Netflix vuole dire addio alla ''condivisione'' dell'abbonamento da parte dei furbetti

Ieri sera altro giro di sms per accedere con Android. Il bello è che con Apple TV continua a funzionare come se nulla fosse
 

Solo per curiosità, ma li leggi gli articoli oltre a postarli? Una analisi qualsiasi può essere affidabile QUATTRO giorni dopo l'introduzione di una novità?

I risultati di questa mossa si vedranno a medio / lungo termine. Fra sei mesi ne riparliamo.

Intanto, anche in questa discussione, la confusione regna sovrana.
 
poi parlano di nuovi abbonati.... per dire, ci possono essere 100.000 nuovi abbonati ma 200.000 che hanno dato disdetta....
ma anche fossero 50.000 ad aver dato disdetta, se gli abbonati nuovi sono al piano da €5 e disdettanti a quello da 18 penso che siano sempre i conti in rosso...
 
Solo per curiosità, ma li leggi gli articoli oltre a postarli? Una analisi qualsiasi può essere affidabile QUATTRO giorni dopo l'introduzione di una novità?

I risultati di questa mossa si vedranno a medio / lungo termine. Fra sei mesi ne riparliamo.

Intanto, anche in questa discussione, la confusione regna sovrana.

assolutamentte no. ma non dimentichiamo che la stop della condivisione in paesi importanti è avvenuta molto prima che in usa e in italia e la stessa politica è stata poi espansa in altri mercati quindi per loro è soddisfacente o l'avrebbero già ripensata e l'importante è che lo sia per il titolo in borsa. per assurdo potrebbero pure, tra 6 mesi interrompere qualunque controllo...e vedere che la gente non ricomincia a condividere a casaccio. almeno le agenzie immobiliare dovrebbero aver interrotto questi benefit(col c* degli altri:badgrin:)

in questo articolo non si dicono cose false ma anche banali. se interrompi la condivisione qualcuno che si fa l'account nuovo esce fuori che si somma alle nuove sottoscrizioni normali(scoperta dell'acqua calda). il grafico può essere utile a mostrare che l'eventuale "boicottaggio" dei cancellnetflix che sperano in un fallimento borsistico non ha avuto effetto dato che le cancellazioni sono state inferiori alle nuove attivazioni. e solitamente il boicottaggio è un taglio netto organizzato.

come ho sempre detto...facevi uscire bridgerton+squidgame+strangerthings il giorno che bloccavi tutti...e le adesioni andavano alle stelle.

un'altra cosa che potrebbero fare? Edizione straordinaria 50€ un anno col piano pubblicitario per l'occasione in 4k... e vedi quanti aderiscono...e con gli spot per un bel blocco di nuovi abbonati freschi freschi, gli investitori ci si buttano a capofitto e tu fai soldi
 
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Solo per curiosità, ma li leggi gli articoli oltre a postarli? Una analisi qualsiasi può essere affidabile QUATTRO giorni dopo l'introduzione di una novità?

I risultati di questa mossa si vedranno a medio / lungo termine. Fra sei mesi ne riparliamo.

Intanto, anche in questa discussione, la confusione regna sovrana.

sei tu che non li leggi Signor Netflix non farà nulla...., è in Usa e la misura implementata a maggio e confrontata con la media dei 60 giorni precedenti, prova a scrivere ai blog con le tue acute osservazioni...:laughing7:
 
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poi parlano di nuovi abbonati.... per dire, ci possono essere 100.000 nuovi abbonati ma 200.000 che hanno dato disdetta....
ma anche fossero 50.000 ad aver dato disdetta, se gli abbonati nuovi sono al piano da €5 e disdettanti a quello da 18 penso che siano sempre i conti in rosso...

no è il saldo tra nuove iscrizioni e cancellazioni....
l'osservazione sul valore invece è fondata, cioè se il saldo positivo riguarda il piano 5,49 ma le disdette hanno coinvolto il piano 18 euro è importante capire il saldo in termini di valore se positivo o negativo.
 
no è il saldo tra nuove iscrizioni e cancellazioni....
l'osservazione sul valore invece è fondata, cioè se il saldo positivo riguarda il piano 5,49 ma le disdette hanno coinvolto il piano 18 euro è importante capire il saldo in termini di valore se positivo o negativo.
sulla tabella c'è scritto daily sign up, quindi registrazioni giornaliere, nessun saldo "entrate /uscite"
 
sulla tabella c'è scritto daily sign up, quindi registrazioni giornaliere, nessun saldo "entrate /uscite"

Il saldo è comunque positivo a questo mi riferivo:
Il 26 e il 27 maggio negli Stati Uniti gli abbonati a Netflix sono aumentati per ciascun giorno di 100.000 unità. Nel periodo esaminato di 4 giorni la media di nuovi abbonati è stata di 73.000, +102% rispetto alla media dei 60 giorni precedenti. Nello stesso periodo sono aumentate anche le cancellazioni, ma con numeri inferiori rispetto a quelli delle nuove sottoscrizioni (+25,6% di cancellazioni rispetto alla media dei 60 giorni precedenti al 23 maggio).
 
sei tu che non li leggi Signor Netflix non farà nulla...., è in Usa e la misura implementata a maggio e confrontata con la media dei 60 giorni precedenti, prova a scrivere ai blog con le tue acute osservazioni...:laughing7:

L'implementazione in USA, come in Italia, è avvenuta il 23 maggio. L'articolo fa riferimento al periodo 26 / 27 maggio.

Cito: "Nel periodo esaminato di 4 giorni la media di nuovi abbonati è stata di 73.000, +102% rispetto alla media dei 60 giorni precedenti."

Qualsiasi persona con un minimo di spirito critico capirebbe che non ha alcun senso.

Questi "articoli" sono copie di quelli usciti in USA, con dati di una fantomatica Antenna Research. Nessuno (e dico nessuno) cita la fonte con un link ai dati.

Tutti (e dico tutti) ripetono a pappagallo la "notizia". Ora io ho diligentemente cercato la fonte originale senza purtroppo trovarla (sicuramente non ho cercato bene).

Ma poi mi chiedo: come fa questa Società di ricerca a sapere esattamente quanti abbonati ha fatto Netflix in quattro giorni? Mistero :)
 
L'implementazione in USA, come in Italia, è avvenuta il 23 maggio. L'articolo fa riferimento al periodo 26 / 27 maggio.

Cito: "Nel periodo esaminato di 4 giorni la media di nuovi abbonati è stata di 73.000, +102% rispetto alla media dei 60 giorni precedenti."

Qualsiasi persona con un minimo di spirito critico capirebbe che non ha alcun senso.

Questi "articoli" sono copie di quelli usciti in USA, con dati di una fantomatica Antenna Research. Nessuno (e dico nessuno) cita la fonte con un link ai dati.

Tutti (e dico tutti) ripetono a pappagallo la "notizia". Ora io ho diligentemente cercato la fonte originale senza purtroppo trovarla (sicuramente non ho cercato bene).

Ma poi mi chiedo: come fa questa Società di ricerca a sapere esattamente quanti abbonati ha fatto Netflix in quattro giorni? Mistero :)

Questa penso sia la fonte, alla fine c'è anche la metodologia, in ogni caso è considerato come un risultato positivo e così la notizia è stata rimbalzata dai blog, poi si vedrà e sicuramente ci saranno via via altre analisi con serie sempre più lunghe:
https://www.antenna.live/post/a-first-look-at-the-impact-of-netflixs-password-sharing-crackdown
 
poi parlano di nuovi abbonati.... per dire, ci possono essere 100.000 nuovi abbonati ma 200.000 che hanno dato disdetta....
ma anche fossero 50.000 ad aver dato disdetta, se gli abbonati nuovi sono al piano da €5 e disdettanti a quello da 18 penso che siano sempre i conti in rosso...
Semmai è il contrario, Netflix ci guadagna. Anziché la quota da €4,50 l'abbonato pagherà €5,50 con pubblicità o €8.
 
Semmai è il contrario, Netflix ci guadagna. Anziché la quota da €4,50 l'abbonato pagherà €5,50 con pubblicità o €8.

Se avessero disdetto 50.000 da 18 euro, i ricavi di N calerebbero di 900.000 euro (ricavi, non guadagni). Per fare 900K a 5,50, dovrebbe fare 163.000 abbonamenti. A 8, dovrebbe farne 112.500. Questo in teoria e senza tenere conto della marginalità generale e della marginalità dell’abbonamento con spot.
 
