• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo L'angolo della memoria

Ci sono le autorità competenti per sviare (forse) ogni dubbio.
Qui limitiamoci ai commiati, senza far troppo i detective.
Del resto molti di noi sono molto curiosi su fatti che non ci interessano direttamente. Altrimenti non parleremo così se ci toccasse direttamente.
 
...era solo un test neanche la gara vera, ...
Durante un test si va molto più forte che durante la gara, si va al limite massimo, poichè il test dura pochi km e in fondo ti aspetta l'assistenza in caso di problemi meccanici.
Lungo una gara bisogna far durare l'auto per tutti i km necessari per cui si va "quasi" al massimo.
Purtroppo le auto di oggi hanno raggiunto potenze tali che un errore può diventare molto pericoloso dal momento che non ci sono vie di fuga.
Sono appassionato di rally e vedendole passare dal vivo, ti assicuro che fanno paura, sembrano andare oltre i limiti della fisica.
 
Non sapevo andassero anche di più nei test, direi una cosa da non fare, purtroppo ogni tanto sento di piloti o navigatori morti in incidenti già nelle gare, per non parlare a volte anche spettatori nel posto sbagliato.
 
Oltretutto, durante i test, non ci sono le barriere di protezione.

Probabilmente, se usciva in gara nello stesso punto, la barriera gli avrebbe salvato la vita.

R.I.P. Craig.
 
Oltretutto, durante i test, non ci sono le barriere di protezione.
Probabilmente, se usciva in gara nello stesso punto, la barriera gli avrebbe salvato la vita.

R.I.P. Craig.

cioè quella ringhiera di ferro sarebbe stata coperta?

Ho sentito un telecronista di RaiSport che il pilota irlandese è stato ucciso da una ringhiera di legno, e nel 2012 credo, ebbe un'altro incidente dove morì invece il navigatore, errori pagati a caro prezzo!
 
Ultima modifica:
R.i.p. "Banana Boat" sei stato un grande.
E poi oltre ad essere cantante, si è battuto per i diritti civili.
 
Indietro
Alto Basso