In Rilievo Rinnovo SKY smart alla scadenza dei 18 mesi

Ciao a tutti, ad agosto 2022 avevo rinnovato Sky Smart, adesso volevo togliere il pack Sport, ho chiamato Sky e mi hanno detto che oltre che la penale sarebbe 4€ al mese per 8 mesi + circa 90€ per recesso anticipato, è vero? Grazie
 
Ciao a tutti, ad agosto 2022 avevo rinnovato Sky Smart, adesso volevo togliere il pack Sport, ho chiamato Sky e mi hanno detto che oltre che la penale sarebbe 4€ al mese per 8 mesi + circa 90€ per recesso anticipato, è vero? Grazie

Stando alla trasparenza tariffaria https://assets.contentstack.io/v3/a...42ac983df122b12c02e09c2/SkySmart_20210830.pdf dovresti pagare solo la penale per un pacchetto che all’ottavo mese è di 20€
Cambia se chiudi tutto ma se rimuovo solo il pack calcio questo è ma attendiamo in più esperti.
 
Ciao. Ma qualcuno entro i 30 gg non ha rinnovato lo sky smart ed è stato chiamato dopo la scadenza dei 18 mesi per proposte?
 
Raga una domanda: È possibile che chi chiama dallo 0282811151 voglia fottermi/fotterci? Non era un numero ufficiale sky? Ovviamente premetto che non accetto mai offerte da numeri che mi chiamano, ma sono sempre io a chiamare loro tramite numeri ufficiali.

Perché mi hanno appena chiamato da questo numero e mi hanno detto che la mia offerta smart di 18 mesi sarebbe scaduta il mese prossimo (cosa non vera). Una volta che ho sentito questo, ho lasciato parlare l'operatore per vedere dove voleva arrivare e mi ha proposto un semplice rinnovo della mia offerta per altri 18 mesi al costo di 19,90€. (Attualmente pago 22€). Una volta che ha smesso gli ho fatto notare che la mia scadenza non fosse il mese prossimo, ma a novembre 2023. Lui ha detto chw probabilemte ho aderito ad una offerta smart da 12 mesi, ma ho risposto che le offerte smart da 12 mesi probabilmente non esistono. Appena gli ho detto che, per sicurezza, avrei controllato la scadenza sulla app mysky, ha chiuso la chiamata.

Opinioni al riguardo?
 
Ultima modifica:
Una persona del call center sky non ti darebbe date di scadenza errate, soprattutto se sta verificando 'a video'

@Powa_King E soprattutto non dare poi a loro le info corrette.

Quando si nota subito qualche anomalia, troncare immediatamente senza dare a loro ulteriori dettagli
 
Questi sono uguali a quelli che chiamano e si spacciano per Vodafone piuttosto che Tim piuttosto che Enel.
Agenti che vivono di provvigioni con sottoscrizioni effettuate con i loro codici. Che sia un abbonamento nuovo oppure un rinnovo smart, sempre la provvigione si prendono.
Per effettuare questa cosa non guardano in faccia a nessuno ed utilizzano tutti i mezzi inventati per raggirare la persona e prendersi la loro paga.
Fino a quando questa piaga non sarà fuori legge non ne verremo mai a capo
 
Si ragazzi, infatti, come detto, non accetto mai offerte da numeri che chiamano e come informazioni ho dato solo il mese e l'anno di scadenza per fargli capire che fosse in errore.
Ma la mia domanda è: se sono dei "fake" come è possibile che mi abbiano chiamato da un numero sky?
 
Non è un numero Sky, ma "per conto di Sky", cioè di un'azienda che a volte viene utilizzata da Sky per proprie campagne, altre volte invece questa agisce per in autonomia per portare a casa contratti.
Ah, capito.

Grazie a tutti

Invece questo SMS che ricevo ogni tanto da sky wifi proviene da sky o è sempre una specie di "per conto di sky"?

"Ciao, nei prossimi giorni ti contatteremo dal numero 0282811351 o dal 0221120351 per raccontarti Sky Wifi: la migliore connessione per la tua casa"
 
Ah, capito.

Grazie a tutti

Invece questo SMS che ricevo ogni tanto da sky wifi proviene da sky o è sempre una specie di "per conto di sky"?

"Ciao, nei prossimi giorni ti contatteremo dal numero 0282811351 o dal 0221120351 per raccontarti Sky Wifi: la migliore connessione per la tua casa"

Credo che l'SMS arrivi da Sky che in questo caso si appoggia a costoro per piazzare il Wifi. Quando arriva io li ringrazio, così so che posso non rispondere senza perdermi nulla di interessante :D
 
Non è un numero Sky, ma "per conto di Sky", cioè di un'azienda che a volte viene utilizzata da Sky per proprie campagne, altre volte invece questa agisce per in autonomia per portare a casa contratti.
anche xkè molto spesso "sappiamo" che sono numeri sky xkè qualcuno sul web ha scritto di essere stato infastidito da questo numero per un offerta sky. resta il fatto che è un numero a caso usato da un callcenter che in quel momento propone offerte sky.

Ah, capito.

Grazie a tutti

Invece questo SMS che ricevo ogni tanto da sky wifi proviene da sky o è sempre una specie di "per conto di sky"?

"Ciao, nei prossimi giorni ti contatteremo dal numero 0282811351 o dal 0221120351 per raccontarti Sky Wifi: la migliore connessione per la tua casa"

le offerte di skywifi sono sempre le solite e si possono trovare ovunque...spesso te le propongono chiamando direttamente sky per qualsiasi problema si va dai 25 ai 19 per 18 mesi a volte è la versione full che quando scade passa a molto + di 19. diciamo che di skywifi c'è poco da raccontare un po' come in tutte le offerte telefoniche. fibra per tutte, chiamate a consumo o comprese, skypod o senza. fine
 
Ciao a tutti, ad agosto 2022 avevo rinnovato Sky Smart, adesso volevo togliere il pack Sport, ho chiamato Sky e mi hanno detto che oltre che la penale sarebbe 4€ al mese per 8 mesi + circa 90€ per recesso anticipato, è vero? Grazie

Qualcuno mi può aiutare? Grazie
 
Prova a fare disdetta tramite il fai da te e vedi cosa ti dice

Se dal fai da te clicco su rimuovi pacchetto mi esce un pop up che dice: se vuoi rimuovere un pacchetto troviamo insieme quello giusto per te, contattaci.
Se clicco su contattaci posso scegliere di chiamare o di essere ricontattato.
Ovviamente l'ho già fatto ed un operatore mi aveva detto che dovrei pagare 90€ di penale per questo motivo chiedevo aiuto qui nel forum
 
Se dal fai da te clicco su rimuovi pacchetto mi esce un pop up che dice: se vuoi rimuovere un pacchetto troviamo insieme quello giusto per te, contattaci.
Se clicco su contattaci posso scegliere di chiamare o di essere ricontattato.
Ovviamente l'ho già fatto ed un operatore mi aveva detto che dovrei pagare 90€ di penale per questo motivo chiedevo aiuto qui nel forum

Hai letto il documento Sky che ti ho messo qualche giorno fa ?
 
Ciao a tutti, a breve devo rinnovare sky smart ed ho intenzione di togliere netflix, però l'operatrice mi ha detto che in fase di rinnovo non si puo e quindi devo rinnovare con gli stessi pack e dopo 30 giorni posso rimuoverlo.
A me sembra strano voi che dite?
Inoltre mi ha detto che non si può proprio modificare la composizione dell'abbonamento nemmeno dei pacchetti sky indipendentemente da netflix :eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso