In Rilievo DAZN - Offerta Commerciale Kena

Raga, è successa una cosa parecchio strana. La promo di Kena si rinnovava qualche giorno fa. E in effetti in PayPal vedo l'addebito dei 19,99 in favore di Tim. Stanotte però mi è arrivata una mail che dice che l'abbonamento è stato disdetto. Ma come è possibile? L'addebito c'è stato... Ora non riesco a contattare il servizio clienti perché sono al lavoro. Qualcuno di voi sa dirmi cosa è successo e cosa posso fare per ripristinare tutto?
 
Raga, è successa una cosa parecchio strana. La promo di Kena si rinnovava qualche giorno fa. E in effetti in PayPal vedo l'addebito dei 19,99 in favore di Tim. Stanotte però mi è arrivata una mail che dice che l'abbonamento è stato disdetto. Ma come è possibile? L'addebito c'è stato... Ora non riesco a contattare il servizio clienti perché sono al lavoro. Qualcuno di voi sa dirmi cosa è successo e cosa posso fare per ripristinare tutto?

Io controllerei su MyKena com’è la situazione… potrebbe essere una mail fasulla?
 
Purtroppo la persona interessata è anziana e non capisce tutti questi sistemi, quindi è diffidente ad aprire conti e carte. Cercavo una soluzione indolore, per fargli attivare il servizio
 
Purtroppo la persona interessata è anziana e non capisce tutti questi sistemi, quindi è diffidente ad aprire conti e carte. Cercavo una soluzione indolore, per fargli attivare il servizio
Se tu hai PayPal puoi attivare il servizio a nome suo ma con il tuo PayPal. Poi hai due opzioni, ti fai dare i soldi ogni mese e lasci l'addebito su PayPal; disattivi l'addebito solo lato PayPal (così per Kena la ricarica automatica rimane attiva) e poi ricarichi manualmente la SIM ogni mese.
 
Pensavo e speravo fosse una mail fasulla, ma effettivamente non riesco a vedere la programmazione Dazn, mi chiede di riabbonarmi.
 
Mi è stato disattivato abbonamento perchè ho dimenticato di sbloccare la carta prepagata e non hanno prelevato.
Mi confermate che basta una ricarica da 20 sul numero kena e poi utilizzare gli stessi link di attivazione originali oppure ne devo chiedere di nuovi al servizio clienti kena?
 
Mi è stato disattivato abbonamento perchè ho dimenticato di sbloccare la carta prepagata e non hanno prelevato.
Mi confermate che basta una ricarica da 20 sul numero kena e poi utilizzare gli stessi link di attivazione originali oppure ne devo chiedere di nuovi al servizio clienti kena?
Se è disattivato non puoi fare nulla, se è in sospensione basta fare la ricarica e ti arrivano i link.
 
Pensavo e speravo fosse una mail fasulla, ma effettivamente non riesco a vedere la programmazione Dazn, mi chiede di riabbonarmi.
E' sempre meglio verificare sul sito o sull'app se il rinnovo è andato a buon fine, anche l'anno scorso ricordo che c'erano stati dei disguidi, comunque se paypal ti ha addebitato il rinnovo dovresti per lo meno vedere i soldi come credito sulla sim, se non li vedi e non ti hanno rinnovato contatta subito Kena per far risolvere il problema.
 
Se è disattivato non puoi fare nulla, se è in sospensione basta fare la ricarica e ti arrivano i link.
Ma non dovrebbe disattivarsi al primo tentativo di rinnovo ma solo al terzo tentativo per cui credo sia solo in sospensione, a meno che quest'anno la disattivino subito.
 
Ma non dovrebbe disattivarsi al primo tentativo di rinnovo ma solo al terzo tentativo per cui credo sia solo in sospensione, a meno che quest'anno la disattivino subito.
Ho dato una risposta completa senza supporre nulla.
Per correttezza non disattivano dopo il terzo tentativo ma dopo 90 giorni dal primo mancato rinnovo.
 
Ma non dovrebbe disattivarsi al primo tentativo di rinnovo ma solo al terzo tentativo per cui credo sia solo in sospensione, a meno che quest'anno la disattivino subito.

Se l'offerta è sospesa dall'area clienti risulta, se non hai disattivato nulla è sicuramente sospesa però se vuoi avere la certezza puoi verificarlo anche dall'area clienti. Troverai l'offerta e il messaggio che è stata sospesa per credito insufficiente.
 
Ho dato una risposta completa senza supporre nulla.
Per correttezza non disattivano dopo il terzo tentativo ma dopo 90 giorni dal primo mancato rinnovo.

