In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Se l'app che da problemi non la usi, e le altre funzionano bene.... lascerei correre.
Sai che se altre cose dovessero dar problemi, una piallata completa al decoder potrebbe risolverteli, senza andare al centro di assistenza più vicino.
 
oltre all'aggiornamento delle app da menù...deve seguire un riavvio altrimenti non serve a molto
 
È ritornato a funzionare Disney plus , misteri dello streaming! Ps ma anche a voi capita con Netflix che sul q compaia la schermata della conferma del nucleo domestico mentre sui mini la visione è libera? Premetto che nn sono io il titolare dell'abbonamento, lui sta in un'altra casa. Praticamente se vogliono vedere Netflix devo usare il mini.
 
Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q220.000.23.00L del 03/05/2023)

Il mio Sky q mi da assenza di segnale satellitare, stavo vedendo la partita sul 214 ho cambiato canale e non funziona più, ho staccato l’alimentazione già un paio di volta ma niente non si vede più nulla
 
Mi da assenza di segnale di tutti i canali per un attimo era ritornato il segnale ma poi al primo cambio di canale si è ripresentato il problema, ho lasciato anche in quarto d’ora con l’alimentazione staccata ma nulla. Anche io penso che sia un problema di surriscaldamento
 
Ti dico come procedere io se mi capitasse una cosa del genere.

1. Staccare corrente a tutti i decoder collegati all'LNB (nel caso ci sia anche tivusat, ma dalla firma direi di no)
Se anche questo non da il risultato sperato:
2. Procederei alla formattazione dell'HDD e un ripristino del decoder.

Ovviamente te valuta queste cose, se le vuoi provare, sapendo che devi sacrificare le registrazioni effettuate
Sarebbe risolutivo se si è corrotto qualcosa nel decoder (come alle volte mi capitava con il vecchio premium on demand, che impazziva e quando resettavi completamente con formattazione ricominciava a funzionare)
Non sarebbe risolutivo se il problema è l'LNB che inizia a dare problemi.

Poi, se ritorna a funzionare dovrai rifare i collegamenti con i mini.
Non una cosa da poco, e da fare (a proprio rischio e pericolo) solo se si è un pò esperti.
 
Ora è ritornato il segnale ma non su tutti i canali e non carica l’epg può essere un problema di antenna così all’improvviso senza neanche un filo di maltempo e vento ?
 
Considera l'opzione caldo specialmente se accedo da diverse ore e se in una zona chiusa non aerata, o se non l'hai sollevato un pochino con degli spessori.
 
Il mio Sky q mi da assenza di segnale satellitare, stavo vedendo la partita sul 214 ho cambiato canale e non funziona più, ho staccato l’alimentazione già un paio di volta ma niente non si vede più nulla

La parabola è privata o condominiale?
 
Controlla se il cavo è ben intestato e il cavo non scivola all'interno del connettore.

Cè un uso fuori luogo del nastro in pvc per ricoprire l'intestazione e spesso il nastro, oltre a lasciare l'adesivo che impiastra tutto, copre il cavo che scivola fuori dal connettore perchè ne è stato usato uno di diametro sbagliato.

Se il cavo è ok allora devi controllare il puntamento del disco perchè il sistema dCSS soffre particolarmente di questi problemi se il puntamento non è più che accurato.

Il reset del decoder sembra far ripartire il sistema ma basta un niente che si ripresenti il problema.
 
Ciao,
a voi sta capitando nella schermata HOME sotto la voce 4K che alcune pellicole di Sky Cinema (senza un reale senso) invece di essere downloadabili esca scritto "questo programma non è disponibile sul tuo sky q" ?
 
può anche essere un abbagliamento del satellite dovuto al sole e ti si dovrebbe ripresentare nei soliti momenti della giornata per qualche giorno o un surriscaldamento di altri componenti
 
No, confermo che non si risolve né senza riavvii, né per parabola, perché alcuni vanno e altri danno questo messaggio.
 
No, confermo che non si risolve né senza riavvii, né per parabola, perché alcuni vanno e altri danno questo messaggio.

proprio perchè compare solo su alcuni canali o (meglio gruppi di frequenze dato che in ogni frequenza trovi una decina di canali e più) è facile che sia un problema di cavi o parabola o LNB da sostituire o parabola allineata al limite) o addirittura interferenza specie se avviene nei soliti momenti della giornata
 
Indietro
Alto Basso