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Buonasera, ho anche io lo sconto di 3 anni, che Sky mi ha dato in automatico. I miei pacchetti sono Sky tv+sport+calcio, a listino €54.90 scontato a €19.84. Ho ancora un vecchio decoder Pace Hd. Non ho capito come funziona l'HD dopo il cambio di listino, adesso per i canali sportivi lo vedo solo nel 200, nei due canali Eurosport e in Supertennis. Da 201 a 209 sono tutti SD. Nel fai da te non posso neanche aggiungere l'opzione Hd che un tempo costava 6.40€. Non è fondamentale, ma vorrei sapere se mi spetta di diritto oppure è corretto che la maggior parte dei canali sia SD. Io guardo solo la F1 e qualche partita.
Ti confermo che, anche nel caso dell'abbonamento di mio suocero che ha scontistica come la Tua e medesimi pacchetti, l'HD non funziona ed è corretto che i canali da te citati siano in SD.
Se utilizzi Skygo ovviamente vedi questi canali in HD.
Tu hai questi prezzi perché sei ancora col vecchio listino e spero vivamente che questa pacchia finisca perché non è giusto che chi è passato al nuovo listino smart(e la maggior parte sono vecchissimi clienti che pagavano a prezzo pieno e per risparmiare sono passati al nuovo listino smart)che debbono pagare più degli abbonati che ogni anno inviano disdetta(sicuramente non vecchissimi clienti)e pagano l'abbonamento a prezzi a dir poco ridicoli.
P.S:
A me non risulta che i clienti di lunga data che tu chiami fidelizzati siano trattati meglio dei nuovi clienti.
E se non lo sai chi ha il full(per fare un esempio)ed è migrato al nuovo listino smart anche se è un vecchissimo cliente più di 28,10 euro di sconto(18,10 sui pack +massimo 10 di extra sconti) rispetto si costi del nuovo listino Open non riesce ad ottenere,altro che aspettare fino all'ultimo giorno come dici tu,te lo dice un abbonato da quasi 20 anni,mentre chi è ancora col vecchio listino supera abbondantemente e direi anche di molto come sconto i 28,10.
Spero vivamente che la pacchia dello sconto rinnovato per 3 anni finisca.
...aggiungo che, nel caso dell'abbonamento che seguo io, per circa 1 anno hanno lasciato aperto l'hd su tutti i canali, poi successivamente si è avuta la situazione attuale.Grazie per la conferma, allora si tratta di una precisa scelta commerciale di non offrire neanche l'opzione Hd. Terro' l'abbonamento cosi' senza modifiche.
Ok, ma io mi riferivo al fatto che chi ha ultra sconti ed è ancora col vecchio listino ed invia didestta continuerà ad averli perché a Sky sta bene così perche continua a rinnovarli prima che scadano.Forse non mi sono spiegato bene?
Sono i nuovi clienti che per attrarli vengono trattai meglio dei vecchi oramai fidelizzati (leggere "bastonati").
Per me non cè problema, io sono abbonato dal 2017, ma quasi ogni anno ho chiesto il recesso e ogni volta mi tempestano di telefonate per farmi fare la revoca.
Se non concedono sconti, prendo il decoder e lo riconsegno al centro sky e mi abbono a netflix + dazn.
Purtroppo quando hanno capito l'antifona che non potevano continuare a mazzolare i vecchi clienti hanno aperto il listino smart a tutti che alla fine è meno conveniente ma, se chiamate e siete insistenti, vedrete che 5 euro su un pack, l'HD a gratise e altro lo cedono eccome se si minaccia il recesso.
E non vederla come una pacchia, bisogna essere costanti per ottenere risultati.
La vuoi sapere tutta?
Io avevo il pack fastweb+sky e terminata la promo il prezzo era schizzato a listino pieno. Trovai una di quelle promo che dovevi mantenere l'abbonamento per tot mesi (non ricordo se 18, 24 o 36) per avere lo sconto e io dopo un'anno ho chiesto il recesso.
Mi hanno tempestato di chiamate dicendo che non mi conveniva perchè dovevo pagare tutti gli sconti usufruiti, ma io gli ho fatto il controconto che se avessi continuato a pagare l'abbonamento anche se scontato mi sarebbe costato di più di pagare lo sconto usufruito.
Alla fine, l'ultimo giorno utle per la revoca mi chiamano e mi dicono che mi offrono un piano senza vincoli al 50%.
Ecco, alla fine bisogna insistere con costanza e non desistere.
Ok, ma io mi riferivo al fatto che chi ha ultra sconti ed è ancora col vecchio listino ed invia didestta continuerà ad averli perché a Sky sta bene così perche continua a rinnovarli prima che scadano.
Lo stesso non si può dire per chi è passato al nuovo listino smart che paga sempre di più anche se usufruisce di quei miseri sconti di 5 euro e fidati l'invio della disdetta in questo caso non serve a nulla.
E questa differenza di trattamento che io chiamo pacchia se permetti dovrebbe finire.
A mio parere, la direzione commerciale quando si vedrà recessi a frotte dovrà rivedere la politica per mantenere la clientela.
Io se non avessi fatto i recessi non avrei mai ottenuto tali offerte e tali sconti, e sarei come tutti voi qui a lamentarmi.
Invece io quando vedo che toccano una virgola recedo e aspetto le chiamate.
