlo dopo aver fatto la scansione. Trovo la versione sd non codificata nds, altri canali Rai anche HD, ma non rai 1 e ad esempio anche Rai 4 HD, che però non dovrebbe essere nds. C'è un modo per risolvere e mettere Rai 1 HD al 9001?
Anche se metti la versione Sat Hd di Rai1 le partite del Mondiale non le vedi,visto che non hanno codifica Nds,sono criptate.
 
@ERCOLINO
Ho lasciato staccato e sono andato a pranzo, ricollegato non funziona, stesso messaggio, non si vedono né i canali Rai né quelli Mediaset, ho fatto anche l'aggiornamento della smart card e dice che è associata correttamente.

@aihcnim
Ho parlato in chat con un'operatore che dice abbia verificato lato servizi ed è tutto apposto e mi hanno aperto una richiesta di cambio decoder.

Sinceramente non credo che sia il decoder guasto, tra l'altro nell' area clienti vedo scritto Decoder Standard, è normale? A me sembra che fosse riportato lo Sky Q.
Devi trovare un operatore competente, cioè un terno al lotto,la sostituzione del decoder non risolverà nulla.

Io prima di risolvere avrò parlato con 5-6 operatori, finché non ho trovato quello preparato.
 
mi pare che staccando l'antenna per non molto tempo, ti sintonizza l'altro canale e poi la puoi riattaccare. in questo lasso di tempo non devi spengere il decoder xkè alla riaccensione ti riprenderebbe il segnale dtt e non sat
Si lo so ma volevo una soluzione più comoda. Sky è di una complicazione unica.
 
Devi trovare un operatore competente, cioè un terno al lotto,la sostituzione del decoder non risolverà nulla.

Io prima di risolvere avrò parlato con 5-6 operatori, finché non ho trovato quello preparato.

E' quello che immaginavo, dall'assistenza Fai da te però si aprono solo le possibilità di chat e di fissare un appuntamento, devo fare il numero del servizio clienti standard? C'è qualcosa da selezionare per arrivare a parlare prima con qualcuno?
 
@ERCOLINO
Ho lasciato staccato e sono andato a pranzo, ricollegato non funziona, stesso messaggio, non si vedono né i canali Rai né quelli Mediaset, ho fatto anche l'aggiornamento della smart card e dice che è associata correttamente.

@aihcnim
Ho parlato in chat con un'operatore che dice abbia verificato lato servizi ed è tutto apposto e mi hanno aperto una richiesta di cambio decoder.

Sinceramente non credo che sia il decoder guasto, tra l'altro nell' area clienti vedo scritto Decoder Standard, è normale? A me sembra che fosse riportato lo Sky Q.

Per quel genere di problema il decoder non c'entra nulla,hai beccato l'operatore che non sa qual'e' la mano destra e quella sinistra, purtroppo.
Richiama,devi beccare l'operatore che ne capisce qualcosa e ahimè che abbia voglia di lavorare.
 
Per quel genere di problema il decoder non c'entra nulla,hai beccato l'operatore che non sa qual'e' la mano destra e quella sinistra, purtroppo.
Richiama,devi beccare l'operatore che ne capisce qualcosa e ahimè che abbia voglia di lavorare.

Ma c’è qualche parola chiave da utilizzare per farli capire il problema?
 
Da ieri non riesco più a vedere nessun canale, appare il messaggio "Si è verificato un problema di sintonizzazione del canale, riprova più tardi"

Tutto è iniziato quando mi sono accorto che su Sky Go non vedevo le registrazioni che ho sullo Sky Q e sono andato nelle impostazioni dello Sky Q, menù Generali e ho premuto il pulsante Ripristina alla voce Abilitazione app per tablet e smartphone, da quel momento non ha più funzionato niente.

Ho effettuato varie prove prima spegnendo e poi resettando completamente dal menù installatori ma il risultato non è cambiato, i test della diagnostica non riportano errori di nessun tipo, posso fare qualche altra prova secondo voi?
i miei hanno lo stesso problema!solo con i canali del digitale terrestre!:eusa_think::icon_rolleyes: tra l'altro loro sono +10 quindi mi pare che c'è un numero dedicato per l'assistenza
 
Ultima modifica:
E' quello che immaginavo, dall'assistenza Fai da te però si aprono solo le possibilità di chat e di fissare un appuntamento, devo fare il numero del servizio clienti standard? C'è qualcosa da selezionare per arrivare a parlare prima con qualcuno?
Qualsiasi numero che ti permetta di parlare con un operatore,devi aver fortuna di trovare quello che sa cosa fare.
 
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