• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Digiquest Twin Tuner small edition RICD1201 SE (Sw 1.0.33 - 01/09/2022)

Tra i vari software che ho provato ci sono Avidemux, MkvToolNix, Premiere Pro, FFMpeg, tsMuxer, TSSplitter, Virtualdub e altri di questo genere, però tutti hanno problemi di frame drop, squadrettamenti o audio fuori sync... Speravo che tra le tante proposte free ci fosse qualche programmino che riuscisse a collegare i vari TS e, soprattutto, testare il loro corretto funzionamento, ma evidentemente non è così... sono giorni e giorni che cerco invano! Ad essere sinceri l'unico software che mi ha dato qualche buon risultato (ma non sempre) è TS-Doctor, ma purtroppo è a pagamento e, francamente, non mi sento di spendere altri 40 euro per la licenza dopo averne spesi altrettanti e oltre solo per il decoder (che tra l'altro non è neanche il massimo per il prezzo che ha)...

capisco, non ho mai comprato un software e senza garanzia che aiuti, e certi devi pure pagare prima per poterli provare veramente, molte volte i fuori sync li ho avuti con file MPEG2 usando VirtualDub, non ho ancora trovato tempo nè voglia di editare video in MPEG4 ma nel caso meglio sapere cosa usare.

PS: registri su hard disk o ssd o pendrive?
 
Ultima modifica:
capisco, non ho mai comprato un software e senza garanzia che aiuti, e certi devi pure pagare prima per poterli provare veramente, molte volte i fuori sync li ho avuti con file MPEG2 usando VitualDub, non ho ancora trovato tempo nè voglia di editare video in MPEG4 ma nel caso meglio sapere cosa usare.

PS: registri su hard disk o ssd o pendrive?

Esatto, in più molti di quelli gratuiti che si trovano sui vari forum ormai sono vecchissimi e non supportano H264...
Adesso registro su una chiavetta da 128 GB, ma ho provato anche HDD meccanici e SSD alimentati esternamente e il problema della divisione in parti rimane sempre, portandosi dietro tutte le magagne.
Che questo, tra l'altro, è un problema proprio dei decoder in generale, ma indipendentemente... ancora non sono riuscito (dopo anni che ci smanetto) a trovare una soluzione efficace per unire questi maledetti TS!
Nel 2023 ancora siamo a questo punto...
 
immagino che devi giuntarli quando registri su canali HD, certi prendono anche 3 giga per un'ora...e tutti i decoder tagliano ad appena 4, il mio vecchio Strong 5222 tagliava a 927 mega, anche se registravo in PS cioè in MPEG2 venivano vari pezzi con quei problemi, dovevo fare più passaggi per fare un compromesso per il sync audio, ma su quello spesso trovare degli errori nella registrazione, più ce ne sono peggio diventa.
 
Già, con il recente aumento dei canali HD ho colto l'occasione per registrare vari film tramite timer da riguardare quando mi va da PC dopo aver eliminato le pubblicità, però tutte queste limitazioni tecniche mi hanno fatto passare l'entusiasmo...
(Confermo che a 4 GB il file viene inesorabilmente diviso)
 
Già, con il recente aumento dei canali HD ho colto l'occasione per registrare vari film tramite timer da riguardare quando mi va da PC dopo aver eliminato le pubblicità, però tutte queste limitazioni tecniche mi hanno fatto passare l'entusiasmo...(Confermo che a 4 GB il file viene inesorabilmente diviso)

se non conservo un video, li guardo sul decoder facendo i salti impostabili, di solito uso quello da 5 minuti.
 
Io i film li trasporto su PC perché generalmente voglio rallentarli a velocità originale per poi riguardarmeli quando ho tempo sulla rete domestica, mentre se li rivedo direttamente dal decoder non ho questo "vantaggio" per me decisamente importante...
Ma poi ci sono anche registrazioni di serie o special che invece conservo sempre perché passano raramente in TV.
Insomma, sono un "registromane" fin dai tempi delle mie amate VHS! :lol: :crybaby2:
 
velocità originale? se cambi velocità l'audio suonerà appunto rallentato, come la funzione audio su RaiPlay.
 
No, io intendo proprio rallentare i film a 24fps (la reale velocità cinematografica) invece che a 25fps delle trasmissioni PAL, cioè qualsiasi film venga trasmesso in Europa.
Mi dà proprio fastidio sentire sempre le voci e le musiche "stile chipmunk" quando guardo un film, che sia in TV oppure in DVD (escludendo i Blu-Ray che invece sono a posto), per cui lo rallento alla velocità originale (quindi si abbassa anche la tonalità) tramite software, eliminando anche le pubblicità.
Avrò anche le mie "fissazioni" ma sopporto sempre i contenuti velocizzati quando guardo la TV, per cui riservo questo trattamento quando registro i film e me li voglio rivedere al top. :laughing7:
Comunque, indipendentemente dai miei lavori, è molto frustrante questa maledetta divisione dei decoder che non mi fa MAI recuperare le registrazioni in maniera omogenea...
 