Poi ho impostato un massimale alla domiciliazzazione di 25euro e pertanto come dovessero aumentare qualcosa il pagamento non passerebbe e saranno loro a chiamare e tal punto gli attivo il recesso in faccia.
Ma davvero bisogna sentirsi "schiavi" di un monopolio? Oggi ci sono altre possibilità per fruire dei contenuti.
Mi sa che continui a non capire,la disdetta per chi è col listino smart non serve a nulla perché al massimo fanno 5 euro di sconto sul listino smart,chi invece come te è con il vecchio listino con grossi sconti e invia disdetta,fino a quando Sky non vi obbligherà al passaggio al nuovo listino smart avrete sempre grossi sconti durante la fase di retention.
Credo di essere stato chiaro ora,per essere più esplicito,il passaggio al nuovo listino è una trappola senza uscita ben studiata da Sky e l'unica cosa da fare sarebbe chiudere definitivamente l'abbonamento ma anche se poi ti riabboni come nuovo cliente ti propongono le offerte per i nuovi clienti sempre col nuovo listino smart con al massimo quel misero sconto di 5 euro,quindi sostanzialmente non cambia nulla.
Te la do io l'informazione,col nuovo listino smart non c'è trippa per gatti,al massimo offrono 5 euro di sconto indipendente da quanti pack si hanno attivi e non esistono periodi festivi, black Friday e centri Sky per sperare di ottenere ottime promo.Cerchiamo di essere chiari, magari sei tu che non ti spieghi bene.
Detto questo concordo con te che il listino smart è una trappola e infatti se dovesse accadere che provano a rifilarmelo il decoder è già pronto per il reso.
Non sto seguendo le offerte al momento e non so se è cambiata anche la politica di offrire sotto i periodi festivi abbonamenti a prezzi stracciati.
Ogni tanto i centri Sky avevano offerte che non si trovano sul sito e non vengono pubblicizzate sui media.
Non so se è ancora così, bisognerebbe informarsi.
Io aspetterei la fatturazione di marzo per vedere se rimediano.ciao a tutti, sono uno dei vecchi clienti con più di 10 anni che ha ancora il vecchio listino, con sconti prorogati per 3 anni (fino a fine 2024 circa)
ora da quando c'è stato l'aumento di Sky TV, è saltato qualcosa e invece di scontarmi entrambi i pacchetti Calcio e Sport al 50%, solo uno è scontato così che ovviamente ci siano circa 10 euro in più ogni mese.
Per questa cosa li ho sentiti mi hanno confermato l'errore e mi hanno emesso la nota di credito, sta di fatto che siamo alla fattura di febbraio e ci risiamo, ora devo chiedere di nuovo la nota di credito e di sistemare, mi dicono che sistemano ma il mese successivo ci risiamo.
Segnalo che dall'app vedo tutto corretto con il totale giusto, poi viene fatturato diversamente però, inoltre su quella di febbraio non mi hanno scalato neppure la nota di credito di gennaio, quindi credo ci sia un ulteriore errore.
Detto questo consigli? Di andare avanti a rincorrerli ogni mese non ci penso nemmeno che non ho tempo, c'è un numero dove rispondono senza che faccio code interminabili?
Se disdico ho qualche speranza che mi sistemino la fatturazione?
Grazie
Io aspetterei la fatturazione di marzo per vedere se rimediano.
In caso contrario vai di disdetta per modifica delle condizioni contrattuali (dovute al famoso aumento)
Nel caso dell'abbonamento di mio suocero,con sconti di 3 anni e listino vecchio, nella fattura di febbraio è riportata la possibilità di disdire entro aprile per l'aumento di 2,90 senza penali.Ok mi son fatto ricontattare simulando la disdetta intanto, e gli ho proprio detto che aspetto marzo e sembra che faccia un'ulteriore segnalazione anche se non mi ha molto convinto da come lo diceva.
L'intenzione di rimanere c'è però se devo chiamare ogni mese per farmi fare lo storno diventa una presa in giro.
Eventualmente se a marzo non risolvono quindi posso fare disdetta ancora con il discorso dell'aumento, nel senso che non rischio che mi chiedano indietro degli sconti?
in verità quando me li hanno confermati per tre anni c'era scritto che potevo disdire quando volevo.. però non so poi come fanno
Grazie
Fai attenzione,se invii disdetta di sicuro non risolvono il problema e ti fanno cessare l'abbonamento e poi si che non recuperi più la promo.Ok mi son fatto ricontattare simulando la disdetta intanto, e gli ho proprio detto che aspetto marzo e sembra che faccia un'ulteriore segnalazione anche se non mi ha molto convinto da come lo diceva.
L'intenzione di rimanere c'è però se devo chiamare ogni mese per farmi fare lo storno diventa una presa in giro.
Eventualmente se a marzo non risolvono quindi posso fare disdetta ancora con il discorso dell'aumento, nel senso che non rischio che mi chiedano indietro degli sconti?
in verità quando me li hanno confermati per tre anni c'era scritto che potevo disdire quando volevo.. però non so poi come fanno
Grazie
E come fai a dire che fanno cessare l'abbonamento? Hai evidenze da mostrare?Fai attenzione,se invii disdetta di sicuro non risolvono il problema e ti fanno cessare l'abbonamento e poi si che non recuperi più la promo.
Se se sei interessato a tenere Sky ti consiglio(dal momento che il problema è loro e non tuo)di chiamare ogni mese per farti fare lo storno manuale fino a quando risolvono il problema.