Questa penso sia la fonte, alla fine c'è anche la metodologia, in ogni caso è considerato come un risultato positivo e così la notizia è stata rimbalzata dai blog, poi si vedrà e sicuramente ci saranno via via altre analisi con serie sempre più lunghe:
https://www.antenna.live/post/a-first-look-at-the-impact-of-netflixs-password-sharing-crackdown

Come al solito queste notizie spesso sono pubblicate ad arte, nel senso che un po' l'oste, Netflix, fa trapelare dati che paiono a lei favorevoli, un po' chi li analizza li guarda in un unica prospettiva, si riesce a infinocchiare chiunque. Qualche anno fa una grossa società che sviluppa gestionali ha pubblicato i propri dati evidenziando che aveva fatto il +132% di fatturato, quindi sembrerebbe un ottimo risultato, ma nello stesso evento nel quale ha sbandierato questo notevole risultato raggiunto si è dimenticata di dire che nello stesso anno avevano fatto un -98Mln di Euro di fatturato, quindi se anche hai più che raddoppiato i ricavi ma lavorando sotto costo molto probabilmente ti sarebbe bastato non lavorare senza fatturare per perdere meno! :D

Bisogna sempre diffidare dagli "articoli marketta"; comunque un -13% di abbonati del Portogallo, nazione molto più simile al nostro paese, che non il Canada o gli USA, lo trovo molto più significativo.

Un aumento degli abbonati comunque non sarebbe così impossibile; se consideriamo che gli abbonamenti Premium condivisi erano conteggiati come unico abbonamento, e casomai cessando questi fanno un abbonamento base e uno con pubblicità hanno già un aumento del 100%, peccato che con un Premium di fatto hanno cessato 4 visioni e con le 2 descritte di visioni ce ne saranno solo due. Quindi se lo guardiamo lato abbonamenti abbiamo un aumento del 100% se lo guardiamo lato visioni abbiamo un calo del 50%. Dove sta la verità? :D

Dipende qual'è l'obiettivo dello story telling, se si vuole raccontare che è stato un bene o un male .... :D
 
Come al solito queste notizie spesso sono pubblicate ad arte, nel senso che un po' l'oste, Netflix, fa trapelare dati che paiono a lei favorevoli, un po' chi li analizza li guarda in un unica prospettiva, si riesce a infinocchiare chiunque. Qualche anno fa una grossa società che sviluppa gestionali ha pubblicato i propri dati evidenziando che aveva fatto il +132% di fatturato, quindi sembrerebbe un ottimo risultato, ma nello stesso evento nel quale ha sbandierato questo notevole risultato raggiunto si è dimenticata di dire che nello stesso anno avevano fatto un -98Mln di Euro di fatturato, quindi se anche hai più che raddoppiato i ricavi ma lavorando sotto costo molto probabilmente ti sarebbe bastato non lavorare senza fatturare per perdere meno! :D

Bisogna sempre diffidare dagli "articoli marketta"; comunque un -13% di abbonati del Portogallo, nazione molto più simile al nostro paese, che non il Canada o gli USA, lo trovo molto più significativo.

Un aumento degli abbonati comunque non sarebbe così impossibile; se consideriamo che gli abbonamenti Premium condivisi erano conteggiati come unico abbonamento, e casomai cessando questi fanno un abbonamento base e uno con pubblicità hanno già un aumento del 100%, peccato che con un Premium di fatto hanno cessato 4 visioni e con le 2 descritte di visioni ce ne saranno solo due. Quindi se lo guardiamo lato abbonamenti abbiamo un aumento del 100% se lo guardiamo lato visioni abbiamo un calo del 50%. Dove sta la verità? :D

Dipende qual è l'obiettivo dello story telling, se si vuole raccontare che è stato un bene o un male .... :D

Lato N l’obiettivo è l’utile (e il cash).
 
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Lato N l’obiettivo è l’utile (e il cash).