Ultima modifica:
Prova a usare questo software TMPGEnc MPEG Smart Renderer 6 però è a pagamento i primi 30 giorni lo puoi usare senza limitazioni poi bisogna acquistare la licenza.
Unisce i file spezzati in modo automatico senza perdere il sincronismo Video/Audio, puoi fare i tagli ecc. unica pecca che non puoi convertire i file in altri formati o modificare il frame rate per fare tali modifiche devi usare TMPGEnc Video Mastering Works 7 però costa il doppio.
 
Prova a usare questo software TMPGEnc MPEG Smart Renderer 6 però è a pagamento i primi 30 giorni lo puoi usare senza limitazioni poi bisogna acquistare la licenza.
Unisce i file spezzati in modo automatico senza perdere il sincronismo Video/Audio, puoi fare i tagli ecc. unica pecca che non puoi convertire i file in altri formati o modificare il frame rate per fare tali modifiche devi usare TMPGEnc Video Mastering Works 7 però costa il doppio.

Grazie per il suggerimento, di sicuro proverò con le trial.
Però, sinceramente non ho né la possibilità né la voglia di spendere tutti quei soldi per questa misera operazione...

Possibile che, ad oggi 2023, proprio non ci sia un'alternativa gratuita per unire due benedetti file TS tecnicamente identici senza corruzioni varie?
Boh, se proprio non c'è soluzione risparmierò per comprare la licenza di TS-Doctor, l'unico che mi sembra funzionare...

(Ahh, quanto rimpiango un mio vecchio TV familiare della Haier, sconosciutissimo ma almeno era l'unico che registrava tutto in un singolo file!)
 
Capisco ma dopo aver provato molti software gratuiti e tanto stress "audio non sicronizzato ecc." ho optato per un software a pagamento dopo aver provato le trial "TS doctor, Videoredo ecc." ho optato per questo anche se è solo in inglese ma semplice nell'uso.
 
Ultima modifica:
Capisco ma dopo aver provato molti software gratuiti e tanto stress "audio non sicronizzato ecc." ho optato per un software a pagamento dopo aver provato le trial "TS doctor, Videoredo ecc." ho optato per questo anche se è solo in inglese ma semplice nell'uso.

Sto provando VideoReDo dato che l'ho visto menzionato anche altrove e... diciamo che è sulla stessa linea di TS-Doctor, sembra funzionare ma non sempre risolve tutti i problemi.
Magari continuo a testarli tutti e due con le prossime registrazioni e vediamo se si può continuare ad utilizzarli con profitto.
 
Stai attento che VideoReDo al momento non è più in vendita e non viene aggiornato da settembre 2021 per cui dopo il periodo di prova non puoi acquistare la licenza.
 
Mannaggia... eh vabbè, allora continuerò a cercare altro software, non so che altro fare a questo punto...
 
Qualcuno ha trovato un metodo funzionante per unire i file .TS delle registrazioni di questo decoder in un singolo video senza perdita di frame video oppure audio (anche fuori sync)?
Tutte le volte che ci provo, con vari software free o paid, c'è sempre qualche errore e non riesco ad esportarlo senza problemi...
Vi prego datemi una mano! :eusa_wall: :laughing7:
P.S. Ho provato sia con chiavette che con hard disk (FAT o NTFS) ma non fa alcuna differenza...
Io uso filmora però è a pagamento
 
...
Possibile che, ad oggi 2023, proprio non ci sia un'alternativa gratuita per unire due benedetti file TS tecnicamente identici senza corruzioni varie?
...

Con la vecchia skystar2 (sat su pc) con segnale poco stabile causa vento/pioggia/neve per registrarre i granpremi di f1 e salvarli su pc avevo un mucchio di ts corrotti prima di convertirli in xvid con virtualdub, usavo ts doctor per ripararli ma mi accorgevo spesso che con segnale salterino avevo un mucchio di perditete di sincronia audio dopo che tsdoctor le riparava e univa.
Ad un certo punto dopo un po di ricerche e prove ho risolto senza ts-doctor solo con dos o per meglio dire il prompt dei comandi di winxp.

Oggi con win10 puoi usare cmd o powershell, un tentativo lo farei e dovrebbe funzionare, copia i file ts uno dietro l'altro senza alterare il contenuto e senza correggere errori di trasmissione causando quindi asicronie audio.

Il trucco è forzare la copia binaria.con /b, il comando è :
copy /b file1.ts+file2.ts+file3.ts output.ts

Ovviamente i file .ts devono essere nella cartella in cui lanci il comando e per evitare virgolette e altre cose ti consiglio di rinominare i vari spezzoni in nomi corti tipo file1.ts ecc.

Ps: il file output.ts sarà la somma dei file precedenti correttamente riproducibile da pc e altri dispositivi, unico problema è che errori di trasmissione non saranno corretti e potrebbero creare pixellamenti o sfarfallii temporanei (senza perdere simcronia audio)

A me all epoca questo semplice concatenamento file ha sempre risolto il problmea :)
 
Da quel che vidi all epoca se i video sono corrotti causa segnale debole quando li provi a correggere con i vari software come ts doctor vengono tolti i frame corrotti e quindi si genera asicronia audio. Con un banale copy binario prendi tutto e lo attacchi alla fine del file precedente senza modificare nulla, i file sono e restano corrotti ma il player se non si inchioda funziona come quando lo hai visto in tv senza perdere sincronia
 
Indietro
Alto Basso