In Rilievo Discussione su WindTre

A me non è arrivato niente forse perché pago 15 euro e ho tutto infinito minuti messaggi e Giga alla massima velocità in 5G
 
Tanto alla fine in un modo o in un altro l'aumento avverrà comunque.

Mi spiego, se non si accetta l'aumento ora dei 2 euro, si andrà con l'adeguamento dell'inflazione, se invece si accetta l'aumento dei 2 euro ora, figuriamoci se entro il 2024 non ci sarà un altro aumento comunque.

Morale della favola la si prende sempre...... :D

Poi si è veramente sicuri che accettando l'aumento dei 2 euro oggi, non si vada poi comunque con l'aumento inflazione?

Alla fine quella dei Giga in più è solo una presa dei fondelli che ai gestori cosa assolutamente zero, quindi conviene risparmiare ora i 2 euro

E quindi dopo aver mandato il codice PLUS al numero indicato nel primo SMS conviene come dici tu mandare anche il testo OPTIN al secondo messaggio per risparmiare i 2 euro. Corretto?
 
Secondo me Si.

E' arrivato oggi a mio papà il primo sms, aspetto domani che arriverà il secondo e poi manderò l'OPTIN

Lui attualmente ha Minuti illimitati, 500 Sms e 10 GB e paga 7.99, pagare 2 euro in più per avere 30 GB quando manco i 10 usa non gli serve a nulla
Quindi per il momento gli faccio risparmiare i 2 euro, poi si vedrà
 
Secondo me Si.

E' arrivato oggi a mio papà il primo sms, aspetto domani che arriverà il secondo e poi manderò l'OPTIN

Lui attualmente ha Minuti illimitati, 500 Sms e 10 GB e paga 7.99, pagare 2 euro in più per avere 30 GB quando manco i 10 usa non gli serve a nulla
Quindi per il momento gli faccio risparmiare i 2 euro, poi si vedrà

Io attualmente invece pago 10 euro (9.99€ + 0.01 €) e l'offerta comprende 61 giga (11 giga + 50 giga), 1100 minuti e 110 SMS.

Conviene anche a me risparmiare 2 euro.
 
Io dopo anni da ex cliente sono rientrato visto il prezzo che mi hanno fatto, ma la ricezione la trovo scarsa! Vivo nello stesso posto rispetto a quando ero cliente Wind, sim attivata tanti anni fa. Resto solo per il prezzo...
 
Confermo l’impossibilità di attivare la promo WinDay 5G Gratis per 6 mesi nei punti vendita. Ne ho girati 2 in provincia di FR e uno a Roma (monomarca) e tutti i rivenditori mi hanno fatto vedere che sul terminale non compare l’opzione.
Ho chiamato due volte il 159 ma entrambi gli operatori hanno detto che è una promo solo da punto vendita e loro non possono fare nulla.
Uno mi ha detto di far chiamare il Dealer Support dal rivenditore. Così ho fatto (rivenditore amico) e gli hanno risposto che si può attivare solo su offerte EasyPay (con vincolo) e gli hanno proposto di far passare il cliente alla stessa offerta, stesso costo mensile ma con vincolo EasyPay (24 mesi).
Altri rivenditori mi hanno proposto il cambio offerta.
Non è esattamente quello che c’è scritto nell’app nelle condizioni di questa promo.
Se così fosse, ovvero solo una scusa per mandare il cliente in negozio e indurlo a cambiare offerta o a vincolarsi, si configura la “pratica commerciale scorretta” e va segnalato ad AGCOM. Cosa che farò, dopo aver fatto reclamo via PEC.

Ora chiedo, qualcuno è riuscito a farsi attivare questa promo in negozio? Al 159 non è più possibile rispetto ai primi giorni.
C’è qualche rivenditore che può indicare esattamente la procedura da seguire sul terminale?
 
Confermo l’impossibilità di attivare la promo WinDay 5G Gratis per 6 mesi nei punti vendita. Ne ho girati 2 in provincia di FR e uno a Roma (monomarca) e tutti i rivenditori mi hanno fatto vedere che sul terminale non compare l’opzione.
Ho chiamato due volte il 159 ma entrambi gli operatori hanno detto che è una promo solo da punto vendita e loro non possono fare nulla.
Uno mi ha detto di far chiamare il Dealer Support dal rivenditore. Così ho fatto (rivenditore amico) e gli hanno risposto che si può attivare solo su offerte EasyPay (con vincolo) e gli hanno proposto di far passare il cliente alla stessa offerta, stesso costo mensile ma con vincolo EasyPay (24 mesi).
Altri rivenditori mi hanno proposto il cambio offerta.
Non è esattamente quello che c’è scritto nell’app nelle condizioni di questa promo.
Se così fosse, ovvero solo una scusa per mandare il cliente in negozio e indurlo a cambiare offerta o a vincolarsi, si configura la “pratica commerciale scorretta” e va segnalato ad AGCOM. Cosa che farò, dopo aver fatto reclamo via PEC.

