Paolo1969
Digital-Forum Friend
Grazie. Quindi è corretto in questo caso. Per le squadre di Club, a volte però si cambia.

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Grazie. Quindi è corretto in questo caso. Per le squadre di Club, a volte però si cambia.
Si sono durati alcuni minuti poi sono spariti. La qualità delle immagini invece è stata scarsa per tutta la partita, sembrava in sd.Notati maggiormente i primi minuti, poi forse sono scomparsi completamente. Ho anche segnalato un problemino audio, sempre nella discussione di Rai 1.
Si, sulle questioni Capizzi e Varriale massimo rispetto per le decisione del direttore.https://www.ilfoglio.it/televisione...i-dimette-da-direttrice-di-rai-sport-5106776/
qui forse si dice cosa le viene rimproverato, anche se mi fanno rabbrividire le ultime due righe
Si, sulle questioni Capizzi e Varriale massimo rispetto per le decisione del direttore.
Ma per il resto é una liberazione!!
La De Stefano ha portato una confusione clamorosa in Rai, privilegiando l'intrattenimento all'informazione (le Olimpiadi estive e invernali non si raccontano così!!).
Stessa strada percorsa dalla Maggioni, che dopo un inizio coraggioso ha trasformato il Tg1 in una "Vita in diretta 2". La Rai torni a fare informazione.
Immaginavo che sarebbe finita in questo modo. Una nomina non politica con tutta la politica che c'è in mezzo. Ha provato dei cambiamenti, ma lì dentro c'è chi non li vuole e alcuni sono stati anche discutibili, vedi l'atletica.
Per il Qatar avevamo criticato pesantemente anche qui il fatto che non ci fossero approfondimenti e il programma che conduceva fosse poco serio per un evento del genere, mentre la concorrenza li faceva senza le immagini.
Varriale invece non dovrebbe proprio più percepire uno stipendio pubblico, viste le vicende che lo riguardano e quello che scrive sui social network.
Resterà nella Storia per aver tolto il jingle classico dalla sigla di 90° minuto!!!
Si, sulle questioni Capizzi e Varriale massimo rispetto per le decisione del direttore.
Ma per il resto é una liberazione!!
La De Stefano ha portato una confusione clamorosa in Rai, privilegiando l'intrattenimento all'informazione (le Olimpiadi estive e invernali non si raccontano così!!).
Stessa strada percorsa dalla Maggioni, che dopo un inizio coraggioso ha trasformato il Tg1 in una "Vita in diretta 2". La Rai torni a fare informazione.
Orfeo ha già respinto la proposta, secondo quanto riportato da "La Stampa".Per la successione alla De Stefano, il favorito è Mario Orfeo (ma potrebbe decidere di restare al Tg3), in corsa c'è anche Marco Franzelli (a cui gli è stato affidato l'interim e poi ci sono i nomi di Aurelio Capaldi e di Valentina Bisti del Tg1 (che è una appassionata di calcio, e ha fatto nel luglio 2021 la telecronaca del Tg1 dei incontri della nazionale neocampione d'Europa con Mattarella al Quirinale e con l'allora premier Draghi a Palazzo Chigi).
3 _ 4 anni mi sembrano tanti....se fa disastri, chi li rimedia?Secondo me però è poco un anno la carica di direttore dovrebbe essere almeno tre quattro anni anche per prendere delle deciosne sui dirtti ecc
Il problema della testata Rai Sport è molto più ampio e profondo di ciò che si possa pensare: va modernizzato il modo di raccontare gli eventi sportivi perché la RAI da decenni non è più il "modello di riferimento" alla categoria eventi sportivi, oltre che esserne terribilmente indietro.
Piaccia o meno le pay tv (soprattutto Sky) hanno indicato una strada per come raccontare lo sport in TV. E non è un peccato provare a "copiare" da chi sa fare meglio di te, invece che restare in una sorta di "torre d'avorio" fregandosene dei tempi che ineluttabilmente cambiano (e obbligano chi è "indietro" a doversi adeguare).
Prendiamo come esempio la parte calcistica, quella nella quale a mio avviso la RAI è SUPER indietro (posto che invece quando vuole la RAI "sa come si fa" con lo sport"): è mai possibile che ancora non si sia capaci di imbastire una programmazione del tipo "ALMENO 1h di pre-partita/diretta del match/ALMENO un'ora di post partita" TUTTO su una rete (Rai1) per le partite della Nazionale, invece che "slalomeggiare" con Rai Sport HD? Basterebbe spostare (non togliere) lo spazio di 30' del TG1 principale al massimo alle 19:15, e subito dopo andare tutto di seguito dalle h.19:45 alle h.24:00 sapendo chiedere al palinsesto di Rai1 di "adeguarsi"? Che poi si tratterebbe di 14 serate all'anno su un'intera stagione televisiva di 9 mesi, quindi una % minima di volte in cui andrebbe fatto...
Sono d'accordo con te, come spesso accade, sul fatto che Raisport è rimasta indietro rispetto alla concorrenza.
Però non è possibile non notare che dentro il forum e anche su alcune pagine social, vi è il rimpianto / nostalgia verso quel tipo di racconto.
Prendiamo ad esempio la F1: 10 anni fa Mazzoni e lo stile Rai veniva continuamente contestato.
Oggi dopo 10 anni di Vanzini e F1 Sky Style se ne invoca il grande ritorno citando " un cordiale benvenuto " come un mantra.
Anche nel calcio ed in altri sport il racconto urlato o comunque più esagitato viene criticato.
Esempio recente gli europei di nuoto della scorsa estate, ma trattasi di disciplina storicamente RAI.
Venendo alla De Stefano, dispiace in primis umanamente.
Innegabile che sia una grande professionista, e a differenza di molti suoi colleghi ci mette la passione in quello che fa.
Alcuni cose sono state decisamente positive, tra cui l'innesto di diverse discipline sportive su Rai2, la rimozione di alcune vecchia cariatidi, davvero impresentabili.
Ho apprezzato per esempio lo spostamento di Antinelli negli studi pre e post partita, che abitualmente non seguo, e non più a bordocampo, in modo da non sentirlo più.
La sua pecca più grande è stato il programma di approfondimento sui mondiali. Inguardabile , con ospiti del tutto inadeguati e fuori contesto.
Sembrata tanto una cafonata.