Colpa mia, non ho fatto una domanda completa:
- disattivato l'abbonamento a Dazn
- sospeso quello a Kena
Quindi dalla tua risposta presumo che i link siano diversi da quelli originari. Solo per sapere se dover rimettere la sim nel telefono, per ricevere i nuovi
Grazie
 
Al terzo tentativo di mancato rinnovo mi sembra che viene disattivata solo l'autoricarica
Non la disattivano, provano fino all'ultimo tentativo di rinnovo.
Colpa mia, non ho fatto una domanda completa:
- disattivato l'abbonamento a Dazn
- sospeso quello a Kena
Quindi dalla tua risposta presumo che i link siano diversi da quelli originari. Solo per sapere se dover rimettere la sim nel telefono, per ricevere i nuovi
Grazie
Rimetti la SIM nel telefono.
 
Raga, è successa una cosa parecchio strana. La promo di Kena si rinnovava qualche giorno fa. E in effetti in PayPal vedo l'addebito dei 19,99 in favore di Tim. Stanotte però mi è arrivata una mail che dice che l'abbonamento è stato disdetto. Ma come è possibile? L'addebito c'è stato... Ora non riesco a contattare il servizio clienti perché sono al lavoro. Qualcuno di voi sa dirmi cosa è successo e cosa posso fare per ripristinare tutto?

Vi aggiorno su questa situazione. In pratica ho controllato il credito residuo, e risultano 19,75 euro...in pratica 25 centesimi in meno rispetto alla ricarica automatica di 20. Ho chiamato il servizio clienti e mi hanno detto che risulta inviato un SMS in Austria 😅 peccato che io non lo abbia mai inviato, tant'è che non risulta tra i messaggi inviati. La cosa strana è che questo importo è stato addebitato un minuto dopo l'arrivo dell' SMS di avvenuta ricarica... e nel resoconto dell' app risulta inviato ad un numero di 5 cifre che comincia col 4... in pratica uno dei numeri menzionati nell' SMS... Voi avete idea di cosa possa essere successo? Magari ho spinto io involontariamente dei tasti ed è partito il messaggio... ma è strano perché non vedo alcun messaggio inviato. In ogni caso adesso ho fatto la ricarica di 5 euro e la promo si è rinnovata (con arrivo di nuovi link). Prossima volta mi scaleranno 15 euro o la ricarica automatica è sempre di 20 anche se c'è già del credito residuo?
 
Allora, aiuto! ho la ricarica automatica attiva, dall'app mi dice che l'offerta si rinnova domani ma è arrivato il classico messaggio "credito insufficiente per l'offerta sottoscritta". Controllo il credito e in effetti c'erano solo 16 euro. A questo punto ho ricaricato di 10 euro e modificato il metodo di pagamento in paypal, poi mi sono reso conto da solo che così non avrebbe funzionato... come faccio a fargli prendere direttamente il credito ricaricato? in modifica metodo di pagamento sul sito ci sono carta di credito e paypal, manca la ricarica da credito.. inoltre anche se ci fosse non riesco a capire come inviargli una ricarica direttamente io..
 
Allora, aiuto! ho la ricarica automatica attiva, dall'app mi dice che l'offerta si rinnova domani ma è arrivato il classico messaggio "credito insufficiente per l'offerta sottoscritta". Controllo il credito e in effetti c'erano solo 16 euro. A questo punto ho ricaricato di 10 euro e modificato il metodo di pagamento in paypal, poi mi sono reso conto da solo che così non avrebbe funzionato... come faccio a fargli prendere direttamente il credito ricaricato? in modifica metodo di pagamento sul sito ci sono carta di credito e paypal, manca la ricarica da credito.. inoltre anche se ci fosse non riesco a capire come inviargli una ricarica direttamente io..
Tutto regolare, se li prendono domani quando si rinnova l'offerta ;)
 
Tutto regolare, se li prendono domani quando si rinnova l'offerta ;)

Anche se ho modificato in paypal il metodo di pagamento? e allora perchè mi mandano i messaggi di credito insufficiente il giorno prima, per farmi prendere un colpo?
Btw grazie della risposta, dunque deduco che per prima cosa scalano il credito nel giorno indicato per il pagamento, poi se non c'è passano al metodo scelto dal cliente..
 
Anche se ho modificato in paypal il metodo di pagamento?
Si, anche se hai cambiato metodo di pagamento.
Comunque l'autoricarica serve solo per ricaricare la sim l'importo dell'offerta il giorno prima del rinnovo. Poi i soldi li scalano dal credito residuo.
e allora perchè mi mandano i messaggi di credito insufficiente il giorno prima, per farmi prendere un colpo?
Forse qualcosa è andato storto e non sono riusciti a prelevare sulla carta per ricaricare la sim. Ora che hai cambiato metodo di pagamento con PayPal non dovresti avere più problemi.
 
Forse qualcosa è andato storto e non sono riusciti a prelevare sulla carta per ricaricare la sim. Ora che hai cambiato metodo di pagamento con PayPal non dovresti avere più problemi.

Ok perfetto ti ringrazio, attendo domani sereno che scalino dal credito residuo che ora è > di 19,99
 
Indietro
Alto Basso