Ora chiedo, qualcuno è riuscito a farsi attivare questa promo in negozio? Al 159 non è più possibile rispetto ai primi giorni.
C’è qualche rivenditore che può indicare esattamente la procedura da seguire sul terminale?


che offerta hai ?? io ho una sim silente da diversi mesi e senza la easy paye e ne 5g incluso .. e mi sono arrivati anche a me nell'App i 6 mesi del 5G gratuito con WinDay

nelle condizioni dell'offerta riportano questo : Per navigare in 5G occorre avere un'offerta attiva abilitata e un dispositivo 5G abilitato alla rete


non vorrei che sono destinati apppositamente a chi ha attiva un' offerta col 5G incluso
 
non vorrei che sono destinati apppositamente a chi ha attiva un' offerta col 5G incluso

E allora che senso avrebbe aggiungere il 5G su un’offerta che già lo prevede?

Comunque mio padre ha una GO da 6.99 euro al mese con 50 GB al mese solo in 4G. Il telefono è 5G (iPhone 12 mini) e infatti l’estate scorsa ha navigato in 5G per 3 mesi gratis dopo aver ricevuto un’altra promo via SMS. La SIM è tutt’altro che silente. Ha anche la ricarica automatica attiva ma non EasyPay.

Credo che per “offerta attiva abilitata” intendano una qualsiasi offerta con traffico dati incluso, escluse quindi le sim a consumo o con offerta scaduta/disattivata.

In tutto ciò, sei riuscito ad attivare la promo in negozio?
 
A me l’hanno mandata come detto prima su suna Sim silente da 7 mesi e ho 200 giga a 9,99 senza 5g incluso ovviamente,la attivai ad aprile scorso se non erro

Comunque sono in attesa di essere richiamato dal negozio Windtre ufficiale della mia zona, dovrebbe confermarmi che le Easy pay non c’entrano nulla con l’attivazione dei 6mesi gratuiti del 5G , l’importante è che appare e viene offerta nelle promozioni di WindDay dall ‘App.
 
A me l’hanno mandata come detto prima su suna Sim silente da 7 mesi e ho 200 giga a 9,99 senza 5g incluso ovviamente,la attivai ad aprile scorso se non erro

Comunque sono in attesa di essere richiamato dal negozio Windtre ufficiale della mia zona, dovrebbe confermarmi che le Easy pay non c’entrano nulla con l’attivazione dei 6mesi gratuiti del 5G , l’importante è che viene offerta nelle promozioni di WindDay.

Perfetto! Poi fammi sapere, grazie
 
A me l’hanno mandata come detto prima su suna Sim silente da 7 mesi e ho 200 giga a 9,99 senza 5g incluso ovviamente,la attivai ad aprile scorso se non erro

Comunque sono in attesa di essere richiamato dal negozio Windtre ufficiale della mia zona, dovrebbe confermarmi che le Easy pay non c’entrano nulla con l’attivazione dei 6mesi gratuiti del 5G , l’importante è che appare e viene offerta nelle promozioni di WindDay dall ‘App.
Se hai ricevuto il messaggio nei punti vendita convenzionati ti è possibile attivare il servizio senza alcun costo di attivazione o cambi piano.

https://www.google.com/amp/s/www.mo...romo-samsung-galaxy-s22-altre-iniziative/amp/
 
Vorrei davvero capire cos’hanno nella testa questi “genii del marketing” di W3.
Non capisco se la cosa è voluta, ovvero mandare il cliente nel punto vendita per poi appioppargli un’offerta dal costo superiore (upselling) o con vincolo. In tal caso è pratica commerciale scorretta. Oppure se è davvero mancata la comunicazione verso i dealer e l’aggiornamento della procedura sul loro sistema per attivare questa promo gratis. In questo modo non fanno altro che abbassare ulteriormente la “brand reputation” del marchio, che già non è ottimale. E andrebbero in controtendenza con le campagne media degli ultimi mesi volte ad aumentarla.
Alcuni rivenditori stessi mi hanno fatto notare che in questo modo fanno perdere loro clienti, perché poi questi ultimi, pensando sia colpa del singolo rivenditore, non vanno più nel loro negozio neanche per una ricarica…
 
Io ho semplicemente chiamato il negozio ufficiale Windtre di zona, gli ho spiegato sta cosa dei 6 mesi gratuti del 5G e accennato quello che hai segnalato tu, mi ha detto che doveva aprire il "tool" e mi avrebbe richiamato lui. Richiamata avvenuta e mi fa : le ho attivato il 5G

Grazie gentilissimo , by by :laughing7:


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