Qualunque sia l'obiettivo se non forniscono in modo trasparente tutti i dati, ma solo uno, si veleggia comunque per ipotesi. Ipotizzando per assurdo che prima facevano tutti abbonamenti Premium con la nuova policy visto che praticamente nessuno ha 4 TV a casa e quindi non riesce a sfruttarle l'aumento dovrebbe essere del 300% se tutti fanno un base o quello con pubblicità, quindi il dato dell'aumento del 102% è tutto sommato contenuto, hanno comunque perso un 200% di utenti ... :D

Quanto all'utile è ancor più difficile fare ipotesi visto che in questo campo non forniscono alcun dato ...
 
Questa penso sia la fonte, alla fine c'è anche la metodologia, in ogni caso è considerato come un risultato positivo e così la notizia è stata rimbalzata dai blog, poi si vedrà e sicuramente ci saranno via via altre analisi con serie sempre più lunghe:
https://www.antenna.live/post/a-first-look-at-the-impact-of-netflixs-password-sharing-crackdown

Quindi tutto questo entusiasmo è dovuto a mezza paginetta con un grafico di dubbia interpretazione?

E hai, per caso, dato un'occhiata alla metodologia? Fuffa spacciata per dati incontrovertibili.

Che poi se ti leggi qualche altra sezione del sito il sospetto che siano sponsorizzati da qualcuno diventa certezza...

E poi lo pubblica un sito in America (Variety) e tutti a pappagallo, senza neanche verificare di che si sta parlando.

Beata ingenuità. :)
 
Qualunque sia l'obiettivo se non forniscono in modo trasparente tutti i dati, ma solo uno, si veleggia comunque per ipotesi. Ipotizzando per assurdo che prima facevano tutti abbonamenti Premium con la nuova policy visto che praticamente nessuno ha 4 TV a casa e quindi non riesce a sfruttarle l'aumento dovrebbe essere del 300% se tutti fanno un base o quello con pubblicità, quindi il dato dell'aumento del 102% è tutto sommato contenuto, hanno comunque perso un 200% di utenti ... :D

Quanto all'utile è ancor più difficile fare ipotesi visto che in questo campo non forniscono alcun dato ...

Ma infatti. Solo i risultati ufficiali di ogni Q (quarter, trimestre) diranno qualcosa, e l'andamento in borsa. Gli azionisti vogliono i dividendi. E mi pare che N di dati ufficiali sul numero di abbonati non ne dia.
 
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Ma infatti. Solo i risultati ufficiali di ogni Q diranno qualcosa, e l'andamento in borsa. Gli azionisti vogliono i dividendi. E mi pare che N di dati ufficiali sul numero di abbonati non ne dia.

questi dati usciti sono come tantissimi altri dati statistici e servono in questo momento a farne un articolo e la fonte è l'istituto che lo ha fatto, pagamento o no il risultato e l'articolo influenzano chiunque e non è certo la prima volta che viene usato...basta seguire una qualunque elezione americana oppure una delle ultime di succession.

poi l'andamento reale di netflix si vedrà in borsa(e a me interesserebbe poco, eventualmente guardo quanto chiedono al mese, cosa offrono e decido senza necessità di gufare o fare confronti con altri competitor che stanno lì proprio a fare i competitor. anche se tutto si basasse sulla profezia di baba vanga:lol: attualmente netflix ha deciso di percorrere questa strada e espandere questa metodologia. come in passato può aver incentivato la condivisione(che poi è stata un pelo smodata(l'apice l'ho conosciuto col benefit di una agenzia immobiliare che lo dava ai clienti) anche se adesso stringe le maglie o anche solo fa finta perchè, come uno legge di essere fuori dal nucleo domestico, conscio di esserlo, si abbona o fa utente extra senza metter su una VPN o rimbalzare nuclei domestici a caso...allora netflix è nel giusto...del suo contratto. ogni nazione ha la sua peculiarità, noi abbiamo la famiglia che te lo paga al figlio che risiede ovuqnue e torna spesso...in america la famiglia si riunisce solo al ringraziamento:lol:
 
Allora raga ho installato l'app Netflix sull cellulare di mia madre, ho fatto accesso con il mio account e collegato al wifi di casa ho riprodotto qualche serie.
Ora domani quando mia madre torna a casa sua sotto il suo wifi basta che apre netflix dal telefono e poi può accendere la tv???
 
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